Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se vai in causa e hai maturato il diritto alla mediazione il Giudice di norma tiene conto e riconosce la percentuale contenuta nella Raccolta Provinbciale negli Usi e Consutedini della CCIAA ,di norma molto vicine a quelle mediamente applicate sul mercato.

:shock::shock::shock: ..... che da noi è il 2% fino a 150milioni di LIRE e l' 1% sulla parte eccedente.:shock::shock::shock:

Piu' grave il danno di immagine per tutti noi che ci puo' creare un collega impreparato, che non conosce norme e leggi, che scrive contratti non regolari, che crea danni alla clientela, ecc ecc.
Quante volte siamo andati, come categoria, sulle trasmissioni Le Iene, Mi Manda Rai 3, sui giornali, ecc. ecc

Noi abbiamo un'immagine? :confuso:

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:shock::shock::shock: ..... che da noi è il 2% fino a 150milioni di LIRE e l' 1% sulla parte eccedente.:shock::shock::shock:

A Bologna gli Usi prevedono la mediazione del 2% per parte !
Mediamente e' la percentuale applicata nella nostra citta' e Provincia !
Piu' o meno come da te a Parma !
Alcuni colleghi applicano % piu' alte, ma non e' un uso che si e' consolidato, quindi lo devono concordare di voltta in volta, forse e' anche piu' corretto e trasparente.

I

immpittaro

Ospite
Ma sarà possibile che approvano con forte convinzione la proposta di obbligo della formazione continua ect.. e abbiamo gli usi e consuetudini aggionati al 1990 (MILLENOVECENTONOVANTA)in CCIAA????????????
Cioè a dire: ma non c'è qualcosa di piu urgente ed importante su cui intervenire????????

BRAVO..... è quello che cerco di dire a Passuti da tempo ma forse NON riesco a farmi capire : è mai possibile che dobbiamo andare a scuola ( anche se a me piace ci vado il g 06 giugno a fare un corso regione veneto sugli ISV ) quando la scuola ci CASCA addosso ?? quando vado dal cliente mi appiccico l'attestato di partecipazione addosso quando sono già passati 50 agentini immobiliarini virtuali in giacca e cravattone ?? Bisogna far cose nuove ed eliminare queste storture altrimenti gli AI saranno sempre più stufi di sentirsi dire che basta formarsi per avere successo....:disappunto:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se vai in causa e hai maturato il diritto alla mediazione il Giudice di norma tiene conto e riconosce la percentuale contenuta nella Raccolta Provinbciale negli Usi e Consutedini della CCIAA ,di norma molto vicine a quelle mediamente applicate sul mercato.
Piu' grave il danno di immagine per tutti noi che ci puo' creare un collega impreparato, che non conosce norme e leggi, che scrive contratti non regolari, che crea danni alla clientela, ecc ecc.
Quante volte siamo andati, come categoria, sulle trasmissioni Le Iene, Mi Manda Rai 3, sui giornali, ecc. ecc.

Luciano....chissa come mai non vanno nemmeno a vedere nei tribunali,quante sono le cause derivate da transazioni fra privati..o con assistenze al risparmio?? ma di quello nn sene parla mai:disappunto:

more

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho l'impressione che gli organismi fiaip consigli giunte ecc decidano quello che vogliano indipendentemente da quello che vuole la base ossia gli associati .................giusto o sbagliato che sia !! ............gli unici che sento convinti dell'utilita dei corsi - crediti obbligatori sono solamente quei ag imm. che ricoprono dei ruoli dirigenziali in fiaip ..............magari è solo una mia impressione

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho l'impressione che gli organismi fiaip consigli giunte ecc decidano quello che vogliano indipendentemente da quello che vuole la base ossia gli associati .................giusto o sbagliato che sia !! ............gli unici che sento convinti dell'utilita dei corsi - crediti obbligatori sono solamente quei ag imm. che ricoprono dei ruoli dirigenziali in fiaip ..............magari è solo una mia impressione

Di troppi adempimenti e obblighi si può morire...:confuso::confuso::confuso:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano: sisisisi mi pare proprio cosi' anche a me........

sonix

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mi spiegate cosa comporta questa soppressione del Ruolo ?
Ha sempre importanza il numero di iscrizione all'albo attribuito dalla CCIAA ?
Deve essere sempre indicato su formulari oppure non ha più senso ?
Inoltre, i formulari (mai capito quali siano) vanno sempre depositati alla CCIAA ?
Grazie in anticipo per chiarimenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto