Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi spiegate cosa comporta questa soppressione del Ruolo ?
Ha sempre importanza il numero di iscrizione all'albo attribuito dalla CCIAA ?
Deve essere sempre indicato su formulari oppure non ha più senso ?
Inoltre, i formulari (mai capito quali siano) vanno sempre depositati alla CCIAA ?
Grazie in anticipo per chiarimenti.

La soppressione del Ruolo comporta che...........non c'è piu' il Ruolo.
Con il numero di Ruolo, puo' giocarci al Lotto e soffiartici il naso.
I formulari nessuno te li controllera', scrivici quello che vuoi.............è uguale
No non depositare nulla, è una perdita di tempo............si dovrebbe fare, ma tanto non controlla nessuno.....ne' prima ne' tantomeno ora.

ah, la legge 39/89 (la tua di Agenti Immobiliari) è stata conservata......cosi' si va' raccontando perlomeno..............

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi spiegate cosa comporta questa soppressione del Ruolo ?
Ha sempre importanza il numero di iscrizione all'albo attribuito dalla CCIAA ?
Deve essere sempre indicato su formulari oppure non ha più senso ?
Inoltre, i formulari (mai capito quali siano) vanno sempre depositati alla CCIAA ?
Grazie in anticipo per chiarimenti.

Ti confermo che, salvo la abolizzine dle Ruolo, non e' cambiata la legge 39/89, quindi le norme sono sempre le stesse anche dopo il decreto 59/2010

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La soppressione del Ruolo comporta che...........non c'è piu' il Ruolo.
Con il numero di Ruolo, puo' giocarci al Lotto e soffiartici il naso.
I formulari nessuno te li controllera', scrivici quello che vuoi.............è uguale
No non depositare nulla, è una perdita di tempo............si dovrebbe fare, ma tanto non controlla nessuno.....ne' prima ne' tantomeno ora.

ah, la legge 39/89 (la tua di Agenti Immobiliari) è stata conservata......cosi' si va' raccontando perlomeno..............

Stai dando consigli errati e, se permetti, non corretti e pericolosi !!:shock:
Invito i colleghi a disattenderli tutti !

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ho l'impressione che gli organismi fiaip consigli giunte ecc decidano quello che vogliano indipendentemente da quello che vuole la base ossia gli associati .................giusto o sbagliato che sia !! ............gli unici che sento convinti dell'utilita dei corsi - crediti obbligatori sono solamente quei ag imm. che ricoprono dei ruoli dirigenziali in fiaip ..............magari è solo una mia impressione

Vedremo cosa decide il Consiglio Nazionale costituito da 180 persone che rapprentano la c.d. base di oltre 10.000 associati.
Io mi inchino alla decisioni che prendera' il nostro C.N. !
Sulla proposta della formazione continua obbligatoria per gli iscritti al Ruolo - RI-REA non mi espriro' piu !

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
be che i formulari dopo le ultime sentenze siano quasi carta straccia............... Compromesso del compromesso ..........

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
be che i formulari dopo le ultime sentenze siano quasi carta straccia............... Compromesso del compromesso ..........

Roby, guarda che i nostri moduli gia' da 4 anni sono stati predisposti per superare cio' che oggi ha detto la Cassazione !
Parlo di quelli FIAIP che assieme al prof. Zaccaria ho avuto l'onore di predipsorre !

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono daccordo con Luciano........le mie sono informazioni legalmente inesatte e prive di fondamento.............ma vere.........purtroppo.

Scusate lo sfogo ma qui si parla di un Ruolo che non c'è piu',
di una 39/89 monca perche' ancora priva di attuativi,
di Camere di Commercio che gia' non controllavano nulla prima e figuriamoci ora,
di formulari che praticamente mai nessuno depositava prima e figurati ora,
di una montagna di oneri facili da cancellare ma che a nessuno è fregato mai nulla di rimuovere
e il tutto condito con livelli di abusivismo piu' o meno conosciuto che a confronto in regola c'è 1 agenzia su 1000...............co.co.pro o P.IVA escluse ovviamente.

INPSSSSS guardi venga qui a controllare che contratti ci facciamo qui?!

Poi è vero............depositate i formulari...............:occhi_al_cielo:

I

immpittaro

Ospite
Quoto anch'io Seroli........qua dentro ci son due zone: la zona dei sognatori ( siamo tutti professionisti andiamo sempre meglio....) e la zona dei realisti ( occhi bene aperti e guardarsi attorno )....... Propongo la nascita del club dei realisti...servirebbe alla ns categoria :fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto