Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un chiarimento, certa che in questo forum ne sappiate certamente più di me. Mio marito ed io nelle scorse settimane abbiamo valutato l'acquisto di un determinato immobile, mercoledì di questa settimana siamo andati in agenzia per verificare nel dettaglio tutti i costi e - dopo essere stati informati che l'agente sarebbe stato in ferie da giovedì mattina a sabato sera e che quindi tutto sarebbe rimasto "fermo" - siamo rimasti d'accordo di aggiornarci alla volta di lunedì. Data la forte propensione all'acquisto, ho scritto oggi (domenica) all'agenzia per anticipare la richiesta di un appuntamento per domani per chiarire un paio di ultimi dettagli ed eventualmente fare la nostra proposta. L'agenzia mi ha risposto però che sabato ha ricevuto una mail di un'altra coppia che ha preso appuntamento per lunedì per fare la loro proposta e che quindi ora dovremo attendere l'esito di questa contrattazione. Ora io mi chiedo: dato che l'altra proposta non è ancora stata ufficialmente fatta/depositata, perché non possiamo fare anche noi la nostra e giocarcela quindi ad "armi pari" (ovviamente senza conoscere gli uni i dettagli degli altri)? Il venditore non preferirebbe comunque poter scegliere contemporaneamente tra due proposte? Grazie per tutto il supporto che vorrete darci.