Vi ringrazio di queste informazioni.
Il discorso fila ed ha pure senso, anche per quel che riguarda i motivi della sentenza.
Ora capisco perchè nel prestampato della proposta era riportato in quel modo, purtroppo non l'ho fatto depennare, ho fatto solo aggiungere di fare un compromesso entro il 12.
Confermo però lo sdegno, riterrei perlomeno ovvio che queste informazioni fossero ripetute 10 volte al giorno tra tg e radio, cartelloni e manifesti e che venisse resa illegale la pratica della proposta irrevocabile che si "trasforma" in preliminare.
Allo stesso modo dovrebbero essere non commerciabili gli immobili che manchino anche di mezza certificazione, e, al verificarsi delle giuste condizioni ogni ufficio tecnico dovrebbe rilasciare i giusti certificati entro qualche giorno al massimo. Sono troppo idealista? Non credo, non credo proprio.
Ci sono tante cose che funzionano bene al mondo e non capisco perchè non possa funzionare a puntino anche la materia immobiliare.
Anyway,se la proposta diventa nulla tanto di guadagnato, si chiude la storia e buonanotte, prima di sottoscrivere la prossima proposta mi faccio dare anche il certificato di conformità delle maniglie delle porte.
Se non possiamo scrivere un successivo preliminare ad essere non adempiente è l'altra parte visto che la proposta riporta che l'immobile deve essere consegnato in regola dal punto di vista urbanistico, edilizio e catastale, quindi sono confidente che un successivo accordo verrà scritto.
Visto poi che dovrei dare circa 12K euro a quei gran pezzi di m. dell'agenzia che non mi hanno detto nulla dell'agibilità ne tantomeno di questa faccenda della nullità della proposta e considerando invece che voi mi avete dato informazioni preziosissime gratuitamente, finchè non si sistema l'intera faccenda l'agenzia da me non vedrà neanche un centesimo, a costo di farmi fare causa.......
grazie!
fabio