Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se leggi i post precedente, il proprietario non ha autorizzato il prezzoNell'incarico di vendita è presumibilmente specificato se l'immobile viene promesso al rogito libero da cose e persone. Viene altresì specificata una scadenza per sottoscrivere il rogito notarile (entro 3/6 mesi dall'accettazione della proposta).
Quindi esiste la possibilità, ritengo poco plausibile, che il venditore dopo aver locato, non sia più in grado di accettare una proposta d'acquisto conforme alle condizioni dell'incarico con conseguente eventuale risarcimento del danno all'agenzia.
Si tratta di una ipotesi naturalmente più teorica che pratica visto che l'agente dovrebbe ritirare una proposta a 210.000 per un immobile pubblicizzato a 190.000 (spero comunque previa autorizzazione almeno verbale del proprietario).
Ma il messaggio precedente non è mica del proprietario...se leggi i post precedente, il proprietario non ha autorizzato il prezzo
Mi sembra in questo caso ininfluente, dato che verosimilmente era fuori prezzo, che non riescono a venderlo neppure al prezzo ribassato e che ammesso che si riesca mai a vendere probabilmente il prezzo sarà ancora (molto) più basso.Nel mandato il prezzo stabilito è di 210.000 e loro l'hanno pubblicizzata a 190.000 e da allora non mi ancora portato nessuno.
Lascia perdere, per guadagnare quattro spicci metti una pietra tombale definitiva sulla possibilità di vendere. NESSUNO compra oggi un appartamento con un inquilino dentro (che magari non pagherà neppure l'affitto), neanche se gli fai un "prezzaccio da discount".Nel frattempo però avrei trovato per affittarla da fine agosto a tempo indetermintato.
Ottime osservazioni da fuori dalle righe!Mi sembra in questo caso ininfluente, dato che verosimilmente era fuori prezzo, che non riescono a venderlo neppure al prezzo ribassato e che ammesso che si riesca mai a vendere probabilmente il prezzo sarà ancora (molto) più basso.
Lascia perdere, per guadagnare quattro spicci metti una pietra tombale definitiva sulla possibilità di vendere. NESSUNO compra oggi un appartamento con un inquilino dentro (che magari non pagherà neppure l'affitto), neanche se gli fai un "prezzaccio da discount".
Un caso che lascia allibiti tutti anche gli addetti ai lavori. Solo il commento lapidario di specialist è risolutivo....Ma il messaggio precedente non è mica del proprietario...
Ho capito... hanno utilizzato la solita sfera di cristallo!
Si ho visto ora... niente autorizzazione verbale...
Però è strano.... non ti pare.
Un proprietario che fosse contrario a ciò alzerebbe la cornetta dopo un nanosecondo... c'é qualcosa che non mi torna...
perdona, ma se nessuno l'ha visitata da libera, come pensi che possa interessare di più i compratori quando sarà affittata?Buongiorno
Sono nuova di questo forum.
Grazie per avermi accettata.
Vorrei porvi un quesito.
Io ho sottoscritto un mandato di vendita in esclusiva da novembre 2014 fino al 13 novembre 2015 con un'agenzia.
Nel mandato il prezzo stabilito è di 210.000 e loro l'hanno pubblicizzata a 190.000 e da allora non mi ancora portato nessuno.
detto questo, io ho già mandato la disdetta per il mandato (che intendo rispettare fino al 13 novembre).
Nel frattempo però avrei trovato per affittarla da fine agosto a tempo indetermintato.
Quello che vorrei chiedervi è:
- devo qualche penale o provvigione all'agenzia?
- io ho intenzione di mantenere la casa in vendita e non voglio recedere anticipatamente (per la penale)
Nel mandato c'è scritto che devo l'80% della provvigione solo nel caso che venda a qualcuno che non mi hanno portato loro (quindi violando l'esclusiva) o recendendo anticipatamente.
Ma in caso di affitto?
A cosa vado incontro?
Grazie mille
A volte nella vita basterebbe avere un minimo di logica, non è necessario essere per forza degli addetti ai lavori....perdona, ma se nessuno l'ha visitata da libera, come pensi che possa interessare di più i compratori quando sarà affittata?
Gratis per sempre!