Con tutte queste giuste precauzioni che rendono la proposta subordinata al buon esito di tutte le condizioni che hai riportato stai in una botte di ferro ... ovviamnte con le giuste tempistiche da inserire in proposta ..... ( sempre che il venditore le accetti )Io ho spiegato al Broker che mi sta facendo la pratica del mutuo, che tra l'altro è una mia persona di fiducia, tutta la problematica da me descritta al primo post e mi ha consigliato di andare comunque sia a fare la proposta subordinata ovviamente all'accettazione del mutuo in primis, alla verifica della successione e alla regolarità dell'immobile, quali abitabilità/agibilità della stessa e a tutte le varie conformità del caso. Perché mi spiega che comunque sia se ci fossero dei problemi sull'appartamento uscirebbero comunque fuori prima di andare al compromesso.. Voi che dite, così posso andare avanti per fare la proposta?
Sinceramente non credo che il geometra possa aiutarti per l'aspetto riferito ad eventuali successioni ed imposte più o meno pagate (credo che per questo aspetto il notaio è la persona più titolata)
per l'aspetto meramente tecnico il geometra/architetto sicuramente è la figura più addentrata in materia
di imposte e successioni e leggitimità degli atti tra i geometri ci capiscono qualcosa due su dieci
lasciamo che i tecnici facciano i tecnici .......