Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
andrea,
io sono d'accordo con te e con tutti voi, che il procacciatore d'affari svolge le stesse mansioni di un agente immobiliare.
Però non è un'attività illegale.
Un'attività illegale è vendere e comprare oggetti rubati, le scommesse clandestine sono attività illegali e ecc. ma un povero procacciatore che gira 10 ore al giorno per cercare qualche buon affare per l'agente immobiliare non mi sembra che commetti una illegalità.

OK !
Chiamiamola irregolarita' amministrativa, ma non cambia nella sostanza !
Poi se non vogliamo prendere iniziative come categoria allora non lamentatevi che non facciamo nulla !

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
OK !
Chiamiamola irregolarita' amministrativa, ma non cambia nella sostanza !
Poi se non vogliamo prendere iniziative come categoria allora non lamentatevi che non facciamo nulla !

Luciano ma che problemi ti fai?
Vai e chiedi, se non si puo' fare, che provvedano...............che facciamo, rinunciamo preventivamente?

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano ma che problemi ti fai?
Vai e chiedi, se non si puo' fare, che provvedano...............che facciamo, rinunciamo preventivamente?

NO, non rinuncio !!
Oramai siamo in ballo, balliamo !
Avro' bisogno di tempo per vedere la reazione delle CCIAA !
Forse occorrera' un incontro con il Ministero, la Unioncamere, vedremo !
Venerdi sono a Roma per il Centro Studi informero' il Pres. !!!,

Aspirante

Nuovo Iscritto
Domandona: Se io svolgo attività di promozione di immobili fornendo all'agenzia la mia competenza e la mia immagine per valorizzare gli immobili che questa acquisisce e se d'altro canto incrocio le richieste dell'utenza di questa agenzia con gli immobili che promuovo e non faccio mediazione ma metto in contatto con il mediatore immobiliare le parti, chi sono? Un abusivo? Posso lavorare in che inquadramento? Se ad affare concluso per azione del mediatore quest'ultimo mi paghi una percentuale come compenso per il mio lavoro, dove dovrei iscrivermi?
Preciso che sto per sostenere l'esame in camera del commercio (settembre!!) e che non lavoro, non ho nemmeno la Partita IVA!! Ma se l'esame dovesse andare buca devo aspettare 6 mesi... ed io ho bisogno di lavorare davvero.
Grazie.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Domandona: Se io svolgo attività di promozione di immobili fornendo all'agenzia la mia competenza e la mia immagine per valorizzare gli immobili che questa acquisisce e se d'altro canto incrocio le richieste dell'utenza di questa agenzia con gli immobili che promuovo e non faccio mediazione ma metto in contatto con il mediatore immobiliare le parti, chi sono? Un abusivo? Posso lavorare in che inquadramento? Se ad affare concluso per azione del mediatore quest'ultimo mi paghi una percentuale come compenso per il mio lavoro, dove dovrei iscrivermi?
Preciso che sto per sostenere l'esame in camera del commercio (settembre!!) e che non lavoro, non ho nemmeno la Partita IVA!! Ma se l'esame dovesse andare buca devo aspettare 6 mesi... ed io ho bisogno di lavorare davvero.
Grazie.

La attivita' descritta e' tipica del mediatore " colui che mette a contatto una o piu' parti.................. ecc. ecc. !
Cosa vuol dire "Valorizzare gli Immobili della agenzia ", fare le stime, le misure, le verifiche catastali, urbanistiche, ricevere un incarico di vendita o locazione, ???
???????
Proprio non posso aiutarti !
Dove iscriverti ! Non so !!
L'Unico e' il Ruolo Mediatori, dopo il corso e superato l'esame !

more

Membro Attivo
Privato Cittadino
DOMANDONA .....mettiamoci dalla parte dei clienti .......se vedono casa con un procacciatore che si appoggia a un agenzia regolarmente iscritta ......come deve comportarsi se la casa interessa .............rivolgersi al proprietario , denunciare il tutto alla camera di commercio del luogo ......cosa consigliate ????

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
DOMANDONA .....mettiamoci dalla parte dei clienti .......se vedono casa con un procacciatore che si appoggia a un agenzia regolarmente iscritta ......come deve comportarsi se la casa interessa .............rivolgersi al proprietario , denunciare il tutto alla camera di commercio del luogo ......cosa consigliate ????

Il mio parere e' molto semplice !
Ad un privato che si trova di fronte ad un procacciatore, o ad un'altro operatore, non iscritto al Ruolo si deve consigliare di richiedere di proseguire la trattativa con un rappresentante della agenzia incaricata alla vendita regolarmente iscritto al Ruolo Mediatori presso la CCIAA.

Aspirante

Nuovo Iscritto
Gentilissimo Signor. Passuti
Mi riferisco all'attività di promozione di immobili sul web, di "acconciare" gli immobili per renderli più appetibili, di preparare visite virtuali e video che poi inserisco su you tube. Mentre d'altro canto ricevo le richieste che i portali girano agli operatori e le seleziono incrociandole con gli immobili a disposizione ed infine fisso un appuntamento che l'agente immobiliare farà.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentilissimo Signor. Passuti
Mi riferisco all'attività di promozione di immobili sul web, di "acconciare" gli immobili per renderli più appetibili, di preparare visite virtuali e video che poi inserisco su you tube. Mentre d'altro canto ricevo le richieste che i portali girano agli operatori e le seleziono incrociandole con gli immobili a disposizione ed infine fisso un appuntamento che l'agente immobiliare farà.

Ma che strano mestiere fai !!!
Non sei un procacciatore, non sei un segnalatore, non sei un consulente immobiliare, per me svolgi un lavoro tipico di una normale segreteria di una agenzia immobiliare.
Quindi non puoi prendere una P.IVA, non ti resta che il lavoro da dipendente !
O fosse da consulente informatico, ma ????
Certo se non metti a contatto le parti non sei un mediatore, sempre che tu non spenda il nome di una agenzia immobiliare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto