Luciano...portavoce in pectore del pensiero Immobiliano
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bene, attendiamo gli sviluppi.Se e' illegale va cancellata !!
Io non suppongo nulla, se il procaccciatore immobiliare e' illegale, e' illegale !!
Rispondendo dettagliatamente ad un quesito del nostro Collegio Regionale Fiaip E.R., a mia firma. il Ministero della Sviluppo Economico ha chiarito definitivamente che i Procacciatori d'Affari sono incompatibili con la attivita' di mediazione immobiliare.
Dopo una disquisizione sulle differenze tra le figure di:
- Agente - Rappresentante di Commercio
- Procacciatore d'Affari
- Mediatore/Agente Immobiliare
Il parere del Ministero, nella parte finale, oosi' recita:
............... ".la scrivente amministrazine ritiene censurabili tutti quei casi in cui i procacciatori d'affari esercitano in maniera abusiva l'attivita' di mediazione riservata agli iscritti al Ruolo Agenti d'Affari in Mediazione.
Si rappresenta infine che la Corte Supremaa di Cassazione ha stabilito che la figura del mediatore e quella del procaccatore d'affari si distinguono per la posizione di imparzialita' del mediarore rispetto al procacciatore .
La Corte ha stabilito inoltre che il procacciatore d'affari NON E' SOGGETTO all'applicazione della legge 3 febbraio 1989 n. 39 art 6. "
Daremo diffusione del parere del Minsitero affinche' le CCIAA provvedano a segnalare alle Autorita' Giudiziarie le attvita' dei Procacciartori d'Affari nel campo immobiliare iscritti o meno nel Registro delle Imprese .
Rappresento quindi che una agenzia immobiliare NON puo' delegare la propria attivita' ad un collaboratore con P.IVA e iscritto alla CCIAA come Procaccaciatore d'Affari.
Sistema molto in uso nelle reti in franchising !
luciano,
il procacciatore d'affari è incompatible con l'attività di agente immobiliare, .... censurabili tutti quei casi in cui i procacciatori d'affari esercitano in maniera abusiva l'attivita' di mediazione riservata agli iscritti al Ruolo Agenti d'Affari in Mediazione, Si rappresenta infine che la Corte Supremaa di Cassazione ha stabilito che la figura del mediatore e quella del procaccatore d'affari si distinguono per la posizione di imparzialita' del mediarore rispetto al procacciatore .
luciano,
il procacciatore d'affari è incompatible con l'attività di agente immobiliare, .... censurabili tutti quei casi in cui i procacciatori d'affari esercitano in maniera abusiva l'attivita' di mediazione riservata agli iscritti al Ruolo Agenti d'Affari in Mediazione, Si rappresenta infine che la Corte Supremaa di Cassazione ha stabilito che la figura del mediatore e quella del procaccatore d'affari si distinguono per la posizione di imparzialita' del mediarore rispetto al procacciatore .
Bene, attendiamo gli sviluppi.
Luciano...portavoce in pectore del pensiero Immobiliano
peccato che 9 su 10 sono sotto lo stesso tetto...e li' che voglio vedere l'imparzialita'
Antonio, lo diventa sicuramente se prende provvigioni da entrambi
Inoltre se il ministero dice che è illegale (e quindi prende una pozsizione netta) è illegale.
D'altreonde chi può dire cosa è legale e cosa no ... sono porpio loro.
andrea,
io sono d'accordo con te e con tutti voi, che il procacciatore d'affari svolge le stesse mansioni di un agente immobiliare.
Però non è un'attività illegale.
Un'attività illegale è vendere e comprare oggetti rubati, le scommesse clandestine sono attività illegali e ecc. ma un povero procacciatore che gira 10 ore al giorno per cercare qualche buon affare per l'agente immobiliare non mi sembra che commetti una illegalità.
..............stento a crederci.Oggi sono figure che esistono...ma da quel che ho capito..non lo saranno piu'
Gratis per sempre!