ma quanto dici puo' valere per qualsiasi cosa ,argomento, situazione..e visto che viviamo ( grazie a Dio ) in un mondo con delle regole, bisogna rispettarle!!!
Quando cambieranno..ma solo allora..ci si comportera' di conseguenza
Ci sono regole (1755) che dicono che il "contatto" (REALMENTE FUNZIONALE ALLA CONCLUSIONE DELL'AFFARE) basti e avanzi per maturare i diritto alla provvigione.
E poi ci sono Regole (sempre Leggi dello Stato, VIGENTI: art. 3 L.39/89) che integrano specificando che ....non sorge alcun diritto provvigionale per nessuno....SE la funzione mediatoria, intesa appunto anche come semplice "contatto" non è stata istituita da soggetti che siano personalmente abilitati ed iscritti.
Perchè si continua a prendere delle leggi quel che ci fa comodo, depennando inautorizzati quel che (da miopi, secondo me) pare non far comodo????
Perchè, Andrea????
Per fortuna ci sono le Regole.
Anche poche e lacunose, ci sono, in effetti!!!
E perchè molti si ostinano a coltivare quelle che fanno loro comodo (in una visione che io trovo almeno orba) e ad ignorare bellamente quelle che , invece, ....porterebbero persino tanto precariato in meno???????????
Si è tanto sensibili alle questioni politico-amministrativo-sociali!!!!
E quanti senza mestiere a percentuale da elemosina sono coltivati dalle agenzie immobiliari che "selezionano" dalle Regole quel che gli fa comodo, ignorando quel che PENSANO gli porti scomodo????