se non erro..la prima fonte di guadagno degli avvocati e il piu' alto numero di cause civili...caz.z.eggi da condominio
Credo sia assolutamente vero.
Ma ..il simpatico De Crescenzo lo spiegò benissimo , tanti anni fa, con i suoi scritti esilaranti su...."l'homo condominus"!!!!!
Per tornare serii e tornare in tema : io posso garantirti, ma tu puoi verificarlo con statistiche alla mano, che la mole fantozziana dei contenziosi condominiali.....NON vede quasi mai come "parte processuale" l'Amm.re A TITOLO PERSONALE .
Si tratta di menate dell'homo condominus verso il mondo intero , ma spessissimo verso i propri vicini di casa in blocco o verso qualcuno in particolare !!!!
E
che c'entra l'amm.re? Che (ti assicuro) si fa due maroni quando sente aria di "causa" che...solo chi fa l'Amm.re te lo può garantire!!!!
(si pensa subito a quanti extra non-pagati dovranno farsi per interfacciarsi con i Legali, per predisporre le documentazioni, per convocare assemblee urgenti anche mentre sei in vacanza , per fare riparti ad hoc, per rispondere alle diecimila domande senza senso che ti faranno tutti quelli che non hanno proprio la bussola....ecc.eccc.ecc.!!!).