............tutto vero, questo dimostra che le regole ci sono ma vengono infrante, basterebbe poco forse solo farle rispettare?...........
Si, basterebbe solo far rispettare le regole, ma chi ha la volontà di farle rispettare e che abbia il potere di poterlo fare? da mia esperienza personale, nessuno!.
Già in precedenza ho narrato la mia esperienza quando per tutelare il mio lavoro mi rivolsi al corpo dei finanzieri quando un abusivo mi sottrasse casa e cliente e si vendette l'immobile in cambio di un importo di mediazione inferiore a quello che raccoccontò avrei preso io. Ebbene parlando con il finanziere graduato prese nota del tutto e poi approfittò per chiedere se avessi notizie anche del comportamento di un altro abusivo: ne approfittai per raccontare ciò che conoscevo di quest'ultimo.
Sono trascorsi circa due anni da quella denucia ed è successo che l'abusivo per cui andai continua tranquillamente a lavorare e non mi risulta nessun intervervento contro di lui, io conosco nomi e cognomi dei clienti che mi sottrasse, il finanziare non mi chese di riferirli e non sono mai stata convocata da nessun tribunale per riferire...la persona da me denunciata quando mi incontra ha un atteggiamento sereno... la seconda persona per il quale non ero andata, mi ha denunciato penalmente per calunnia,e nel frattempo ha preso partita IVA e lavora come collaboratore presso un'agenzia immobiliare...
L'unica che ci ha perso sono stata io!
Ecco come funziona in Italia o almeno sull'Elba,un paese di ...vigliacchi che per non rovinarsi certe amicizie stanno zitti, sono tutti amici perché al momento giusto devino chiedere favori!
Alla luce di questa esperienza e dei mal comportamenti che continuo a vedere da parte di colleghi ed autorità che si rivolgono ad abusivi pensando anche di risparmiare con loro, in quanto li credono i solo capaci a lavorare bene, come posso e potete pensare e sperare che le cose, per la nostra categoria, si evolverà in meglio? Anna