P

PROGETTO_CASA

Ospite
non è ottimismo è autoconvincimento....lecito per giustificare la strada intrapresa......ma siamo granelli di sabbia.....il mercato può spazzare via la Apple in un soffio pensa te una partita IVA con ufficio;)

quello che non si capisce è che il mercato immobiliare in italia è già cresciuto ed anche troppo a discapito di mercati più moderni e tecnologicamente avanzati....ora non crescerà più , non servono più case ma altro.....

belle cucine per esempio......o bei mobili;):innocente:

L'autoconvincimento non serve a nulla senza fatti concreti.
Lo stesso autoconvincimento di chi si arrende senza combattere per perdere altrove.

Mil

Membro Senior
non è ottimismo è autoconvincimento....lecito per giustificare la strada intrapresa......ma siamo granelli di sabbia.....il mercato può spazzare via la Apple in un soffio pensa te una partita IVA con ufficio;)
Più che altro quello che potrebbe accadere è il formarsi di nuove organizzazioni che offrano un servizio decente indipendentemente dalla legge sulla mediazione. In questo modo le sempre minori compravendite potrebbero essere però gestite in maniera sicura per il cliente senza che questi si debba preoccupare di doppia provvigione, agenzia contattata prima/dopo, clausola risolutiva etc. La fortuna dei piccoli Agenti Immobiliari indipendenti infatti sta al momento nel fatto che le organizzazioni maggiori hanno sfruttato biecamente il concetto di mediazione e popolato gli uffici con anelli di congiunzione tra uomini e scimmie. Se questo non dovesse più essere, però, allora sì che si può essere spazzati via, ma non dal mercato (che è una variabile difficile per tutti) quanto piuttosto dall'approccio diverso al cliente che oggi percepisce l'Agenti Immobiliari come una grana in più.

quello che non si capisce è che il mercato immobiliare in italia è già cresciuto ed anche troppo a discapito di mercati più moderni e tecnologicamente avanzati....ora non crescerà più , non servono più case ma altro.....

belle cucine per esempio......o bei mobili;):innocente:
diciamo che è per definizione un mercato strettamente legato al territorio e con valutazioni che troppo spesso non tengono conto del reale interesse o peggio fanno affidamento sull'indebitamento più che sulla reale capacità di spesa dei potenziali interessati. Il problema è che per l'appunto per svariate ragioni non è assolutamente vero che ci sia in atto una tendenza ad iperindebitarsi da parte dei consumatori, per una serie di ragioni non da ultima la presa di coscienza che è un sistema che da ultimo proprio a loro chiede un conto molto salato.Lo hanno capito.
La conseguenza è che i vari settori si adattano a questa situazione perchè altrimenti viene a mancare l'incontro domanda offerta, specie in quelli non più appetibili come un tempo a causa di dinamiche sociologiche diverse, in evoluzione. Alcuni settori questo assestamento stentano a recepirlo seriamente. Certo alla lunga senza una ripresa seria dell'economia nel suo complesso è una rincorsa catastrofica, questo sì.

studiopci

Membro Storico
Più che altro quello che potrebbe accadere è il formarsi di nuove organizzazioni che offrano un servizio decente indipendentemente dalla legge sulla mediazione. In questo modo le sempre minori compravendite potrebbero essere però gestite in maniera sicura per il cliente senza che questi si debba preoccupare di doppia provvigione, agenzia contattata prima/dopo, clausola risolutiva etc.
Potresti spiegare meglio questo concetto anche con un esempio... personalmente non riesco a comprendere quali possano essere queste nuove organizzazioni e servizi.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
oh.. comunque farei notare
A ingelman e gmp piace questo messaggio.
manco madaleine galbraith ci sarebbe riuscita :p
non vantarti tanto
il doppio mi piace stava :
per gmp perchè hai avallato la sua tesi che meglio avere tutto a portata di mano anche se non puoi aprire la finestra per lo smog e per i rumori ....
Il mio mi piace te l'ho dato per i senso ironico riferito a google car ... :p
Comunque in un altro 3D (non vorrei andare ot) ti elencherò tutti i vantaggi di quella parte di via Bufalotta quali centri ippici, aziende agricole, parchi naturali, uccellini cinghiali e cerbiatti ...... uno stile di vita sano a 15 minuti dal centro (con centri sportivi e centri commerciali .... ;) )
altro che mercato the end .....

guarda nemmeno a farlo apposta avrei giusto giusto un occasioncina .... :D

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se mi concedi l'usufrutto gratuito di un elicottero ci faccio una pensata.
dopotutto il palazzo a fianco al mio ha l'eliporto "in coppa" :p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità