Rosa1968

Membro Storico


Tecnicamente Interessanti,
Architettonicamente ci si potrebbe
allontanare dall'archetipo dell'architettura vernacolare e dare un taglio molto più moderno alle case che le renderebbe magari più interessanti al pubblico internazionale.

Servono architetti?
Sono abbastanza standard anche l'architettonico ti annoieresti.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
C'è una disonestá intellettuale fortissima nel confrontare il bottom, con il picco quando si tratta di ntn... Sarebbe come se un rialzista facesse vedere al contrario quanto ci ha guadagnato comprando nel 92 e vendendo nel 2005... Inoltre venire a dire a me che non c'è domanda, quando io la vedo tutti i giorni, è voler insegnare, come sempre, al babbo a trombare. Se poi mi si dice che la domanda spesso dobbiamo noi per primi ridimensionarla facendogli capire cosa possono o non possono fare, è un altro discorso....ammttere i dati per quello che sono senza fare tifi e estremismi da bar, sarebbe edificante, e io si sa e si può misurare ovunque, son tutt'altro che un rialzista....[DOUBLEPOST=1412795258,1412795033][/DOUBLEPOST]Ecco, su casaclima ho ricevuto almeno tre interessi questo mese: vendere per comprare un terreno e costruircela. Un falegname in pensione, un tecnico delle macchine imbustatrici, un dottore. condizione, vendere la loro. ecco confermata l'equazione, signori, cambiate preghiere. ;)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
io vedo chiudere bar, negozi di abbigliamento, tante altre attivitá commerciali, perfino i compro oro. Vedo e sento chiudere falegnami, idraulici, elettricisti che magari chiudono la ditta per farle a nero....
Mentre quelli che rimangono aperti si trovano a avere in più anche il business del certificato di rispondenza....
Vedo chiudere piccole fabbriche di scatole, trasferirsi in romania, vedo chiudere i maglifici, divenuti posti dove il titolare lavora per i cinesi facendo i modelli che loro sembra non sappinao fare (ancora..), vedo chiudere i mobilifici, le concerie, vedo l'imprenditoria artigianale trasformatasi in consulenti per aziende estere.
Vedo professionisti avere grandi difficoltá, vedo chiudere 60 attivitá storiche nel centro cittá solo nel 2013-14... Se devo analizzre i fatti reali
[DOUBLEPOST=1412798672,1412798634][/DOUBLEPOST]
Inoltre venire a dire a me che non c'è domanda, quando io la vedo tutti i giorni,


mi dovete spiegare che minxia di domanda di case ( dico case l'acquisto più oneroso ) c'è in periodo di recessione.....prima si elenca una situazione gravissima, poi si dice che cè una domanda altissima di case....

allora o una o l'altra........o la crisi e recessione o la domanda di case......in quale mercato al crescere della domanda calano le vendite ???:^^::^^:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
una domanda da ingenuo e profano con tutte le attenuanti generiche per uno che abita purtroppo in una grande metropoli ....
che autorizzazioni occorrono e quali requisiti deve avere il terreno per realizzare questa bellissima dimora?
Può sembrare una domanda stupida ma in realtà non lo è riferito alla valutazione economica ..... se si può realizzare su un terreno agricolo è un conto, se il terreno deve avere comunque una destinazione urbanistica residenziale cambia (questo è un aspetto che ovviamente rende appetibile o meno il discorso riferito alla località ) ..

Dico questo perchè immaginare di poter acquistare 1000 mq di terreno a 30K è un discorso mentre per altre località la stessa estenzione di terreno che possiede un requisito se pur minimo di edificabilità come nel circondario periferico delle mie parti lo paghi 350Euro/mc il discorso cambia .....

Attenzione ... la mia non è una domanda con il doppio fine ma semplicemente un umile richiesta di chiarimento da ignorante in materia ....
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
[DOUBLEPOST=1412799067,1412798886][/DOUBLEPOST]
una domanda da ingenuo e profano con tutte le attenuanti generiche per uno che abita purtroppo in una grande metropoli ....
che autorizzazioni occorrono e quali requisiti deve avere il terreno per realizzare questa bellissima dimora?
Può sembrare una domanda stupida ma in realtà non lo è riferito alla valutazione economica ..... se si può realizzare su un terreno agricolo è un conto, se il terreno deve avere comunque una destinazione urbanistica residenziale cambia (questo è un aspetto che ovviamente rende appetibile o meno il discorso riferito alla località ) ..
Dico questo perchè immaginare di poter acquistare 1000 mq di terreno a 30K è un discorso mentre per altre località la stessa estenzione di terreno che possiede un requisito se pur minimo di edificabilità come nel circondario periferico delle mie parti lo paghi 350Euro/mc il discorso cambia .....
Attenzione ... la mia non è una domanda con il doppio fine ma semplicemente un umile richiesta di chiarimento da ignorante in materia ....

scusa massimo ...non capisco cosa intendi, ti riferisci alle case in legno ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto