PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
BR
Stai cercando di lisciarmi:D:D? Non so chi sia o cosa faccia Mil nella vita, mi pare di capire qualche tipo di lavoro tecnico collegato all'edilizia, ne che problemi abbia o abbia avuto, ma molte sue osservazioni sono tutt'altro che campate per aria. Magari esasperate o esasperanti, come dice Ingelman, ma spesso non così lontane dal sentire di molti vostri clienti o potenziali clienti. O dalla realtà delle cose: a livello qualitativo, moltissime case, vecchie e nuove, fanno pena e non valgono neanche la metà di quanto richiesto. Eppure si sono vendute e continuate a venderle, perchè c'è gente disposta a morire di mutuo per avere una casa qualsiasi. O sono piene di problemi burocratici, che emergono nei momenti peggiori, quando ormai resti fregato. Capisci che l'intermediario viene visto come il professionista che ti ha fatto fare "l'affare" a fronte di una lauta provvigione, quindi come colui che ha la responsabilità, nel bene e nel male, di come si è concluso. Se va tutto bene, mi dimentico presto di lui e anche della provvigione, per quanto possa essere elevata, se qualcosa va storto, mi ricordo bene di come mi ha convinto anche sui punti su cui ero incerto, ecc. Vale per voi e per chiunque: se devo prenotare le vacanze o andare al ristorante o comprare una bottiglia "importante" e seguo il consiglio di un amico, anche se gratuito, se mi trovo bene e mi piace il posto, mangio bene o trovo un vino eccellente, mi ricorderò per un po'di te che me lo hai consigliato e parlerò bene; se piove per una settimana, è cambiata la gestione e lo chef, la bottiglia è da buttare anche se pagata 80 euro perchè il tappo è marcio e il vino decrepito (purtroppo succede, zanzara, zanzara, zanzara), stai tranquilla che mi ricordo di te finchè campo e non sarà un ricordo piacevole, anche se tu hai ben poca responsabilità dell'esito negativo della vacanza/cena/godimento alcolico.

BRAVO.

Se l'affare e' andato come doveva, anche se il mediatore ha preso il dieci per cento, sul prezzo dell'affare te lo dimentichi.

Con buonapace delle ecquodistanze.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quindi la selezione naturale porterà alla sopravvivenza sul mercato di chi "garantirà" che la sua presenza nell'affare porterà risultati migliori, cioè in fin dei conti ad un risparmio, nonostante la provvigione. Risparmio immediato, ma anche negli anni per l'assenza di problemi che possono saltare fuori successivamente. Legato al modo di lavorare e gestire il portafogli. Fornendomi un prodotto che, per quanto potete ragionevolmente sapere e controllare, non ha vizi, o se li ha sono ben esposti e ponderati. A quel punto la provvigione non sarà vista come spesa inutile, ma come investimento e sarà dimenticata. Se invece continueranno ad esserci situazioni fumose come quelle che leggi qui tutti i giorni, beh, come fare a dare torto a mil su certe osservazioni...

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'utilizzo di un nick, rende ovviamente la voce piu' libera e le argomentazioni esposte, meno ipocrite.
L'utente, resta tutelato da quelle rappresaglie, che possono essere possibili, derivanti da esposizioni evidentemente non condivise.

Imbavagliare, minacciare l'oscuramento, di bannare etc e' uguale a privare la liberta' di espressione.
mai visto fare su Immobilio negli ultimi 7 anni ( che son quelli che io son qua ) ..anzi

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi la selezione naturale porterà alla sopravvivenza sul mercato di chi "garantirà" che la sua presenza nell'affare porterà risultati migliori, cioè in fin dei conti ad un risparmio, nonostante la provvigione. Risparmio immediato, ma anche negli anni per l'assenza di problemi che possono saltare fuori successivamente. Legato al modo di lavorare e gestire il portafogli. Fornendomi un prodotto che, per quanto potete ragionevolmente sapere e controllare, non ha vizi, o se li ha sono ben esposti e ponderati. A quel punto la provvigione non sarà vista come spesa inutile, ma come investimento e sarà dimenticata. Se invece continueranno ad esserci situazioni fumose come quelle che leggi qui tutti i giorni, beh, come fare a dare torto a mil su certe osservazioni...

Quindi...??

Al diavolo l'ecquidistanza.

Si o no...??

Rosa1968

Membro Storico
Bla bla bla bla bla

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il ban e' una forma di deterrente nei confronti di chi troppo spesso fa la cacca fuori dalla tazza... rappresaglie? e che e' la gestapo? personalmente da moderatore ,nonostante un carattere non troppo accomodante, non ho mai bannato nessuno ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto