Mil

Membro Senior
La cosa che mi dà più fastidio in assoluto è questo mantra ripetuto costantemente da chi fa un altro mestiere "riflettete".

Ma secondo voi, sono 8 anni che siamo nella crisi più pazzesca che sia mai esistita, ne abbiamo viste di tutti i colori (specialmente nero in certi momenti...) e non riflettiamo ???

Ma chi credete che siamo ? Degli imbecilli ?

Certo che no! Io ad esempio penso di no. Forse non lo pensano nemmeno i clienti, che infatti imputano la malafede ai professionisti, molto spesso, in mancanza di altre spiegazioni plausibili. Il che però, a ben guardare, potrebbe essere addirittura peggio. Certamente è molto grave che poi a pagarne le conseguenze sia anche l'agenzia seria, quella di gente che appunto riflette. Quanto alla crisi il guaio è che non ha contribuito almeno a lasciare in vita gli Agenti Immobiliari competenti. E questo è un peccato. E siamo all'inizio, della crisi. Il peggio deve ancora arrivare.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
tzè..
19.000€ di sanatoria
proprietario straniero residente all'estero senza liquidità

1.000€ acconto geometra per il lavoro - unica cifra anticipata per l'operazione -
18.000€ oneri comunali e saldo geometra effettuati il giorno del rogito che è stato fatto dinnanzi al segretario comunale che ha preso il suo assegno, l'acquirente il titolo edilizio, il proprietario l'assegno, il geometra il suo saldo ed io la mediazione.

più è piccola la città più è facile risolvere questi problemi.

Non importa quanto sia piccola o grande la città.

Se questa si trova sul territorio nazionale le dinamiche non cambiano.

Ciò che cambia in questo tipo di pratiche, devono essere i rapporti provvigionali e i rapporti tra le parti, proprio perchè trattasi di pratiche, che richiedono parecchie ore di lavoro e di sapere dell'intermediario.

..e il sapere si paga.

Come si evince anche in questa vicenda, il venditore, viene messo da parte, ossia A DISTANZA fino alla fine dell'iter burocratico e incassa l'assegno, così come i professionisti presenti, che incassano salvo buon fine dell'affare.

Se il venditore è in quella posizione non si può parlare di equità.

Mentre la figura dell' agente immobiliare è salva nonostante si sia spostata in quella del mandatario.

Odio avere sempre ragione.

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
@Mil
....Sono d'accordo ma questa genericità non porta a trascurare le ragioni di professionisti ed AI che dedicano tutto il loro tempo a risolutive soluzioni che meritano la "lodata esclusiva"?
Mi sembra ovvio che se parliamo in linguaggi stranieri la torre è quella di babele mentre se ci diciamo la verità ci si capisce meglio.
Penso di non essere astratto a credere che la libertà del cliente è quella di decidere a chi affidare l'incarico ed anche nella mia professione tante volte lascia l'amaro in bocca... (anche per reciproca mancanza di fondi economici) ...ma il cliente non va preso a pesci in faccia ma semmai tutelato anche a scapito di un evidente rifiuto.
Nel lavoro al contrario che nei forum non sono i mi piace a fare la differenza ma l'impegno e l'onestà di farlo al meglio.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E siamo all'inizio, della crisi. Il peggio deve ancora arrivare.
:occhi_al_cielo:
il peggio deve ancora arrivare!!!!!!! ?????????
:shock:

Anche la politica ci dice che il peggio è passato (tolto le mandrake) ...
nulla di personale

Ma che asterischi dici? (scrivo asterischi per non rubare il termine ****o a Ludo)

berlusconi-corna.jpg

Vedi le dita alzate in senso di ripresa economica .....

Sto pensando al nostro amico con i problemi di perizia e con l'immobile ingessato
:)

@Maxsurf hai tutta la mia comprensione

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto