M
mata
Ospite
Veramente poco, mi chiedo perché non ci siano riportati gli onorari per il sopralluogo ed il rilievo, però..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tieni presente che mio padre costruiva parecchio gli scorsi anni e faceva l'80% dei progetti da lui quindi mi fa un prezzo di favore, poi magari chiedo meglio.Veramente poco, mi chiedo perché non ci siano riportati gli onorari per il sopralluogo ed il rilievo, però..
Sono arrabbiatissimo con il proprietario che ha ricevuto la caparra da me alla stipula del preliminare dichiarando che la villa era in regola al catasto e varie concessioni.
Appunto, perché se non fa i rilievi sul posto diventa difficile verificare la conformità del progetto comunale su una planimetria catastale 1:200 senza misure: peraltro senza sopralluogo come fai ad attestare com'è un fabbricato?
Sacrosante paroleSe è vero che al catasto non contano i 5 cm. (ma neppure i 10 cm.) è soprattutto il profilo edilizio urbanistico che deve essere in regola: come fa ad accertarlo se non ci sono le misure sul catasto?
durante la perizia emergono delle differenze tra la planimetria e lo stato di fatto, una delle due mansarde non risulta accatastata nonostante sia rifinita e con bagno interno
l'ultima rampa di scale non è presente sulla planimetria
è stato ricavato un pianerottolo togliendo spazio da una delle due mansarde (quella regolarmente accatastata)
senza contare che spesso la prima domanda di un cliente è la rendita catastale x farsi un'idea sulla tassazioneIl Catasto è secondario rispetto l'aspetto urbanistico ma è altrettanto importante ai fini di perfezionare una compravendita.
Ciao Seyascusate ma il venditore non potrebbe incaricare un geometra e far ridisegnare la planimetria allo stato dei fatti e aspettare l'approvazione dal comune?oppure ci sono altri vizi insanabili?
Gratis per sempre!