Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progre
Non so se postarlo quì o nella sezione MLS, in ogni caso...
Il successo di Immobilio a mio parere è determinato dai Rapporti sociali che avete instaurato, questo determina (a prescindere dalle piattaforme software) un rapporto fiduciario tra di voi.
La collaborazione quindi esiste già e, come ho già avuto modo di notare, alcuni di voi si sono mossi in modalità "analogica".
La vostra piattaforma darà organizzazione e concretezza nei rapporti nell'ottica di fare buoni affari insieme in pieno spirito collaborativo.
E' l'approccio più corretto (anche se ha tempi lunghi) per costruire un network di conoscenze, produrre offerte immobiliari di qualità creando valore aggiunto tangibile per il cliente.
Per adesso però internet è usato da pochi, calcolate che recenti statistiche indicano che il 45% degli Italiani utilizza il web e il 20% di loro in modo superficiale.
Determinare la percentuale di agenzie o Agenti immobiliari che utilizza il web come strumento di business è difficile ma penso sia inferiore al 20%.
Detto questo, continuate così, al strada è in salita ma piena di soddisfazioni.
Il mio MLS-Post lo posterò nella sezione apposita.
edo.
@Noel, se non ci fossero software open non esisterebbe il sito di immobilio (wordpress) e questo forum (phbb)