il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progre

Dei corsi propedeutici sono in programma. Il guaio è che ho programmi per una holding e non ho i soldi per piangere... Il prezzo della libertà... Piano piano...
 

EdoardoP

Membro Attivo
Privato Cittadino
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progre

il Custode ha scritto:
Dei corsi propedeutici sono in programma. Il guaio è che ho programmi per una holding e non ho i soldi per piangere... Il prezzo della libertà... Piano piano...

E' il prezzo dell'open source, se fossi in Silicon Valley magari ci sarebbe qualche buon investitore, purtroppo certi progetti necessitano di tempi e costi e quindi necessariamente di ricavi, di conseguenza addio all'open source :triste:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progress della community

Meno male che non ci sono piu'
questi sorci open , gia ne girano parecchi anche qui
Almeno se possiamo evitiamoli.
Grazie
Noel
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progress della community

noi andiamo avanti ... aspettando reboo !
Io ho messo sul tavolo ( virtuale ) i soldi per Reboo a scatola chiusa.

Le idee non mancano e pian piano faremo grandi cose !
Dovremmo essere pronti per qualche grossa fiera immobiliare, (a dimenticavo... dicono che il Rimi non si tiene ... effetto crisi), un buon prodotto, 2 progetti in lavorazione e i grandi numeri del successo di Immobilio + "Io collaboro"
;)
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progress della community

Io sono con te Giusé, sono disposta a pagarlo in anticipo REBOO perché ho conosciuto il Custode e ho visto e constatato la sua inteliggenza e onestà, quindi sotto alle sottoscrioni, anche perché così facendo aiuteremmo in maniera tangibile il Custode che non ha mai chiesto niente a nessuno.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progre

EdoardoP ha scritto:
il Custode ha scritto:
Dei corsi propedeutici sono in programma. Il guaio è che ho programmi per una holding e non ho i soldi per piangere... Il prezzo della libertà... Piano piano...

E' il prezzo dell'open source, se fossi in Silicon Valley magari ci sarebbe qualche buon investitore, purtroppo certi progetti necessitano di tempi e costi e quindi necessariamente di ricavi, di conseguenza addio all'open source :triste:

Il dramma Edo è che gli investitori nel settore immobiliare ce ne sono valanghe. Se volessi capitalizzare immobilio ci metterei una settimana. Il fatto è che il giorno dopo immobilio non esisterebbe più e sarebbe nel nostro piccolo una perdita dalle tinte drammatiche (e non per me ma per i suoi cittadini).
Per reboo non ne parliamo nemmeno. Non arriverebbe alla settimana di vita tout court.
Senza contare che tutti i concorrenti di reboo a matrice commerciale pura sono dei flop.

Meglio farsele le cose (a questi livelli) o avere un progetto di business "don't be evil" like. Ma non sono stato abbastanza dotato per "quei" progetti ;)
ioCollaboro è un grande progetto, fondato sulla qualità, che mette il Cliente al centro senza farsi del male e con due piedi nel "social". Anzi diciamo fino alla cintura. Completamente web based e back office less.
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progre

il Custode ha scritto:
EdoardoP ha scritto:
[quote="il Custode":33zvrm3f]Dei corsi propedeutici sono in programma. Il guaio è che ho programmi per una holding e non ho i soldi per piangere... Il prezzo della libertà... Piano piano...

E' il prezzo dell'open source, se fossi in Silicon Valley magari ci sarebbe qualche buon investitore, purtroppo certi progetti necessitano di tempi e costi e quindi necessariamente di ricavi, di conseguenza addio all'open source :triste:

Il dramma Edo è che gli investitori nel settore immobiliare ce ne sono valanghe. Se volessi capitalizzare immobilio ci metterei una settimana. Il fatto è che il giorno dopo immobilio non esisterebbe più e sarebbe nel nostro piccolo una perdita dalle tinte drammatiche (e non per me ma per i suoi cittadini).
Per reboo non ne parliamo nemmeno. Non arriverebbe alla settimana di vita tout court.
Senza contare che tutti i concorrenti di reboo a matrice commerciale pura sono dei flop.

Meglio farsele le cose (a questi livelli) o avere un progetto di business "don't be evil" like. Ma non sono stato abbastanza dotato per "quei" progetti ;)
ioCollaboro è un grande progetto, fondato sulla qualità, che mette il Cliente al centro senza farsi del male e con due piedi nel "social". Anzi diciamo fino alla cintura. Completamente web based e back office less.[/quote:33zvrm3f]
in queste parole c'è la chiave di lettura del successo di Immoilio che si rifletterà su Io Collaboro ... :applauso:
 

EdoardoP

Membro Attivo
Privato Cittadino
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progre

Non so se postarlo quì o nella sezione MLS, in ogni caso... :occhi_al_cielo:

Il successo di Immobilio a mio parere è determinato dai Rapporti sociali che avete instaurato, questo determina (a prescindere dalle piattaforme software) un rapporto fiduciario tra di voi.
La collaborazione quindi esiste già e, come ho già avuto modo di notare, alcuni di voi si sono mossi in modalità "analogica".
La vostra piattaforma darà organizzazione e concretezza nei rapporti nell'ottica di fare buoni affari insieme in pieno spirito collaborativo.
E' l'approccio più corretto (anche se ha tempi lunghi) per costruire un network di conoscenze, produrre offerte immobiliari di qualità creando valore aggiunto tangibile per il cliente.

Per adesso però internet è usato da pochi, calcolate che recenti statistiche indicano che il 45% degli Italiani utilizza il web e il 20% di loro in modo superficiale.
Determinare la percentuale di agenzie o Agenti immobiliari che utilizza il web come strumento di business è difficile ma penso sia inferiore al 20%.

Detto questo, continuate così, al strada è in salita ma piena di soddisfazioni. :ok:
Il mio MLS-Post lo posterò nella sezione apposita.

edo.


@Noel, se non ci fossero software open non esisterebbe il sito di immobilio (wordpress) e questo forum (phbb)
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progress della community

grazie Edo, si siamo consapevoli del rapporto web e Agenti Immobiliari ma come dici tu "al strada è in salita ma piena di soddisfazioni" :ok:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Il web degli Agente Immobiliare di Immobilio: work in progre

Confermo i numeri espressi da Edo. Siamo all'anno zero in realtà e il real estate è uno dei comparti più retrogradi sul web contrariamente a quanto si pensi.
E' pure vero che il futuro è li, e siccome non costa (ne da guadagni) prima o poi diventerà virale (si spera).
Doppia W. Virtuoso e Virale sono le parole chiave che possono rendere ioCollaboro funzionante in un ambito così "im*******ito" come quello immobiliare.

Ci vorrà tempo, ma ne abbiamo tanto a disposizione :)

Può anche darsi che qualche azienda ci arrivi prima di noi (in fondo il progetto è completamente pubblico apposta e un pezzo di qua e un pezzo di la è stato già copiato e incollato in giro per la rete con altri scopi meschini) con un prodotto economicamente sensato ed in tal caso valuteremo di adottarlo. Anzi sarebbe bello che succedesse...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto