eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
belle le % di richieste.... attendo % di erogato...
le dava in leggera crescita nel corso di Q4 (mi pare di aver letto un bollettino CRIF secondo c'era stato una leggera ripresa in Q3 ma potrei sbagliare).

il dato potrebbe anche essere "drogato" dalla surroghe (le statistiche riportano si il nuovo erogato, ma al lordo delle estinzioni anticipate).
ma ancora, il fatto che l'erogato cala significa...ehm... che cala. cosa che è ben diversa dal dire che i rubinetti sono chiusi.
cala la quantità di erogato perchè cala il numero di compravendite.
bella forza; vorrei vedere chi è che compra dopo aver venduto il suo....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
gmp se poi le % di richieste si tramutano % di erogato ti pentirai di aver aspettato tanto, troppo
aspetto le rilevazioni ufficiali. Ma poi alla fine che mi frega, quello che conta è il calo dei prezzi, che prosegue sprezzante del fatto che in agenzia da te i telefoni squillano, evidentemente sei uno dei pochi privilegiati :maligno: Appena vedo tensioni sui prezzi ci faccio un pensierino, promesso :fiore:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
aspetto le rilevazioni ufficiali. Ma poi alla fine che mi frega, quello che conta è il calo dei prezzi, che prosegue sprezzante del fatto che in agenzia da te i telefoni squillano, evidentemente sei uno dei pochi privilegiati :maligno: Appena vedo tensioni sui prezzi ci faccio un pensierino, promesso :fiore:
squillano di meno degli anni passati (non nego che è diventato tutto più difficile) però hanno ripreso a squillare
anche se stranamente gli appuntamenti si prendono più tramite mail

sarà che le bollette del telefono sono ancora troppo salate (è in crisi anche la telefonia nonostante il libero mercato)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non piu di tre anni fa mi davano del pazzo perché sarebbero stati impossibili i cali anche solo del 20%. Ed eccoci qua, il 20% è andato ma le transazioni sono ai minimi termini dal 1980. Il 40% continua ad essere un target in cui credo.
Andiamo sul concreto...
Immobile A acquistato nel 2011 a 120.000€ (anno costruzione 1981 classe G)
Immobile B identico come superficie ad A (stesso geometra di A), ma si trova a 800 metri da A in zona meno centrale, ed a differenza di A che lo stabile è unico come forma, l'immobile B si trova in un complesso di 3 edifici identici.
L'immobile è stato costruito nel 1978 (quindi prima di A)... a quanto è stato rogitato nel 2013?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi confermi che i bei tempi non sono tornati. Quindi non vedo come
possano rifiatare i prezzi, espressione di epoche tramontate.[DOUBLEPOST=1392159425,1392159268][/DOUBLEPOST]
non piu di tre anni fa mi davano del pazzo perché sarebbero stati impossibili i cali anche solo del 20%. Ed eccoci qua, il 20% è andato ma le transazioni sono ai minimi termini dal 1980. Il 40% continua ad essere un target in cui credo.

dipende "bei tempi andati" per chi.
per gli intermediari - spero non me ne vogliano se dico l'ovvio - probabilmente si. il "compro per una casa migliore" (quindi DUE transazioni) ormai temo sia ridotto al lumicino; azzarderei lo stesso il "compro per investire".

questo implica mercato ingessato; è da vedere se si ribalta in un calo dei prezzi.

poi siamo sempre li.
ti ostini ad applicare al mercato immobiliare un meccanismo di domanda offerte che va bene per le commodities.
ma - credo - le case sono un pochino più diverse tra loro che due barili di greggio.

poi per carità; il tuo target senz'altro ha un alto margine di "sboom" (usato, magari in mano a qualcuno che se l'è visto arrivare dal cielo e quasi non sa cosa farsene, in zona con forte offerta di soluzioni similari).
ti rimane solo da aspettare... sperando che non ci sia un altro con una "soglia di reazione" più alta della tua.[DOUBLEPOST=1392160159][/DOUBLEPOST]
Andiamo sul concreto...
Immobile B identico come superficie ad A (stesso geometra di A), ma si trova a 800 metri da A in zona meno centrale, ed a differenza di A che lo stabile è unico come forma, l'immobile B si trova in un complesso di 3 edifici identici.
L'immobile è stato costruito nel 1978 (quindi prima di A)... a quanto è stato rogitato nel 2013?

ehm... com'era?
ah, si!
"prof, mi giustifico...."

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ti ostini ad applicare al mercato immobiliare un meccanismo di domanda offerte che va bene per le commodities.
ma - credo - le case sono un pochino più diverse tra loro che due barili di greggio.
conosci i cicli? secondo te i prezzi sono influenzati dalle transazioni o cosa?

nidoape032013.jpg

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Andiamo sul concreto...
130.000 :occhi_al_cielo:

Non sono ammesse le giustificazioni... le comparazioni si fanno sui dati effettivi...
Aggiungo un'altro dettaglio, l'immobile B è stato acquistato senza mutuo... soldi sul piatto...

:confuso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto