Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
comunque sempre in ambito di scorrettezze, il propietario mi ha poi riferito che l'offerta che gli è stata fatta era di 10.000€ inferiore alle sue richieste, mentre a me, dall'agenzia, era stato riferito che l'offerta era stata fatta a prezzo pieno

ah vabbè ma così non si capisce niente .... cmq credo che tu dovresti sentire l'altra campana a questo punto ... così ognuno tira acqua al proprio mulino!!

Con Te Casa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
per le provvigioni la somma totale presa sia al venditore che parte acquirente deve essere il 6% ( che ne prendano 6 % parte acquirente o 0% parte venditrice, oppure il 3 % e 3%, oppure 2 % e 4% non ha importanza.
MOLTE AGENZIE PRENDONO MOLTO DI PIù DI QUESTA PERCENTUALE, QUESTO E' UN COMPORTAMENTO SCORRETTO!!

marcom

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi sembra che casi di male abitudine da parte di AI sia alquanto frequente da parte vs .Datevi una scrollata da tutti i vs diritti (pseudo) piu' che altro mi sembrano furberie, vincolate un eventuale cliente anche per un anno per una visita fatta senza proposta e senza niente di niente.Lasciate libero mercato,se siete davvero bravi il cliente concludera' sicuramente con voi la trattativa.Da questo forum non passa giorno che esempi di questo genere vengano messi in evidenza, pero' c'e' sempre qualcuno di voi (molti ) che difende l'operato truffaldino dell'ai.Queste situazioni dovete assolutamente condannarle con veemenza.

O

Oris

Ospite
Nessuna provvigione è scorretta se viene indicata PRIMA di fare qualsiasi cosa.

Se mai è scorretto imporla dopo, ma sappiate che in caso di contenzioso ci si rifà sempre e comunque agli usi e consuetudini.

;)

enrikon

Membro Senior
Mi sembra che casi di male abitudine da parte di AI sia alquanto frequente da parte vs .Datevi una scrollata da tutti i vs diritti (pseudo) piu' che altro mi sembrano furberie, vincolate un eventuale cliente anche per un anno per una visita fatta senza proposta e senza niente di niente.Lasciate libero mercato,se siete davvero bravi il cliente concludera' sicuramente con voi la trattativa.Da questo forum non passa giorno che esempi di questo genere vengano messi in evidenza, pero' c'e' sempre qualcuno di voi (molti ) che difende l'operato truffaldino dell'ai.Queste situazioni dovete assolutamente condannarle con veemenza.
Il problema è che a volte sussiste la mala fede, per cui acquirente e venditore si mettono d'accordo ed aspettano che scada l'incarico all'agenzia per poter concludere privatamente fra loro risparmiando così diverse migliaia di euro, alle spalle del lavoro dell'agenzia.
Qualcuno si scandalizza di questa ipotesi? Tranquilli, è già successo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto