Ho riletto con attenzione tutta la discussione e ci sono due temi che ora soffro, ma di cui raccolgo ancora lo stimolo per confrontarmi con voi.
• CANONI DI IMMOBILIARE.IT
• ARROGANZA DI IMMOBILIARE.it
CANONI DI IMMOBILIARE.IT
La grande crescita avvenuta in Italia delle persone che utilizzano internet per la ricerca casa è avvenuta dietro ai grandi investimenti che società come Immobiliare.it hanno messo in questo mercato.
Per continuare a far crescere il livello di contatti che ci impegniamo a passarvi ovviamente dobbiamo continuare ad investire, purtroppo con costi sempre più alti. Come sicuramente avrete verificato anche voi il costo di acquisizione di un contatto sia tramite i motori di ricerca che tramite la presenza in altri editori è diventata sia più difficile che costosa.
Tutto questo genera la necessità di reperire nuove risorse, purtroppo risorse che dobbiamo chiedere a voi nostri inserzionisti.
Ogni giorno ci chiediamo se sia più corretto volervi dare di più ad un costo proporzionalmente inferiore oppure "fermarci" in un certo equilibrio.
Infine, confrontandoci con voi, abbiamo deciso che oggi la strada di successo sia puntare al "di più". E lo facciamo con determinazione da cinque anni.
Le iniziative con IlSole24ORE e con msn.it costano, ma genereranno nuovi contatti. Giusto o sbagliato farle?
Spero, davvero, che ognuno di voi nostro abbonato possa sempre essersi voltato indietro a fine abbonamento e detto "ho fatto bene ad abbonarmi".
Detto questo, ci rendiamo conto che in alcuni casi il canone di abbonamento stia diventando troppo alto all’interno del budget dell’agenzia. E, nel nostro impegno di esser al fianco della vostra attività professionale, appunto costruiamo profili di abbonamento diversi legati alle vostre necessità: SOLO EUREKASA, SOS RICARICA, PROFILO PREMIUM, SOGLIE ANNUNCI, PACCHETTI FULL e PACCHETTI PRO...
Tanti nomi per offrirvi ciò che vi serve e non imporvi un abbonamento fisso.
E da questo mi collego al punto che leggo tra le vostre righe: ARROGANZA DI IMMOBILIARE.IT.
Certo che sappiamo di essere un grande portale, forte dei suoi milioni di visitatori e della sua capacità di generare contatti di qualità. Esattamente come ognuno di voi è forte della sua professionalità e competenza.
Ma sono veramente dispiaciuto quando non ci viene riconosciuto l'impegno che mettiamo per essere al vostro fianco.
Il nostro successo è non esser considerati come un fornitore su cui chiedere uno sconto in fase di rinnovo dell’accordo, ma un partner che reimpiegherà al meglio le risorse economiche che voi ci affidate.
Se, qui ed ora, persino la nostra garanzia di rimborso viene letta come "arroganza" davvero resto sconsolato.
Per noi è la miglior prova di umiltà, dicendovi che sappiamo che ci valutate ogni giorno.
Noi di Immobiliare.it ci consideriamo fortunati in quanto il nostro operato è valutato da voi, nel vostro ruolo di imprenditori. Ed un imprenditore non va per emozione, ma considera il ritorno dell'investimento.
Quindi, ora davvero, vorrei raccogliere da voi consigli su come migliorare i servizi che vi offriamo, non più inabissarmi in discussione su quanto costiamo. Su questo è semplice... noi vi proponiamo i nostri servizi e voi decidete. Punto.
(e questo per me è proprio l'opposto di essere arroganti).