luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Caro Umberto se posso permettermi siete Voi agenzie che state agevolando questo pericolosissimo duopolio in cui non avete potere decisionale ma siete succubi delle decisioni altrui.
Incominciate a valutare altri portali decisamente meno cari e soprattutto + "democratici" ce ne sono alcuni che stanno ottenendo ottimi risultati fate alcune ricerche su google con "casa, case, appartamenti, case in vendita, vendita case e il paese che vi interessa troverete oltre ai due già citati portali molti aggregatori su cui probabilmente i Vs. annunci sono già presenti per vie trasversali e alcuni siti che stanno emergendo e sui quali se avessi un'agenzia punterei.

Buon lavoro.
 
U

Utente Cancellato 23059

Ospite
Ho riletto con attenzione tutta la discussione e ci sono due temi che ora soffro, ma di cui raccolgo ancora lo stimolo per confrontarmi con voi.
• CANONI DI IMMOBILIARE.IT
• ARROGANZA DI IMMOBILIARE.it

CANONI DI IMMOBILIARE.IT
La grande crescita avvenuta in Italia delle persone che utilizzano internet per la ricerca casa è avvenuta dietro ai grandi investimenti che società come Immobiliare.it hanno messo in questo mercato.
Per continuare a far crescere il livello di contatti che ci impegniamo a passarvi ovviamente dobbiamo continuare ad investire, purtroppo con costi sempre più alti. Come sicuramente avrete verificato anche voi il costo di acquisizione di un contatto sia tramite i motori di ricerca che tramite la presenza in altri editori è diventata sia più difficile che costosa.
Tutto questo genera la necessità di reperire nuove risorse, purtroppo risorse che dobbiamo chiedere a voi nostri inserzionisti.

Ogni giorno ci chiediamo se sia più corretto volervi dare di più ad un costo proporzionalmente inferiore oppure "fermarci" in un certo equilibrio.
Infine, confrontandoci con voi, abbiamo deciso che oggi la strada di successo sia puntare al "di più". E lo facciamo con determinazione da cinque anni.

Le iniziative con IlSole24ORE e con msn.it costano, ma genereranno nuovi contatti. Giusto o sbagliato farle?
Spero, davvero, che ognuno di voi nostro abbonato possa sempre essersi voltato indietro a fine abbonamento e detto "ho fatto bene ad abbonarmi".

Detto questo, ci rendiamo conto che in alcuni casi il canone di abbonamento stia diventando troppo alto all’interno del budget dell’agenzia. E, nel nostro impegno di esser al fianco della vostra attività professionale, appunto costruiamo profili di abbonamento diversi legati alle vostre necessità: SOLO EUREKASA, SOS RICARICA, PROFILO PREMIUM, SOGLIE ANNUNCI, PACCHETTI FULL e PACCHETTI PRO...
Tanti nomi per offrirvi ciò che vi serve e non imporvi un abbonamento fisso.

E da questo mi collego al punto che leggo tra le vostre righe: ARROGANZA DI IMMOBILIARE.IT.
Certo che sappiamo di essere un grande portale, forte dei suoi milioni di visitatori e della sua capacità di generare contatti di qualità. Esattamente come ognuno di voi è forte della sua professionalità e competenza.
Ma sono veramente dispiaciuto quando non ci viene riconosciuto l'impegno che mettiamo per essere al vostro fianco.
Il nostro successo è non esser considerati come un fornitore su cui chiedere uno sconto in fase di rinnovo dell’accordo, ma un partner che reimpiegherà al meglio le risorse economiche che voi ci affidate.

Se, qui ed ora, persino la nostra garanzia di rimborso viene letta come "arroganza" davvero resto sconsolato.
Per noi è la miglior prova di umiltà, dicendovi che sappiamo che ci valutate ogni giorno.

Noi di Immobiliare.it ci consideriamo fortunati in quanto il nostro operato è valutato da voi, nel vostro ruolo di imprenditori. Ed un imprenditore non va per emozione, ma considera il ritorno dell'investimento.

Quindi, ora davvero, vorrei raccogliere da voi consigli su come migliorare i servizi che vi offriamo, non più inabissarmi in discussione su quanto costiamo. Su questo è semplice... noi vi proponiamo i nostri servizi e voi decidete. Punto.
(e questo per me è proprio l'opposto di essere arroganti).
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sbagliato.
Aridaglie con 'sta professionalità e preparazione. Continuiamo a vederci su un piedistallo che non ci compete e non interessa a nessuno. Quando mai un cliente ti chiede la professionalità e la preparazione. Tutt'al più ti chiede di fargli fare un affare

La professionalità sufficiente per fare questo mestiere la impari in mezz'ora di corso (se non sei un idiota) il resto ci serve solo per gonfiarci le poppe. Io poi diffido fortemente di quei colleghi che a livello tecnico ne sanno più di un architetto, a livello legale più di un avvocato e fiscale più di un commercialista.

Smettiamola di parlare di professionalità, che non interessa a nessuno, e parliamo di correttezza, onestà, sensibilità nel capire le esigenze del cliente, capacità di mediare. Alla fine del lavoro ci troviamo in mano due fili corti e sta a noi annodarli senza che si rompano. Questa deve essere la nostra profesionalità. Per tutto il resto ci sono i professionisti che vengono pagati apposta.

Questo e' ovviamente un parere tuo ...che non condivido e che non so' in quanti lo siano ( sarebbe bello un sondaggino;) )...comunque secondo il tuo parere l'importante e' essere un buon " Concierge" con l'affabilita' del " vitellone romagnolo " ( che sa bene le necessita' delle turiste ), sapere la differenza fra monolocale e depandance e tutto il resto e' aria fritta.
Quindi tutti quei poveri Agenti Immobiliari che si sciroppano corsi e conferenze sono degli "idioti" ( me compreso ovviamente ) che non hanno imparato tutto cio' che serve in questa professione nella mezzoretta che citi...:shock:.
Parli di correttezza...ma come puoi esserlo se non conosci la materia:domanda:
Onesta'? puoi essere onestissimo..ma se non conosci la differenza di fischi dai fiaschi:confuso:
La figura che stai proponendo e' il mediatore degli anni 60...non sapeva ne' conosceva nulla...ma era un imbonitore...non aveva regole...l'unica era mettere d'accordo:ok:
E per tornare al topic...e' su questo che i portali contano...la nostra separazione...non riuscire a capire che il sistema e' un altro per non essere considerati quello che tu stai dicendo...tanti " Concierge" di tanti palazzi...apriporta...e perdonami io ne' mi ci identifico ne' voglio esserlo:affermazione:
E al prova di quanto affermo sono le migliaia e migliaia di quesito che ci pongono su Immobilio...mi viene difficile credere che si possano imparare delle risposte nella "mezzoretta " che dici...nemmeno per dei geni!!

Aggiunto dopo 3 minuti :

Tutto bello Carlo..ma non hai risposto ad una sola delle mie affermazioni ;)
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"Quindi, ora davvero, vorrei raccogliere da voi consigli su come migliorare i servizi che vi offriamo, non più inabissarmi in discussione su quanto costiamo. Su questo è semplice... noi vi proponiamo i nostri servizi e voi decidete. Punto. "

Buongiorno Carlo, personalmente non voglio polemizzare con nessuno e rispetto il pensiero dei colleghi , parto dal " raccogliere consigli su come migliorare i servizi ", Voi proponete e Noi decidiamo..mi trovi d'accordo, questo è business, questo è il concetto d'impresa, nessuno è " obbligato ".
Per quanto mi riguarda una cosa assolutamente importante per Livorno città è indicare in modo più specifico e settorizzato i quartieri ( sè vuoi son disponibile a farlo oggi stesso )..spesso mi trovo ad inserire immobili in quartieri diversi da quelli reali e per Livorno ( non conosco le altre realtà ) ed a mio modesto avviso questo è un grosso problema da risolvere....
Cosa ne pensi ?
Interagire è importante cosi come costruire abbonamenti su misura senza " obbligare " a sostenere costi che stanno sempre più diventando onerosi ed insostenibili....su questo punto sono in accordo con te, oggi dobbiamo esser capaci a cambiare " pelle" in corsa, certezze non esistono, prospettive men che meno quindi si lotta per il pane ogni attimo...
Avannti tutta sempre e comunque !!!
Buon lavoro a te ed ai colleghi !!! Un saluto dal mare e sole di Livorno
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caro Umberto se posso permettermi siete Voi agenzie che state agevolando questo pericolosissimo duopolio in cui non avete potere decisionale ma siete succubi delle decisioni altrui.
Incominciate a valutare altri portali decisamente meno cari e soprattutto + "democratici" ce ne sono alcuni che stanno ottenendo ottimi risultati fate alcune ricerche su google con "casa, case, appartamenti, case in vendita, vendita case e il paese che vi interessa troverete oltre ai due già citati portali molti aggregatori su cui probabilmente i Vs. annunci sono già presenti per vie trasversali e alcuni siti che stanno emergendo e sui quali se avessi un'agenzia punterei.

Può darsi che tu abbia ragione, ma nell'immediato se io vado a guardare i contatti che ricevo sono solo dei soliti 2 portali (con l'eccezione di un terzo che però è strettamente legato alla città) che ovviamente si approfittano della situazione. Io ho gli annunci su circa 60 portali diversi. Ben vengano nuovi portali validi :ok:

E da questo mi collego al punto che leggo tra le vostre righe: ARROGANZA DI IMMOBILIARE.IT.

Nessuno ha parlato di arroganza di Immobiliare.it. Al contrario , almeno io, ho parlato di disponibilità e cortesia (con pacchetti personalizzati anche), ma quello che contesto è semplicemente una cosa: pagare quasi il doppio un servizio che rende la metà. Se io triplico gli investimenti, faccio 2000 giri ect., non posso andare a chiedere al cliente il 6% di provvigione. Al cliente do lo stesso servizio di prima. Per voi non è così.... :stretta_di_mano:
 
I

immpittaro

Ospite
caro Boschini non per dire ma se in 30 anni non hai raggiunto la condizione che vorresti.....è ora di porsi domande se è questo veramente il mestiere che ti può soddisfare ed appagare fino in fondo.......fa bene Enricone che almeno si è messo in pace con tutto... epoi ha ragione lui.
A me quello che rompe di più è il rapport 1 a 150 di contatti internet che svilisce il ns servizio perchè se è vero che serviamo per tener unite le parti DOVETE SCORDARVI che basti questo per farci ritenere utili alla gente.
La gente dava l'esclusiva quando fare pubblicità sui giornali costava parecchio e dava un peso ai ns sforzi.........perchè è la vendita che vogliono da noi !!!!..............:ok:
 
U

Utente Cancellato 23059

Ospite
Per quanto mi riguarda una cosa assolutamente importante per Livorno città è indicare in modo più specifico e settorizzato i quartieri ( sè vuoi son disponibile a farlo oggi stesso )..spesso mi trovo ad inserire immobili in quartieri diversi da quelli reali e per Livorno ( non conosco le altre realtà ) ed a mio modesto avviso questo è un grosso problema da risolvere....

Questo è davvero un punto IMPORTANTE.
Se ci aiutate a costruire le zone corrette ed omogenee per le ricerche faremo il miglior servizio possibile per gli utenti e, quindi, per voi proponenti. Come Gruppo Immobiliare.it in questi mesi stiamo proprio lavorando per costruire una corretta suddivisione in zone per tutti i capoluoghi d'Italia nonchè le città dove questo sia importante.
Solo voi, presenti e competenti nel territorio ci potrete dare la corretta visione.
Carissimo/a Manu1974, ti prego scrivici a cartografia@immobiliare.it, ti coinvolgeremo subito nel disegno di Livorno (e te ne saremo noi e gli utenti riconoscenti)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
caro Boschini non per dire ma se in 30 anni non hai raggiunto la condizione che vorresti.....è ora di porsi domande se è questo veramente il mestiere che ti può soddisfare ed appagare fino in fondo.......fa bene Enricone che almeno si è messo in pace con tutto... epoi ha ragione lui.

E con questa chiudo per O.T. conclamato...
forse non hai capito...ma tu pensi che basti vedere il proprio orticello ben verde e ben curato? se tutto attorno trovi terra brulla ,incolta e bruciata?
Ecco se e' questo che intendi con il non appagato hai ragione...non lo sono!!!
Se non capisci che i miei riferimenti su Immobiliare.it non erano rivolti per il sottoscritto ma in senso generale ( personalmente ho fatto e faro' ancora l'extravisibilita' ,nonostante i costi ) non e' un mio problema....ma sentirmi dire che e' per un servizio migliore...dai non scherziamo. Se nella tua citta' ci sono 10 agenzie che la usano ( perche' si possono permettere 144 euri al mese...e non dire che sono pochi ) per solo 5 immobili cadauno, per gli altri e' come non esserci...e qui torniamo al pesce grande che mangia quello piccolo e non alla "democrazia ", e tutto questo e' corretto se lo vediamo nell'ottica del profitto ( per entrambe le parti ), basta che non lo spacciamo per un miglior servizio.
Prosit
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto