Incarico di mediazione scritto obbligatorio per legge

• Votanti
    71

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Sergio, vedo che ti scaldi....e togli punti a iosa solo a chi non la pensa come te.....
Credo comunque che se anche lenostre associazioni non lo ritengono favorevole, avranno valutato la cosa.
eh.si..... UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO!!!
E ti assicuro che se guardi la gente negli occhi......la fiducia e la stretta di mano si usano ancora.
Inoltre rispettando la prassi:
Incarico sempre scritto, sempre in esclusiva, e di breve durata: Sai quanti aspettano la scadenza del tuo incarico per farsi vivi?
Meditate gente, meditate.....

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO sono daccordo con SErgio, da quando lavoro solo prettamente in esclusiva lavoro meglio, meno ansie di vedermi sfuggire una affare perchè l'immobile è gestito da 24.000 agenzie che mettono in atto i trucchi piu subdoli per arrivare prima di te, caso piu ecclatante quello di mettere in pubblicità l'immobile anche a 3.000 eruo in meno dei concorrenti.

Vi è mai capitato di sentire dire dagli acquirenti...............ma scusi questo immobile l ho gia visto con 2 agenzie ma che serietà è questa? e l ho visto a prezzi differenti..........

Ido forse avrai ragione a livello teorico, ma in pratica l'esclusiva permette di lavorare seriamente ai seri, poi i balordi ci sono sempre e lo sappiamo che quando hanno in mano un esclusiva fanno quello che vogliono, ma la giurisprudenza sta remando contro come dici tu, ma se va tutto bene e di solito al 99% fila tutto liscio lavorando serimanete, nessuno mi porta in tribunale per non pagarmi le provvigioni............anzi

E concordo con SErgio in merito ai propietari che non sentendosi vincolati serimanete fanno il bello e cattivo tempo sulla trattativa andando al rialzo è vero come mi è succeso in passato più volte....................ma vogliono vendere o giocare??

Chi lo va a dire al probabile acquirente...............a scusi vogliono 10.000 euro in piu sà uno gli offre 5.000 eruo in piu mi scusi ..................maddai :fico: :fico: :fico: :disappunto: :disappunto: :disappunto:

A volte mi ripeto c'è davvero una abisso tra la teoria e la pratica.

I

Id0

Ospite
Roby ha scritto:
IO sono daccordo con SErgio, da quando lavoro solo prettamente in esclusiva lavoro meglio, meno ansie di vedermi sfuggire una affare perchè l'immobile è gestito da 24.000 agenzie che mettono in atto i trucchi piu subdoli per arrivare prima di te, caso piu ecclatante quello di mettere in pubblicità l'immobile anche a 3.000 eruo in meno dei concorrenti.

Vi è mai capitato di sentire dire dagli acquirenti...............ma scusi questo immobile l ho gia visto con 2 agenzie ma che serietà è questa? e l ho visto a prezzi differenti..........

Ido forse avrai ragione a livello teorico, ma in pratica l'esclusiva permette di lavorare seriamente ai seri, poi i balordi ci sono sempre e lo sappiamo che quando hanno in mano un esclusiva fanno quello che vogliono, ma la giurisprudenza sta remando contro come dici tu, ma se va tutto bene e di solito al 99% fila tutto liscio lavorando serimanete, nessuno mi porta in tribunale per non pagarmi le provvigioni............anzi

E concordo con SErgio in merito ai propietari che non sentendosi vincolati serimanete fanno il bello e cattivo tempo sulla trattativa andando al rialzo è vero come mi è succeso in passato più volte....................ma vogliono vendere o giocare??

Chi lo va a dire al probabile acquirente...............a scusi vogliono 10.000 euro in piu sà uno gli offre 5.000 eruo in piu mi scusi ..................maddai :fico: :fico: :fico: :disappunto: :disappunto: :disappunto:

A volte mi ripeto c'è davvero una abisso tra la teoria e la pratica.

Ti ripeto, mettiamo un 3d a parte e argomentiamo ;)

Vediamo se i ragionamenti ci portano a comprendere le rispettive posizioni, poi analizziamo l arealtà e tracciamo una riga : secondo me è utile.

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il fatto è caro Id0 che di realtà ce ne sono diverse!!!
Anche Valentino Rossi a volte, prima di buttarsi in piega per fare il suo mestiere caccia fuori carena il suo per essere più sicuro e bilanciato, eppure non è un pilota di Cross ma un Pilota di Moto GP! Il fine è tuttavia lo stesso, affrontare la curva e uscirne interi!!!
Questo per farti capire che in alcune realtà, ovvero in alcune zone del nostro bel paese, ci sono Agenti Immobiliari che competono tra loro in maniera più o meno feroce! Sì sì, hai letto bene, proprio feroce!!!
Praticamente il quadro è più o meno questo:
io lavoro a Bordighera dove ci sono più di 40 agenzie, a Sanremo ce ne sono più di 200, a Triora ce n'è una!!!
Secondo te, siamo tutti nella stessa situazione???
Io non direi proprio!
Se io non lavoro con incarico scritto e magari in esclusiva stai pur sicuro che domani non mangio!!!
Lavorando in una zona di seconde case (anche se quì nessuno paga l'ICI) riceviamo spesso richieste da clienti del Piemonte e Lombardia! Ovviamente, prima di affrontare il viaggio vogliono tutti quanti sapere con esattezza cosa devono venire a vedere! Tu che faresti con un incarico verbale??? Gli descrivi l'immobile al telefono o via mail??? Gli dici di scendere a occhi chiusi per un appuntamento al buio???
Come ti comporteresti???

I

Id0

Ospite
Ripeto, analizziamo in modo non personalistico le varie variabili ;) chiaro ch enon esiste la verità assoluta, ma esistono sicuramente dei punti che sono comuni a tutte le realtà che NON vanno bene oggi come oggi ;)

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Well!!! Analizziamo!!!
Parto subito con un bellissimo esempio...:
Sabato mattina ho fatto visitare un appartamento in esclusiva ad una collega e suoi clienti!!!
Apro la porta e ... :shock: ... bene bene bene, una bella visita in corso con tanta bella gente, una delle due proprietarie, il marito, dei clienti, e c'era pure il vicino (a cui avevo già proposto l'immobile) che aspettava per visitarlo!!!
Che bello lavorare così!!! Vero???

Io non so caro Id0 quale sia il vostro "ideale", il mio, sinceramente è quello di lavorare in tutta tranquillità e trasparenza, non fare figuracce davanti ai miei clienti, sapere che i soldoni che investo in pubblicità non siano buttati nel cesso!!!

Io nel mio lavoro ci metto impegno, soldi e serietà!!!
Non credo sia sbagliato pretendere serietà anche dai clienti!!!
Lavorare alla "spera in Dio" può andar bene per chi vende surgelati porta a porta e non certo per chi dietro la porta ripone i risparmi e le fatiche di una vita, nè tanto meno per chi con il proprio lavoro ci deve campare!!!

Athesis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
io sono d'accordo con l'utilizzo dell'incarico scritto, tutti i "professionisti" si avvalgono di incarichi scritti per svolgere la loro professione, dovremmo adottarlo anche noi. Se poi è in esclusiva o meno non vedo grosse differenze, secondo la mia opinione l'incarico in esclusiva è solamente un metodo inventato dai grossi gruppi franchising per "incastrare" il cliente che così si vede costretto a corrispondere provvigioni altissime. Io lavoro spesso con incarico scritto senza esclusiva, così lascio anche ai clienti la possibilità di trattare il loro immobile, nel caso in cui trovino la persona interessata offro comunque il mio servizio di consulenza ed assistenza che se professionale è sempre molto apprezzato. Non intasco l'importo di una provvigione ma almeno sono sicuro che tramite la mia professionalità i clienti ritornano e mi mandano anche altre persone.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto