La nuova normativa recita " l'attività svolta in qualità di dipendente di ente pubblico o privato" e anche se poi continua dicendo "afferenti al medesimo settore merceologico per cui si esercita l'attività di mediazione " ma si riferisce agli altri settori nominati successivamente, pertanto sembra che ci sia ancora incompatibilità con tutti i lavori svolti da dipendente. A me sembra una inutile restrizione, perchè come nell'esempio che hai proposto non vedo nessun conflitto d'interesse che io faccia l'AI durante la settimana e il barista nel WE o la sera o il bagnino d'estate o altro.
Ad ora mi viene da pensare che per chi svolge la professione si possa allargare ad altri servizi da offrire alla clientela come ad esempio la gestione degli immobili per gli affitti brevi (pulizie, cambio biancheria, gestione continuativa dell'immobile) quindi per i BeB e le case vacanze. Fino ad oggi pensavamo solo a vendere immobili per la finalità di investimento ad uso BeB, ora possiamo proporgli anche la gestione.
Se avete altre idee e soprattutto se c'è qualcuno che ha trovato un articolo che interpreta al meglio la nuova normativa sarebbe utile.
Le battute e le ironie andate a farle nelle sedi appropriate, questo è un cambio epocale per la professione, pertanto rispondete a ragion veduta e dopo aver letto, non per sentito dire o per pareri infondati, Grazie