... allora vaglielo a dire a chi ha scritto questo articolo Professione di avvocato: incompatibilità ed eccezioni alla luce della recente riforma forensePer quanto riguarda l'incompatibilità non è così.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... allora vaglielo a dire a chi ha scritto questo articolo Professione di avvocato: incompatibilità ed eccezioni alla luce della recente riforma forensePer quanto riguarda l'incompatibilità non è così.
Non aggiunge nulla a quanto affermato in precedenza. Sanzioni solo "sulla carta", mitigate tra l'altro anche dalle conclusioni poste alla fine dell'articolo stesso.... allora vaglielo a dire a chi ha scritto questo articolo Professione di avvocato: incompatibilità ed eccezioni alla luce della recente riforma forense
Quindi secondo te la commissione guidicatrice che rileva un avvocato iscritto in mancanza di uno dei requisiti poiché in situazione di incompatibilità non applica la sanzione disciplinare della cancellazione come previsto dalla Legge 31 dicembre 2012, numero 247 art 17 e 18? la tua è una denucia o una semplice supposizione? Se hai delle sentenze o verbali di irrogazioni di sanzioni contrarie alla legge mi farebbe piacere averne memoria, grazie.Non aggiunge nulla a quanto affermato in precedenza. Sanzioni solo "sulla carta", mitigate tra l'altro anche dalle conclusioni poste alla fine dell'articolo stesso.
Al massimo una tiratina d'orecchie, con raccomandazione di "fare il bravo" in futuro.
Sono ben altre le violazioni gravi.
Quindi non hai sentenze a riguardo, quindi se denunci un avvocato che esercita la mediazione abusivamente oltre che la sanzione prevista per esercizio abusivo della mediazione (dai 7500 ai 15000€) la commissione si attiva e procede alla cancellazione dal suo albo, giusto? Mi sembrava che tu avessi scritto una cosa diversa. Forse avevo letto male.Sei tu fissato con gli avvocati, mi riferisco al modus operandi degli ordini in generale.
Si attivano per violazioni ben più gravi di queste.
Però se ti sta tanto a cuore, informati più in dettaglio. Con questo, abbiamo finito.
quindi se denunci un avvocato che esercita la mediazione abusivamente oltre che la sanzione prevista per esercizio abusivo della mediazione (dai 7500 ai 15000€) la commissione si attiva e procede alla cancellazione dal suo albo, giusto?
Altrimenti per cosa le fanno le leggi e le relative sanzioni?
Sinceramente non me ne vengono in mente...ma vorrei saperlo da chi ha fatto le denunce. Io credo sia più probabile che non ci siano molte persone che sporgono denuncia contro gli abusivi, così come non lo fanno contro chi non fa fatture/scontrini (in tutti i settori), così come non lo hanno con chi vende nei "mercatini" in nero e senza autorizzazioni, ecc....Per che cosa le hanno fatte finora ?
Hai mai visto condannare un solo abusivo, nonostante le denunce ?
Gratis per sempre!