Confermo ed ho gli stessi tuoi dubbi, l'unica cosa comunque che ripartendo da zero e con un minimo di esperienza fatta, ci vorrebbe piu' tempo per traviarsi, e comunque l'inizio ed il miglioramento continuo porterebbero molta coesione ed entusiasmo.
Io mi auguro che cio' possa accadare da parte di qualkuno come iniziativa sarei èpronto a dare tutto per farla iniziare.
Credo che quelle esistenti ormai vive solo perche' si pensa che tanto di meglio non ci sarebbe ormai sono incancrenite e difficilmente recuperabili.
Chi le governa e' li solo per il potere, per una mera soddisfaziione personale e.................., sicuramente non per gli associati.
La mia storia ne e' l'esempio lampante.
Certo non so Andrea, ma io ci credevo tanto che ho fatto di tutto per farla crescere seppur schivando sempre posti di potere, per me solo il nome (proveniente da agenti di affari in mediazioni, il solo poter dire AGENTI IMMOBILIARI PROFESSIONALI, mi parve un sogno realizzato con l'istituzione del ruolo il raggiungimentyo di scopi eccellenti per i SENSALI che ci precedettero.
Poi e' storia recente eccoli li i sepolcri imbiancate che mettono le loro foto sui gliornalini interni che si autointervistano o che fano proclami sul come aiutarci a crescere, io li ho visti tutti ingrassti i big da come erano prima del potere , tranne uno che lo era gia, ma non agente immobiliare. l'unica crescita che sono stati capaci di darci e' appunto la loro linea cresciuta.
S Fanno sfoggio di realizzazioni ma non si accorgono o fanno finta che dalla legge di allora ottenuta combattendo ci hanno fatto solo arretrare, quando questo succede e' colpa dei politici, ma non dicono chi mangia nel piatto dei politicanti , gli associati sicuramente no , mangaiano solo del frutto del proprio sudore, loro vanno in tv a braccetto con i politicanti poi la colpa e' dell'europa la colpa e' del governo , ma mica detto ai politicanti lo0 gridano a noi.
Comunque speriamo bene , ma certamente e' un processo irreversibile, ma credo che tutti gli associati se trovassero un minimo di quegli pseudo servizi liberamente sarebbero ben felici di tornare ad essere indipendenti.
Mi auguro che su immobilio , anche se vedo poca propulsione piano paino si possa istituire dei servizi ( come per l'assicurazione obbligatoria) che facciano in modo che ci si possa svincolare da coloro che ci tengono avvinti, ma non per noi, ma come detto solo per se stessi.
Continua fine 4 parte
Cordialmente
Noel