S

SamueleLupidii

Ospite
Io capisco che se si vuole far polemica basta poco ma a me sembra di aver dato delle risposte:
1) per conoscere FIAIP non basta che io lo spieghi su un forum; si legga il sito, si vada da un Presidente Provinciale e si chieda cosa può fare FIAIP
2) Auxilia non è FIAIP e non è organizzata come FIAIP. Dire questo corrisponde al vero diversamente dal dire (come ha scritto Livingston nei post precedenti) che Auxilia avrebbe una organizzazione regionale ... provinciale ecc.
3) Auxilia è una società con, EVIDENTEMENTE, scopo di lucro ma è stata creata come opportunità per gli associati FIAIP. Chi vorrà chiederà di lavorare con Auxilia chi non vorrà potrà scegliere di lavorare con altre società strutturate;
4) Per rispondere a Frisoli: ci sono due opzioni per gli Agenti Immobiliari che vorranno avere provvigioni derivanti da operazioni di mutuo. Ti posso consigliare, visto che sei lombardo, di chiedere al delegato regionale o al delegato provinciale di Bergamo che sapranno risponderti al riguardo;
5) come è ovvio (e parlo a Boschini) Fiaip non paga alcun stipendio all'Ad e al Dc di Auxilia. Come potrebbe? Gli amministratori e dirigenti di Auxilia sono stipendiati, come è ovvio, da Auxilia. Tu lavori gratis? Non credo! Quindi perchè pensi che qualcuno possa lavorare gratis? L'entità degli emolumenti è sancita da un contratto che non credo tu conosca (non si tratta di un contratto pubblico). Le leggende metropolitane lasciale agli altri ... rischi di fare brutta figura.
6) Solo chi vivrà vedrà! Noi lavoriamo per fare una grande società di mediazione creditizia, al servizio degli associati e che produca utili da reinvestire sul territorio per gli associati: questa è la mission di una public company!

Nessuno si vuol mettere su un piedistallo ma leggere tante inesattezze, tante cose per "sentito dire" mi porta ad intervenire per chiarire. Ripeto l'invito: chi vuole conoscere meglio FIAIP può rivolgersi ad uno degli oltre 100 Presidenti Provinciali. Qui ne avete uno dei più preparati: Giuliano Olivati. Approfittatene!!!
Buona serata a tutti

Aggiunto dopo 4 minuti :

il solito problema di tutti quelli che stanno in alto e si rivolgo a quelli basso "abbiamo fatto questo, quello e quell' altro quindi siamo bravi"..." e a voi vi deve stare bene..", volete associati, fate un giro nelle agenzie a chiedere: "ragazzi cosa vi serve per lavorare di piu' e meglio?" e cercate di metterlo in atto con il legislatore... poi vedrai che associano tutti!

Sia chiaro non ce l' ho con voi, non conosco nessuno di fiaip ma nache questa è una cosa che vi dovrebbe far riflettere, in questo lavoro ci sono tanti ragazzi giovani come me che lavorano 12 ore al giorno con passione ed entusiasmo e che non sono mai stati informati sulle iniziative delle associazioni di categoria!

Ciao,
abbiamo i Presidenti Provinciali che fanno questo. Non possono passare agenzia per agenzia (anche noi lavoriamo come tutti e dedichiamo del tempo all'associazione) ma ci sono convegni, seminari, comunque comunichiamo sul territorio. Vieni a trovarci tu o a Livorno o a Firenze in sede regionale. Se vai sul sito fiaip su Collegio provinciale FIAIP Livorno hai tutti i riferimenti per conoscere chi è di FIAIP.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
5) come è ovvio (e parlo a Boschini) Fiaip non paga alcun stipendio all'Ad e al Dc di Auxilia. Come potrebbe? Gli amministratori e dirigenti di Auxilia sono stipendiati, come è ovvio, da Auxilia. Tu lavori gratis? Non credo! Quindi perchè pensi che qualcuno possa lavorare gratis? L'entità degli emolumenti è sancita da un contratto che non credo tu conosca (non si tratta di un contratto pubblico). Le leggende metropolitane lasciale agli altri ... rischi di fare brutta figura.

@Samuele ...non mettermi alla prova;)....non so' da quanti anni tu sia in Fiaip...io ne ho fatti circa 28...conosco centinaia di Agenti Immobiliari iscritti e a ogni livello;)...quindi ,cortesemente, non pensare di parlare con gente "con l'anello al naso", l'amicizia va aldila' di una iscrizione sindacale , e le informazioni non sono ermetiche e criptiche come puoi pensare...Grazie

Auxilia " come tu dici " e' controllata al 100% da Fiaip...quindi Auxilia = Fiaip...chi paga Auxilia? Fiaip o Auxilai? se Auxilia e' Fiaip...deduco che chi paga Auxilia sia cmq. Fiaip ;) ;)...azz. son peggio del Giuliano...sorry

P.S. Perche' non cominci/ciate a meditare di tutto il malcontento che vi circonda;)

Aggiunto dopo 12 minuti :

Ripeto l'invito: chi vuole conoscere meglio FIAIP può rivolgersi ad uno degli oltre 100 Presidenti Provinciali.

...tipo ultima assemblea di meta' mandato? dove per parlare dovevi iscriverti? e che molti presidenti provinciali ( o facenti funzione ) non han potuto farlo?
Non parlarci di Fiaip come esempio di rettitudine...sai/sappiamo benissimo di quanto e' successo negli anni...di quante cose da "campagna elettorale " non sono state mantenute....suvvia siamo seri...portami qualcosa di buono oltre alla 39/89 che i "nostri sindacati " hanno fornito alla categoria...ti auguro di riuscirci ( ma non credo...purtroppo ) e di smentirmi...buona serata anche a te!

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
3) Auxilia è una società con, EVIDENTEMENTE, scopo di lucro ma è stata creata come opportunità per gli associati FIAIP. Chi vorrà chiederà di lavorare con Auxilia chi non vorrà potrà scegliere di lavorare con altre società strutturate;

Scusa ma non ero io che ragionavo in un ottica di business?????? e voi quelli che davano solo opportunità????

Noi lavoriamo per fare una grande società di mediazione creditizia, al servizio degli associati e che produca utili da reinvestire sul territorio per gli associati
Aridaje con questi utilii!!!!!;) occhio che come utili vi rimangono solo le provvigioni che vi riconoscono le banche....( visto che quelle richieste al cliente vanno tutte al collaboratore) e conoscendo bene, la baracca è difficile che resti in piedi.....
Samuele sei un contraddizione unica .. lasciatelo dire!!!!
Viel Spass!!!!!:domanda:

S

SamueleLupidii

Ospite
Ovviamente accetto il tono ironico e per quanto mi riguarda potete anche continuare su questa linea che francamente la gradisco.
Pur tuttavia alcune precisazioni:
Boschini immagino tu ne conosca di associati più di me ma proprio per questo ti dicevo di fare attenzione alle leggende metropolitane.... Se ne raccontano di fesserie!! Per quanto riguarda chi paga chi ... Casomai è Auxilia che producendo utili porterà soldi in Fiaip non è vero il contrario.
Il malcontento regna in tutte le organizzazioni ... Anche in alcune famiglie ... Quindi non sarebbe normale se non vi fosse anche in Fiaip; ti ho mica parlato dell'Eden?!? Pero' ci sono molti più contenti che "malcontenti".
Iscriversi per parlare è per dare ordine ai lavori. Perdonami se erro ma ti è rimasto il dente avvelenato se no perché ti informi ancora dei fatti Fiaip
dopo che hai deciso di venirne fuori? Non eri convinto della scelta? Hai bisogno di feedback continui che ti convincano che hai fatto una ottima scelta?
Sono domande retoriche che non necessitano di risposta!

Livingston sono certo che tu non vuoi capire perché mi sembri un ragazzo intelligente. Auxilia facendo business che produrrà utili da reinvestire per gli associati da, nel contempo, a loro una opportunità di lavoro.
Visto che sembri uno molto capace e che già sa che la baracca non reggerà non preoccuparti troppo: ci sara' più spazio per la tua società. Ho notato con piacere che tra le convenzioni sul sito della società per la quale operi c'e anche Fiaip.

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Visto che sembri uno molto capace e che già sa che la baracca non reggerà non preoccuparti troppo: ci sara' più spazio per la tua società..
Grazie mille per il ragazzo;)
Su daiii non far finta di non saper leggere,e non mettermi parole in bocca che non ho detto, ho affermato che se pensate di fare utili solo con le provvigioni delle banche, ( visto che quelle del cliente vanno tutte al mediatore) la baracca non regge...... Mi sbaglio forse??
Lo spazio , ribadisco, c'e per tutti, con o senza Auxilia.

Auxilia facendo business che produrrà utili da reinvestire per gli associati da, nel contempo, a loro una opportunità di lavoro.

Ecco questa è una affermazione che mi piace, e che non posso assolutamente smentire.
Ho notato con piacere che tra le convenzioni sul sito della società per la quale operi c'e anche Fiaip.

Si ci serve , per carpire i segreti Fiaip:risata::risata:::risata:
a parte gli scherzi , il sito è da aggiornare in qualche contenuto, tra cui quello delle convenzioni, e comunque siamo convenzionati Fiaip, .....mica Auxilia...... non confondiamo le cose no:risata::risata::risata:
Buon Week end a tutti

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Iscriversi per parlare è per dare ordine ai lavori. Perdonami se erro ma ti è rimasto il dente avvelenato se no perché ti informi ancora dei fatti Fiaip
dopo che hai deciso di venirne fuori? Non eri convinto della scelta? Hai bisogno di feedback continui che ti convincano che hai fatto una ottima scelta?

e siccome a me la retorica non piace, ed essendo invece diretto, ti rispondo;)
Ordine ai lavori..pero' permettendo a tutti di parlare..e non solo a quelli graditi;)
Io non ho il dente avvelenato con Fiaip...anzi...ero tra quelli che era iscritto quando ancora non esisteva il mio provinciale..ed io con un caro amico ( i primi due iscritti della provincia ...casualmente entrambi usciti l'anno scorso )...e stai pure sereno..non m'informo di Fiaip ( non ne vedo il motivo ) ma amici/colleghi in considerazione della mia"anzianita'" mi parlano..chiedono...ascoltano anche suggerimenti e si discute di situazioni attuali e future.
Feedback? ottima scelta? questa dimostra la protervia della maggior parte della dirigenza Fiaip...avrei voluto rimanere ,anche xche' nel mio piccolo la sentivo anche mia....chilometri e chilometri fatti per parlare e convincere colleghi ad iscriversi ( sai allora il web non esisteva..ne' le videoconferenze ), e invece dopo decenni vedere che le cose non cambiavano ...MAI!!! pERCHE' NON DICI IL NUMERO DI a.i ISCRITTI ( Agenti Immobiliari, non i migliaia di mediatori del credito ), vai a rileggerti i numeri di soli Agenti Immobiliari e pubblicali...e riflettici sul perche' cosi' tanti come me se ne sono andati...ma le cose S T A N N O C AM B I A N D O.
P.S. Draghi...nuovo presidente della B.C.E. percepisce circa 375.000 eurini ( pensa che roba...il presidente della banca europea ha uno stipendio che e' sotto gli occhi di tutti...quello del presidente di Auxilia e' TOP SECRET:risata::risata::risata: ) ...la cifra ti ricorda mica vagamente qualcosa :domanda:

S

SamueleLupidii

Ospite
Boschini so esattamente quanti AI e quanti MC sono in FIAIP e non è vero ciò che tu dici. Tra l'altro, e dovresti saperlo, siamo l'unica Associazione ad avere in chiaro nomi cognomi e indirizzo degli iscritti perchè i nostri sono iscritti VERI e non iscritti in un elenco che non cambia mai. Quindi se qualcuno vuole può contarli. Ti ribadisco che come in ogni Associazione e direi come in ogni famiglia ci sono gli scontenti e chi è contento. Alcuni vanno altri vengono. Le cose stanno cambiando? Meglio così magari torni ad iscriverti con noi.
Per quanto riguarda gli stipendi stiamo andando oltre il buon gusto. Tu paragoni la BCE che è un ente pubblico ad una società. Perchè dovrei rendere noto al web quanto è lo stipendio di un dirigente o di un amministratore? Ti assicuro che chi ti ha parlato degli stipendi non sa quanto esattamente percepiscono i dirigenti Auxilia. Ti posso assicurare che sono in linea con il loro elevato standard professionale. D'altra parte tu non mi hai ancora detto quanto guadagni ... perchè io dovrei dirti quanto guadagnano terze persone? Tra un anno circa i bilanci di Auxilia saranno pubblici (in quanto depositati in CCIAA) a quel punto potrai vedere gli emolumenti corrisposti.
Sai perchè parlo così? Perchè sono sereno e con la coscienza a posto!! Per la FIAIP faccio migliaia di km., incontro colleghi, associati e non, mi do da fare per quel che posso, per cambiare anche una virgola in positivo per la nostra professione. Fiaip è stata in prima linea sia per i MC che per gli AI e qualche risultato lo abbiamo portato a casa. Si poteva fare di più? Ci abbiamo provato ma non tutto riesce nella vita. Per cambiare lo status quo non si può fare da soli perchè gli unici interlocutori che le istituzioni riconoscono sono le Associazioni ... ne le società ne i singoli ma solo le Associaizoni sono interlocutori delle istituzioni. Ti risulta vero? Ergo CHI ABBANDONA HA SEMPRE TORTO!!! Questa segnatela e pensaci ogni volta che dici che le Associazioni non servono. Il fatto che tu dica che da 28 anni ecc. ecc. non mi impressiona e sai perchè? Se stai facendo una maratona e ti ritiri all'ultimo km .... beh potevi evitare di correre. Tu ti sei ritirato ... scelta personale, accettabile e rispettabile ma ti sei ritirato! Perciò non dire a chi ancora continua a marciare che sta sbagliando perchè tu sei fermo!!! Se davvero lo hai fatto negli anni (e sono certo che sia così) per spirito di appartenenza, per spirito di servizio per i tuoi colleghi ... dovresti riprendere a farlo. Non posso accettare lezioni di corsa o di marcia da chi sta fermo.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti risulta vero? Ergo CHI ABBANDONA HA SEMPRE TORTO!!! Questa segnatela e pensaci ogni volta che dici che le Associazioni non servono. Il fatto che tu dica che da 28 anni ecc. ecc. non mi impressiona e sai perchè? Se stai facendo una maratona e ti ritiri all'ultimo km .... beh potevi evitare di correre. Tu ti sei ritirato ... scelta personale, accettabile e rispettabile ma ti sei ritirato! Perciò non dire a chi ancora continua a marciare che sta sbagliando perchè tu sei fermo!!! Se davvero lo hai fatto negli anni (e sono certo che sia così) per spirito di appartenenza, per spirito di servizio per i tuoi colleghi ... dovresti riprendere a farlo. Non posso accettare lezioni di corsa o di marcia da chi sta fermo.

Vedi ,il solo fatto che io sia qui, che abbia scritto in due anni oltre 3000 messaggi...che abbia dato centinaia di consigli ( spero apprezzati ed usati ) che creda in un progetto come Immobilio eil Club DIMOSTRANO che non sono fermo ...anzi..la mia sensazione e' di correre a rotta di collo.
L'uscire non e' ritirarsi per forza, puo' essere il non identificarsi piu' in un progetto che non rispecchia il proprio pensiero, il veder trasformare una splendida idea in un semplice giocattolo politico e di potere.
Hai scritto fermo con 3 !!! io ti dico che corroooooooooooooo....mi sono sentito piu' utile qui in due anni che in 28 anni di Fiaip..e visto che la metti su sto' piano ti dico altro...
dici di contare gli associati fiaip? sai fiaip cosa significa? Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali giusto?? bene... Ora togli i mediatori del credito, che con tutto il rispetto, niente hanno a che fare con la nostra figura...conta gli Agenti Immobiliari che rimangono...vai a contare i soli Agenti Immobiliari di 5 anni fa e conta quelli attuali...allora e solo allora capisci cio' che voglio dirti.
Ripeto..noi siamo Agenti Immobiliari ,con problematiche completamente diverse ...affrontate migliaia di volte e mai risolte..ti ripeto dopo 39/89 cosa altro abbiamo ottenuto???? NADA DE NADA...NIENTE..Solo balzelli ,incombenze, responsabilita' che nessun commerciante ( cio' che purtroppo noi siamo ) al mondo ha MAI avuto e mai avra'.
E questo e' il correre di Fiaip...come diceva qualcuno...si stava meglio quando si stava peggio...e se questo e' correre preferisco andare in retromarcia...

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Da come si "batte" e si infervora Samuele, sembrerebbe che in Fiaip, fanno i corsi di preparazione uguali a quelli di Tecnocasa:^^::^^::^^::^^::applauso::applauso:
Samuele è detto in senso ironico eh!!!!!! ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto