ccc1956

Membro Senior
Professionista
Sì, probabilmente è il ragionamento di tutti ed è il motivo per cui è tutto più o meno fermo. Io però credo, a parziale difesa dei costruttori, che un conto sia immettere sul mercato un immobile nuovo, per il quale si sono sostenuti dei costi vivi in tempi si presuppone recenti, un altro è parlare comunque di un immobile il cui valore è veramente dato dal sentiment, poichè c'è ben poco di spese vive. Basterebbe ricavarci il giusto (probabilmente quel che fai tu) e non pretendere di rivalutarlo quattro volte più di quanto non valga realmente, tenuto conto della rivalutazione, della posizione bla bla...In molti purtoppo non accettano questo tipo di discorso, come pure sono troppi i costruttori che pretendono di ricaricare più del necessario con la scusa del "nuovo". Sono entrambe visioni sbagliate!

certo........come sai in centro a milano i prezzi sono alti, troppo alti, io ho accettato una proposta al -18% dal prezzo di inizio incarico e non ho caricato il prezzo nemmeno all'inizio usando il prezzo ADT che nessuno fa.
in zona mia, via guerrazzi e dintorni vendono tranquillamente a 9k euro. qualcuno fino all'anno scorso a 10k euro. adesso ho visto che stanno scendendo sugli 8k euro di richiesta.
io ho chiuso a 6.500 al mq.
certo se avessi dovuto comprare in zona o sempre in centro a milano, non l'avrei fatto, avrei aspettato dovendo ricomprare il calo prezzi di tutta la zona.
con 6.500mq oggi compri bene, benissimo in semicentro milanese bello.
ma non e' centro.
ma a me conviene aver venduto perche' comprero' a monza, sempre in centro ma i prezzi sono nettamente inferiori.
del resto tutte le persone che lavorano con me, anche l'AD non abita certo a milano ma in una grandiosa villa con parco verso Como.
Io comprero' a meta' strada. vicino al lavoro e vicino sempre a milano perche' mio figlio primogenito lavora in centro e l'altro studia alla Cattolica...
sembra facile..................:occhi_al_cielo:

S

Sunrise

Ospite
Mi fa piacere vedere che l'esperienza di tanti anni nell ' immobiliare porta Antonello e sky a condividere le mie idee.....
A quelli con esperienza di 3 anni che dire ???
Mah ....niente....sanno già tutto , mi sembra....magari invece di iniziare discussioni con " io speriamo me la cavo " era meglio iniziassero discussioni: " io vi spiego come avere successo " :^^:

ma tant'è....buon carnevale !!:risata:

S

Sunrise

Ospite
Non servono a cambiare la realtà, nè delluno nè dell'altro...

la mia realtà è cambiata eccome, soprattutto prendendo conoscenza delle cose che mi stanno intorno e senza mettere la testa sotto la sabbia per far finta di niente .........ma lo specchio che hai di fronte, quando ti fa vedere per quello che sei da sempre fastidio.....ecco perchè in molti mi amano.....:fico:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti la mia frase fa riferimento alla tua nuova realtà e a quella attuale di Enzo6, ma nessuno dei due può arrogarsi il diritto di dire "E' meglio la mia"

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Adesso non facciamo un dibattito sulla mia frase :sorrisone:

Vorrei solo che riuscissimo a discutere senza personalismi.

E

enzo6

Ospite
Infatti la mia frase fa riferimento alla tua nuova realtà e a quella attuale di Enzo6, ma nessuno dei due può arrogarsi il diritto di dire "E' meglio la mia"

Sappiamo perfettamente che nessuno possa essere certo di avere ragione ma scrivere che il merito anche oggi non fa differenza non lo posso accettare.
Troppo facile credere di essere dei fenomeni nel 2006 e dare "solo" la colpa al mercato nel 2012.
La verità spesso sta nel mezzo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità