Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
Suppongo che sia la capogruppo della sezione cagliari, infatti la toscano ha un'agenzia per ogni zona di cagliari.
certo è l'unico dato fuori dal contesto ma la maggior parte si attesta tra 0.25 e 0.50 Ml.
Se siete titolari di una agenzia potete confermare tali valori o sono (per voi) esageratamente alti?

Oppure semplicemente la classe è 0.5 e 1.3 Ml, la virgoletta potrebbero averla dimenticata ;)

Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
Milano:

AGENZIA MARITTIMA PROSPER S.R.L.
(SRL)
PZA DEL CARMINE 4
20121 - MILANO (MI)

Classe di fatturato: 1,5 - 2,5 (Ml. euro)
Numero di dipendenti: da 20 a 49

Non so minimamente se possano essere dati veritieri. Ma....il dubbio rimane.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me sembra che stia dando di volta il cervello a tutti ....

Parliamo di milioni di euro ???? O anche di centinaia di migliaia di euro ???

Buona grazia se noi alla fine dell'anno riusciamo a chiudere in pareggio a 0....

Sai che questo mese, visto che veniamo dopo i mesi di luglio (quasi morto) e agosto (defunto completamente) ci prendiamo (noi siamo in tre) metà del compenso, perchè non abbiamo soldi in cassa a sufficienza ???? e la metà del compenso non fa lo stipendio di un operaio specializzato (che però li prende tutti i mesi) ....

Ma fatemi il piacere !

Silvana

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
AGENZIA MARITTIMA

:shock::shock::shock::shock:
dai stai scherzando!! non l'avevo capita! :risata::risata::risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 1...

Buona grazia se noi alla fine dell'anno riusciamo a chiudere in pareggio a 0....

Sai che questo mese, visto che veniamo dopo i mesi di luglio (quasi morto) e agosto (defunto completamente) ci prendiamo (noi siamo in tre) metà del compenso, perchè non abbiamo soldi in cassa a sufficienza ???? e la metà del compenso non fa lo stipendio di un operaio specializzato (che però li prende tutti i mesi) ....

Ma fatemi il piacere !

no aspetta silvana. Lasciamo finire, poi concludiamo... sempre se il custode non ci tira le orecchie per l'ot

Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
Bhe si direi che siamo già in ambito di OFF Topic ;)
bella l'agenzia marittima che ho messo ahaha mea culpa, anche se questo dato ci fa capire che mi sembra strano vedere agenzie con 1 solo dipendente fatturare il milione o quasi.

Sicuramente sono dati presi da fonti sconosciute, e non penso veritieri. Ma non penso neanche che si arrivi al pareggio di bilancio a fine anno ;)
Avete sempre sostenuto che la % può essere contrattata ma qui a Cagliari tutte applicano il 3% e non scendono, una specie di cartello ;)
Ho anche notato che alcune agenzie prendono annunci da subito.it, copiano e incollano nel loro sito per prendere almeno il 3% dalla parte acquirente che nota l'immobile tramite loro sito.
Detto questo, son contento se gli agenti immobiliari che lavorano onestamente si ritrovino con un pò di soldi in tasca meno quando trovo quell'Agenti Immobiliari che cerca di tutto per farsi il suo bel 3% fregandosene se Tizio,Caio o sempronio non possono neanche accedere ad un Mutuo. Manca una vera e propria regolamentazione in materia.

ccc1956

Membro Senior
Professionista

bagudi, tu hai perfettamente ragione....................oggi come categoria siete in crisi................
oggi guadagnate poco o niente e sinceramente mi dispiace perche' vuol dire che non si vende e non si compra.
ma se fosse il contrario il 3% da entrambi e' sempre troppo. che questo mese, visto che veniamo dopo i mesi di luglio (quasi morto) e agosto (defunto completamente) ci prendiamo (noi siamo in tre) metà del compenso, perchè non abbiamo soldi in cassa a sufficienza ???? e la metà del compenso non fa lo stipendio di un operaio specializzato (che però li prende tutti i mesi) ....

Ma fatemi il piacere !

Silvana

bagudi, tu hai perfettamente ragione....................oggi come categoria siete in crisi................
oggi guadagnate poco o niente e sinceramente mi dispiace perche' vuol dire che non si vende e non si compra.
ma se fosse il contrario il 3% da entrambi e' sempre troppo.

gianluca78

Membro Junior
Umberto una cifra secca è un po' assurdo chiederla. E' come dire quanta guadagna un ing. un notaio un avvocato, un fruttivendolo? E che ne so dipende da milla cavoli.

La mia sensazione è che la media delle medie possa portare per un giovane A.I a guadagnare 1.000 - 1.400 al mese.

Per uno già avviato intorno ai 2.000, e per quelli molto bravi stile imprenditori si potrà arrivare intorno ai 4-5 mila.

Non mi sembra un lavoro da miliardari e manco da poveracci, mi sembra un lavoro come un altro.

Vero è che da parte dei clienti non viene percepito così e questo è purtroppo per voi un sentire comune.

Visto che tutte le regole di marketing dicono di essere orientati al cliente l'unico consiglio che mi sento di darvi è: secondo voi perchè vi percepiamo così?

Fatevi la domanda e datevi una risposta... e aumenterete i vostri fatturati. :):)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto