Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi risulta, i colleghi romani confermeranno o meno.Umberto a Roma prendono il 4.
Hai ragione, pensavo (sbagliando) a un'operazione già conclusa. Se la devi ancra fare, potrai non pagare il 4%. Si accontenteranno del 3% come tuttiI calcoli sono: 4% di 330.000 = 13.200; poi 21% (l'IVA ora è al 21%) di 13.200 = 2.772 Totale 13.200 di provvigione + 2.772 di IVA = 15.972. La matemetica non è un opinione.
Lo fai quel ragionamento: .........Per me è questo il punto. Con 16.000 Euro mi posso comprare tante belle cosine. Mi posso fare una vacanza di 4-5 mesi, o comprarmi una bella macchina, o arredarmi casa o fare parte dei lavori, ecc...Passiamo alle opinioni: quanto pagate di tasse e di IRPEF scusa mi interessa molto poco. Quando compri la pasta, il pane pensi alle tasse del fornaio? Ripeto io vedo i 16.000 euro che caccio; non ne faccio un ragionamento di quanto resta a te. Il mercato funziona così. Per questo le aziende chiudono perchè i costi sono maggiori delle entrate ma nessuno si sogna di dare la colpa ai clienti.
Non è esattamente così, ma ho capito il senso del discorso e posso anche essere d'accordo.Non pagherei proporzionalmente alla transazione proprio perchè voi non siete responsabilizzati proporzionalmente alla transazione. Cioè in pratica per legge non rischiate nulla (aspetto smentite).
Almeno uno che ha il coraggio di scriverlo..Ti ho risposto già prima: per quello che ricevo (che sopra ho elencato) e non per le tasse che paghi tu pagherei al massimo 2.000 euro (e ripeto sono uno spendaccione).
Non mettiamo l'affitto come costo per l'agenzia visto che se lo scarica ben benino dalle tasse
Fermo restando che sono pienamente d'accordo con tutti i colleghi intervenuti sin qua, mi domando: Com'è che nessuno di questi "acquirenti" intervenuti nella discussione ha mai accennato alla questione delle offerte al ribasso?
Il cliente mi fa una proposta di 50.000 euro più bassa della richiesta, io sudo le sette camicie per convincere il proprietario ad accettarla, magari per farlo firmare rinuncio anche parte o tutta la provvigione da parte sua (succede più spesso di quanto non si pensi) e poi??? ...mi fai i conti in tasca?
Magari ti ho fatto fare un affare e piagnucoli su quanto guadagno io?
Ma con che faccia...?
l'ho detto che siete sulla strada per diventare santi.......................
Io ripeto il concetto: se a voi pare normale spendere 16.000 euro per essere seguiti in una compravendita: bene --> a me pare troppo.
Gratis per sempre!