Sono completamente d'accordo, infatti quando uno parla con onestà intellettuale, è facilissimo rispettare le idee altrui. Non ci riesco quando si nasconde i propri interessi dietro scuse, che addirittura spesso vorrebbero far passare un vantaggio proprio come un vantaggio per gli altri
Oris anch'io la chiudo qui, ma continuo a non capire questa tua crociata sinceramente.
L'esclusiva sarà anche un vantaggio mio (sicuramente lo è), ma l'esclusiva (almeno la mia) non prevede rimborsi spese di alcun tipo in caso di mancatra vendita. Se non vendo non prendo provvigioni. Quindi se vendo, e solo se vendo, prenderò la provvigione: quando prendo la provvigione vuol dire vendita e quindi le parti sono soddisfatte...
E' un vantaggio solo per me???
Io sono a favore dell'esclusiva al giusto prezzo (il prezzo al quale mi sento di poter vendere), non dell'esclusiva come unico modo di lavorare: potrebbe essere molto pericoloso, su questo sono d'accordo.
Io tratto quasi tutto a libero mercato come fai tu e come fanno tutti, tuttavia se riesco a fare qualche esclusiva mi fa piacere. Per me è anche il cliente che ci guadagna: ti garantisco che non ci sono altri pensieri machiavellici dietro (almeno da parte mia)