beh, questa poi ... AlessandroNO se pensiamo di risolvere i problemi attuali con la trasparenza del mercato si rischia di farsi veramente del male...
che interessi si nascondono nel torbido?
perchè non sostenere la trasparenza in ogni cosa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
beh, questa poi ... AlessandroNO se pensiamo di risolvere i problemi attuali con la trasparenza del mercato si rischia di farsi veramente del male...
Questo è il quadro
le valutazioni degli immobili lasciano veramente il tempo che trovano visto che mancano gli acquirenti, non perchè non ci sia la voglia di comprare la casa, ma perchè manca il lavoro,
... e pensare che il rimedio siano i valori e le valutazioni vuol dire non uscirne piu' e rassegnarsi a cambiar mestiereLa crisi farà si che, come dice pensoperme, chi non avrà più i fondi o la voglia di continuare si guarderà in giro e si farà i conti a casa sua.
Il mercato di oggi, a mio avviso, non è comparabile a nessun altro periodo che i presenti abbiano vissuto.
Pertanto anche le valutazioni degli immobili lasciano veramente il tempo che trovano visto che mancano gli acquirenti, non perchè non ci sia la voglia di comprare la casa, ma perchè manca il lavoro, e vi scrivo dalla regione più ricca d'Italia, non voglio pensare al resto del paese.
Quan do un leasing immobiliare costa l'euribor + 6% nessuno si azzarda a fare un investimento su commerciale, e vorrei vedere.
Quindi capannoni, negozi ed uffici rimangono lì dove sono, e quelli vuoti non si affittano.
Quando non vengono erogati mutui, c'è poco da comprare, e nessuno ha voglia di indebitarsi adesso.
La cantieristica è quasi ferma.
I notai licenziano!!! figuriamoci gli agenti immobiliari.
Questo è il quadro
non è vero, le compravendite ci sono ma se non le cerchi è meglio dire che non si trovanoCarlo rifletti su quanto scritto da Frisoli e capirai anche il mio post senza sproloqui sul torbido ( azz c'entra ? )
con questo quadro gli IVS agli AI non risolvono NULLA ora forse tra 5 anni quando saran morti...agli AI ora come ora gli IVS non aiutano nemmeno a far perizie....primo perchè non ci sono compravendite, secondo perchè ci sono in fila molte figure preferite ( che stanno riducendosi per mancanza di lavoro a loro volta )
la mia è una possibile soluzione,ma per applicarla bisogna trovare AI "pensanti" e coesi,e per questo non è fattibile,in più ci metti che nessun prorpietario o quasi è mai d'accordo con i ns valori, ed ecco lo scenario attuale, moltissimi AI fanno raccolta di immobili e quando vendono è pura fortuna, sperano che nella "massa" riescano a vendere qualcosa,io ti dico che statistiche alla mano nella mia agenzia nel 2008 viaggiavo ad una media di 50/60 incarichi in portafoglio, oggi ne ho solo 20/25 max , e faccio pure più fatica,per fare la metà di quello che facevo prima, lavoro per 4 volte, perchè? perchè devo abbassare ancora la media,e fare molta più ricerca di prima,arriverò forse ad uno due incarichi, ma a prezzo e vendibili subito,questa per me è la mentalità! tutto il resto spero vada alla concorrenza,che li accetterà senza problemi, accellerando il prorpio processo di chiusura, è triste ma è cosiNO se pensiamo di risolvere i problemi attuali con la trasparenza del mercato si rischia di farsi veramente del male...
certo, è uno che ha ben chiaro il significato dei termini che utilizza, cosa non comunee finalmente uno che ragiona con serieta' e buon senso.
complimenti...............
Gratis per sempre!