I

immpittaro

Ospite
Questo è il quadro

Carlo rifletti su quanto scritto da Frisoli e capirai anche il mio post senza sproloqui sul torbido ( azz c'entra ? )
con questo quadro gli IVS agli AI non risolvono NULLA ora forse tra 5 anni quando saran morti...agli AI ora come ora gli IVS non aiutano nemmeno a far perizie....primo perchè non ci sono compravendite, secondo perchè ci sono in fila molte figure preferite ( che stanno riducendosi per mancanza di lavoro a loro volta )

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le valutazioni degli immobili lasciano veramente il tempo che trovano visto che mancano gli acquirenti, non perchè non ci sia la voglia di comprare la casa, ma perchè manca il lavoro,

i valutatori che non si aggiornano lasciano il tempo che trovano ;)
le valutazioni sono un loro prodotto, da un melo non puoi cogliere un pero
e poi la solita commistione prezzo/valore
valutare è difficile e attualmente vendere ancora di più, ma sono cose distinte :fiore:

Se il cliente entra in agenzia cosa gli dice l'AI?
Fai tu il prezzo che poi vediamo cosa succede? :shock:
Allora tanto vale che esponga il suo cartello e pubblicizzi da solo sul portale, costa molto meno! :innocente:

Gli AI stanno somigliando sempre più al privato, perdendo professionalità. :triste:

E' sempre più evidente, in questo forum, che agli AI la valutazione non interessa, non serve, non la vogliono ... viene solo utilizzata impropriamente a fini acquisitivi:è professionale?

Se non si sceglie di cambiare si rimarrà così ma non è nè un problema nè un obbligo, è una scelta.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La crisi farà si che, come dice pensoperme, chi non avrà più i fondi o la voglia di continuare si guarderà in giro e si farà i conti a casa sua.

Il mercato di oggi, a mio avviso, non è comparabile a nessun altro periodo che i presenti abbiano vissuto.

Pertanto anche le valutazioni degli immobili lasciano veramente il tempo che trovano visto che mancano gli acquirenti, non perchè non ci sia la voglia di comprare la casa, ma perchè manca il lavoro, e vi scrivo dalla regione più ricca d'Italia, non voglio pensare al resto del paese.

Quan do un leasing immobiliare costa l'euribor + 6% nessuno si azzarda a fare un investimento su commerciale, e vorrei vedere.

Quindi capannoni, negozi ed uffici rimangono lì dove sono, e quelli vuoti non si affittano.

Quando non vengono erogati mutui, c'è poco da comprare, e nessuno ha voglia di indebitarsi adesso.

La cantieristica è quasi ferma.

I notai licenziano!!! figuriamoci gli agenti immobiliari.

Questo è il quadro
:ok:... e pensare che il rimedio siano i valori e le valutazioni vuol dire non uscirne piu' e rassegnarsi a cambiar mestiere

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo rifletti su quanto scritto da Frisoli e capirai anche il mio post senza sproloqui sul torbido ( azz c'entra ? )
con questo quadro gli IVS agli AI non risolvono NULLA ora forse tra 5 anni quando saran morti...agli AI ora come ora gli IVS non aiutano nemmeno a far perizie....primo perchè non ci sono compravendite, secondo perchè ci sono in fila molte figure preferite ( che stanno riducendosi per mancanza di lavoro a loro volta )
non è vero, le compravendite ci sono ma se non le cerchi è meglio dire che non si trovano :^^:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me si esagera in un senso e nell'altro. Il rimedio non esiste per le crisi, signori, esiste solo il cercare rimedi e sperare di farcela attivandosi nell'applicare soluzioni.

Fare valutazioni fatte bene, creare gli strumenti per farle, è come unirvi per fare amssa: sono investimenti a lungo termine per quelli che rimarranno, per far si che alla prossima crisi o comunque al prossimo mercato non si presenti al stesa categoria di scaxacani improvvisati auto proclamati professionisti senza alcun valore aggiunto percepito.

Chi lavora alla giornata se campa, campa per fortuna. Chi non può permettersi di contare sulla fortuna deve cercare di guardare sia alla sopravvivenza che al consolidamento, specialmente in un mercati di servizi.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
NO se pensiamo di risolvere i problemi attuali con la trasparenza del mercato si rischia di farsi veramente del male...
la mia è una possibile soluzione,ma per applicarla bisogna trovare AI "pensanti" e coesi,e per questo non è fattibile,in più ci metti che nessun prorpietario o quasi è mai d'accordo con i ns valori, ed ecco lo scenario attuale, moltissimi AI fanno raccolta di immobili e quando vendono è pura fortuna, sperano che nella "massa" riescano a vendere qualcosa,io ti dico che statistiche alla mano nella mia agenzia nel 2008 viaggiavo ad una media di 50/60 incarichi in portafoglio, oggi ne ho solo 20/25 max , e faccio pure più fatica,per fare la metà di quello che facevo prima, lavoro per 4 volte, perchè? perchè devo abbassare ancora la media,e fare molta più ricerca di prima,arriverò forse ad uno due incarichi, ma a prezzo e vendibili subito,questa per me è la mentalità! tutto il resto spero vada alla concorrenza,che li accetterà senza problemi, accellerando il prorpio processo di chiusura, è triste ma è cosi

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
nell' attesa che l'acquirente decida di tirare fuori almeno 15.000 euro in più sennò il costruttore non vende neanche morto, vi descrivo l'incredibile caparbietà (o incoscienza?) di una coppia di amici che vuole a tutti i costi LA CASA dei loro sogni: acquisto grezzo € 170.000 mq 130 calpestabili, per finirla dicono bastano € 30.000 ( mancano:malte interne e intonaco interni, imp.elettr.,imp.idraulico, pavimenti, rivestimenti, porte interne, bagni (3), recinzione esterna), chiedono un mutuo 30 anni € 210.000, forse gliene danno 200.000, pagano il 3% all'agenzia e il 2% al broker per il mutuo, hanno un reddito € 2500 più qualche extra, 2 figli. Dopo il primo no di una banca stanno tentando con un'altra, salita recentemente alle cronache....
Ora ditemi voi se questi hanno o no voglia di casa e quanti ce ne sono come loro che però non hanno questo coraggio/incoscienza?? Mah questa è la situazione del mercato di oggi. Fare un salto nel buio o no?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto