leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Partire dai portaali: senza di voi sono finiti, quindi chi deve dire come, cosa, quando e perchè un annucio è in un certo modo o perchè i privati fanno annunci altrove? ;)
MLS, ti servono per lavorare da solo e avere la forza di una agenzia che lavora in gruppo, anzi ancora più forza.

Altre soluzioni alternative?
....NON utilizzare i portali è già un alternativa...........;)

Mil

Membro Senior
Buongiorno a tutti,
nell' attesa che l'acquirente decida di tirare fuori almeno 15.000 euro in più sennò il costruttore non vende neanche morto,

Dovrà abbassare lui, noi aumentare l'acquirente. E gli va già bene solo 15k.

hanno un reddito € 2500 più qualche extra, 2 figli. Dopo il primo no di una banca stanno tentando con un'altra, salita recentemente alle cronache....
Ora ditemi voi se questi hanno o no voglia di casa e quanti ce ne sono come loro che però non hanno questo coraggio/incoscienza?? Mah questa è la situazione del mercato di oggi. Fare un salto nel buio o no,

Sono già messi abbastanza bene. Sì, questo è il mercato di oggi, e sarà sempre peggio.Molte più famiglie monoreddito e sempre meno garanzie. I prezzi devono proporzionarsi alle capacità di reddito. Le banche ovviamente sono un problema, ma fino a un certo punto. Valutano la rivendibilità nell'immediato. E siccome non c'è gli immobili risultano all'80% tutti ipervalutati. Quindi o vendi a uno senza mutuo o decurti il prezzo di vendita. Prendere oppure lasciare.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Se un agente va avanti da solo facendo quel che gli pare, in qualsiasi modo, non fa nulla di diverso da quello che è stato fatto fin ora... è una mentalità che può pagare il singolo, forse, ma alla categoria non serve a un misero piffero.
Domani sarà sempre il solito, che camperà nelle pieghe di una società che lo sopporta e che magari pure con lucro notevole, lui sfrutta come può.
MA parlare di questo non serve a nulla, perchè non è un modello molto ripetibile ne intelligente per una categoria: fare come piffero uno gli pare, in perfetta "solitudine"

ppm, un agente che và avanti da solo NON è detto che lo faccia in modo negativo,che paga solo se stesso e che non serva alla categoria è un concetto che và bene per coloro che credono nel totale comunismo.............;)
ppm, descrivi in maniera negativa le diversità io invece le ritengo risorse le quali a mio avviso sono le uniche adesso ad affrontare positivamente che rischiano di suo e servono eccome se servono dato che sono ben presenti nel mercato................;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se un agente va avanti da solo facendo quel che gli pare, in qualsiasi modo, non fa nulla di diverso da quello che è stato fatto fin ora... è una mentalità che può pagare il singolo, forse, ma alla categoria non serve a un misero piffero.
Domani sarà sempre il solito, che camperà nelle pieghe di una società che lo sopporta e che magari pure con lucro notevole, lui sfrutta come può.
MA parlare di questo non serve a nulla, perchè non è un modello molto ripetibile ne intelligente per una categoria: fare come piffero uno gli pare, in perfetta "solitudine"

ppm, un agente che và avanti da solo NON è detto che lo faccia in modo negativo,che paga solo se stesso e che non serva alla categoria è un concetto che và bene per coloro che credono nel totale comunismo.............;)
ppm, descrivi in maniera negativa le diversità io invece le ritengo risorse le quali a mio avviso sono le uniche adesso ad affrontare positivamente che rischiano di suo e servono eccome se servono dato che sono ben presenti nel mercato................;)
. lo vedi che non capisci un piffero? :D la diversità é imperativa, ma su alcune cose serve la coesione.. o pensi che in america gli agenti siano tutti uguali? tutt'altro! sono uguali nell'approccio trasparente, ama assolutamente differenti in moltissime cose l'uno dall' altro... chi lavora da solo isolato in tutto non fa bene a nessun altro ceh a se stesso... é inutile alla categoria. Io credo alal diversità in molte cose, ma all'uniformità di altre, ceh invece devono venir uniformate eccome, a vantaggio di tutti.... ;) ed é li che il piú capace vince davvero ed é premiato, é proprio il contrario della frammentazione, ceh merita solo per il fatto che in quel momento si é costtti a passare da un agente per forza...

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
. lo vedi che non capisci un piffero? la diversità é imperativa, ma su alcune cose serve la coesione.. o pensi che in america gli agenti siano tutti uguali? tutt'altro! sono uguali nell'approccio trasparente, ama assolutamente differenti in moltissime cose l'uno dall' altro... chi lavora da solo isolato in tutto non fa bene a nessun altro ceh a se stesso... é inutile alla categoria.

...ora sei stato chiaro........;)
P.s. condivido solo in parte il tuo pensiero.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
ono arrivato alle stesse conclusioni anche io dopo una decina di anni che seguo la cosa da esterno... in italia lo scambio di immobili remoto e sopravalutato, e può esser lasciato veramente a collaborazioni sporadiche, la gente è stanziale, si sposta poco se può, la maggior parte delle volte nella stessa provincia o in zone limitrofe. Quindi è quella la zona da dominare per intero, inoltre le differenze sono una forza in un circuito, specie in un circuito locale, anche di agenzie molto vicine geograficamente, perfino sulla stessa via.

....in un certo senso confermi ciò che sostengo..............;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ono arrivato alle stesse conclusioni anche io dopo una decina di anni che seguo la cosa da esterno... in italia lo scambio di immobili remoto e sopravalutato, e può esser lasciato veramente a collaborazioni sporadiche, la gente è stanziale, si sposta poco se può, la maggior parte delle volte nella stessa provincia o in zone limitrofe. Quindi è quella la zona da dominare per intero, inoltre le differenze sono una forza in un circuito, specie in un circuito locale, anche di agenzie molto vicine geograficamente, perfino sulla stessa via.

....in un certo senso confermi ciò che sostengo..............;)
io sono convinto di si, sei tu che devi ancora capirlo.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Quindi è quella la zona da dominare per intero

:D

come dominarla abbiamo visioni diverse...................;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto