Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
possiamo tornare all'argomento della discussione
grazie

Enzo c'è tutto uno staff ( di cui anch'io faccio parte) che elimina le conversazioni che sono palesemente O.T.

Non mi sembra questo il caso.

Converrai con me che la chiusura delle agenzie immobiliari e la crisi del settore immobiliare rientra in un ben più vasto contesto economico, deteriorato da tempo.

sarebbe drammatico se tutta l'economia tirasse e l'immobiliare fosse ferma al palo.

Tra l'altro, nel quinquennio precedente la crisi, hanno aperto miriadi di agenzie, perchè tanto si vendeva di tutto, beh quelle hanno già chiuso.

Ora visto il perdurare stanno chiudendo anche quelle più storiche, se non chiudono si ridimensionano e comunque sono tutte in sofferenza.

Quando si uscirà dal tunnel, non sarà certo l'immobiliare a trainare la ripresa, perchè il nostro settore reagisce più lentamente.

Pertanto prevedo ancora tanta sofferenza nel settore.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questa sera, dopo una visita a casa di amichetti, i miei bimbi hanno portato a casa un vecchio film della disney che nella nostra cineteca mancava, praticamente un capolavoro...un trattato di moderna e lungimirante economia in veste cartoon...
Da quanto tempo non vedete più "Robin Hood"?
Vi rammento alcuni passaggi del film...
A causa della guerra che potrebbe essere anche economica , il re è partito ed è stato eletto (non dal popolo ma diciamo anche da un'ipotetico presidente della repubblica...) il principe Giovanni come suo avente causa... principe che governa secondo un criterio di iniquità e che per mantenere inalterati i privilegi della casta a cui appartiene decide di inasprire le tasse nonostante la carenza del raccolto (emblematica la scena dell'esattore delle tasse che "preleva" le monete nascoste nel gesso del piede rotto del nonno e destinate al compleanno del nipotino per essere accumulate e annoverate tra le ricchezze dei potenti) ...fin quì direi che ognuno di noi può riconoscersi nella situazione...temo però che purtroppo il proseguo del film ci veda deficitari in termini realistici rispetto alla conclusione di fantasia che prevederebbe l'arrivo di un robin hood che si prodiga per fare giustizia e di un re buono e giusto che torna e riporta l'equilibrio in tutte le cose...
...ma torniamo a noi...al principe giovanni e all'esattore ci siamo già arrivati ma temo che di cavalieri senza macchia e senza paura all'orizzonte non ce ne siano...

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Già...credo che più che altro nessuno voglia assumersi la responsabilità di farlo cadere perchè, ricordiamocene, siamo in Italia...
...un paese dove è meglio non fare nulla piuttosto che fare qualcosa che vorrebbero fare tutti ma dove tutti sono pronti a scagliarsi e ad incolpare il primo che ha avuto il coraggio di farlo...
...per questa sera il mio divertimento è quello di ripensare al film di animazione e sostituire ogni personaggio con il volto di un politico...
...e pensare che una volta ero un'imprenditore...ora solo divertimenti per bambini e per adulti scemi...

Luca Rosso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo Luca Rosso opero sul territorio Campano da circa 15 anni per la precisione su Napoli centro.

Dico la mia, opinabilissima, idea sulle chiusure delle agenzie immobiliari.

Con il mercato immobiliare in pieno fermento, 2001>2006 ragazzini, senza nulla togliere agli adolescenti in erba, avendo effettuato 2-3 vendite in pochi mesi, si sono sentiti pronti al salto di qualità, diventare TITOLARE! Spesso non avendone ne i requisiti e tantomeno l'esperienza sufficiente, per non parlare dell'iscrizione al ruolo! Facendo risultare anche i più seri professionisti del settore, incompetenti e disonesti perchè di tutta un'erba se ne fà un fascio !!

Tali caratteristiche e doti, in un cambiamento sia di mercato con il calo delle transazioni, che con l'avvento di nuove e complesse norme giuridiche, sono indispensabili per effettuare mediazioni,ti devi adeguare devi essere pronto all'evoluzione, altrimenti rimani indietro, a meno che non ti accontenti di quello che a fine compravendita ti vogliono elemosinare i clienti.

Ho sentito di provvigioni convertite in orologi e abiti, assurdo !!

In tanti sentendosi al di sopra di tutti, perchè parliamoci chiaro, molti colleghi non sanno cosa sia l'umiltà snobbando formazione ed aggiornamenti, dicendo:
"quelle sono cavolate a me non servono io spacco lo stesso!"

La formazione in qualsiasi settore è indispensabile per acquisirne le dovute competenze, è impensabile che al giorno d'oggi non si faccia e per quanto mi riguarda, era pure ora che chiudessero cosi c'è una selezione naturale !!!

saluti
L.R.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto