leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
gli acquirenti li trovi con la rete più grande,

.la rete più grande è data dalla pluralità delle ricerche non serve farne parte ma conoscerle.............;)

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Si non è una pregiudiziale, ma alla clientela piace... Sai il monomarchio vuol dire perdere quel giardinetto costruito in anni di lavoro, la riconoscibilità di quell'agente, però ha anche dei vantaggi, comunque ripeto, non è il marchio il problema

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.....no, anzi non voglio esclusiva ma è qui che mi distinguo mettendoti in relazione con chi realmente necessiti .....;)

P.s. e se no a che servo???

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
si, gli altri sono tutti in rete e aspettano , aspettano aspettano aspettano.......................:risata::risata::risata:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ragioni a senso unico amico mio...
Giusto è abbassare i prezzi laddove risultino essere alti...ma dove sono già adeguati alle nuove esigenze di mercato o addirittura convenienti...?
Abbassare il prezzo è richiesta lecita solo nel primo caso, nel secondo è sciacallaggio.

Adeguati in base a quali parametri? Se le compravendite sono calate, nel I° trimestre, di circa il 20% su base annua e nazionale e i prezzi invece di...2% circa? Mi pare che ci sia qualcosa che non combacia nei dati anzi, combacia benissimo....i prezzi non sono per nulla adeguati...da nessuna parte!

E secondo me, nelle valutazioni che farete già da domani, dovrete tenere in considerazione non tanto il venduto dei mesi precedenti, ma dovrete azzeccare la previsione su quanto caleranno i prezzi nei prossimi mesi...

A Roma vedo richieste inferiori di circa il 15% rispetto a 6/7 mesi fa e...parliamo di richiesta. Vogliamo togliere almeno il 10% di trattabilità? Arriviamo alle quotazioni che erano valide, più o meno, sei mesi fa quindi, chi vende oggi sta chiedendo un prezzo ancora fuori mercato perché è in ritardo di 6/7 mesi rispetto alle variazioni del mercato stesso...

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Una valutazione non la si azzecca, la si fa... se no spari un prezzo. Se fai la valutazione poi indichi il trend (ristagno, calo, ecc.) e sei a posto. Non devi dire "vale = costa". Il valore è un dato che si può basare su uno storico, l'aspettativa su una speranza, il prezzo su un interesse.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Una valutazione non la si azzecca, la si fa... se no spari un prezzo. Se fai la valutazione poi indichi il trend (ristagno, calo, ecc.) e sei a posto. Non devi dire "vale = costa". Il valore è un dato che si può basare su uno storico, l'aspettativa su una speranza, il prezzo su un interesse.

Mi sono espresso in modo semplicistico ma gli agenti del forum hanno sicuramente compreso il concetto, ne sono sicuro.

Per valutare oggi, non puoi riferirti più solo allo storico, perché con l'attuale trend ciò che era vero sei mesi fa o anche meno, non lo sarà per il futuro...in tal senso bisogna azzeccare la previsione (che tale era pure prima, la valutazione rimane pur sempre una previsione...suffragata da dati certi ma precedenti, un probabilità).

Del resto...la premessa stessa del mio precedente post, dovrebbe essere di per se chiarificatrice, seppur semplicistica, del concetto inteso...non si può spaccare sempre il capello, a farlo in continuazione si corre il rischio di far alterare il proprio interlocutore. :ok:

A mio modesto parere, non è la precisazione quanto la chiarezza ad essere importante.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto