ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se non esiste nessun dato attendibile... allora resta il famoso fornaio di qualche altro 3d :confuso:
Ma scusate chi apre un'agenzia, prima di fare questa gloriosa scelta, un po' di analisi del mercato qualche dato lo prende... o va sul nulla? Oppure è una scelta della mattina?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se non esiste nessun dato attendibile... allora resta il famoso fornaio di qualche altro 3d :confuso:
Ma scusate chi apre un'agenzia, prima di fare questa gloriosa scelta, un po' di analisi del mercato qualche dato lo prende... o va sul nulla? Oppure è una scelta della mattina?
Analisi del mercato del rione la si può fare benissimo, io ho i dati delle ntn in provincia negli anni ecc. oltre ai dati del gruppo, ma cosa c'entra? Sono quindi una fonte attendibile?

Qui hai delle stats, ci facciamo sopra uno studio? http://www.orisimmobiliare.com/statistiche.php

Non sono dati attendibili sui quali si possano fare ragionamenti seri, un conto è una analisi di massima, un conto è parlare di mercato immobiliare in termini di analisi e volerci costruire tesi.

Sono dati che mi servon a me per dire a un costruttore che i bilo non vanno più, in quella zona. O per dire ai clienti certe cose... (punto)

O vuoi vedere i miei dati per spiegare come andrà il mercato nel prossimo futuro? :D

A me pare tanto semplice... mi pare di voler chiaccherare di nulla contestando anche la situazione di fatto, la risposta ce l'hai :NON CI SONO DATI, quelli che ci sono rispondono a una "domanda" di dati da parte del pubblico, come possono, o ad esigenze che non sono quelle di analisi seria del mercato, ma altre.

L'omi, ad esempio, esiste per motivi fiscali e quella è la sua funzione.
Se prendi atto di questo, l'obiezione è inutile, dovresti semmai dire "ok, non abbiamo i dati seri, quindi andiamo a opinioni"... invece si dice "vedi questo grafico", "vedi questi dati", "50% di intermediato" .. continuate pure se vi divertite, non fate male a nessuno. :) Io passo oltre.

Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Proge non ti ho già detto che tu parli per misteri? Dove ho criticato uno che vende?

Quindi avrei criticato anche le persone comuni???

In futuro leggi quando scrivi:
"sorrido un po meno quando affermazioni del genere le fanno persone comuni o peggio Ai per cui due vendite dipingono tutto di rosa".

Non esiste che ci si arroghi il diritto di criticare le persone senza sapere nulla buttando i numeri a caso.
Se ce l'hai col mondo fallo pure ma evita questo tuo atteggiamento.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Analisi del mercate del rione la si può fare benissimo, io ho i fdati delle ntn ecc. oltre ai dati del gruppo, ma cosa c'entra?

Non sono dati attendibili sui quali si possano fare ragionamenti seri, un conto è una analisi di massima, un conto è parlare di mercato immobiliare in termini di analisi e volerci costruire tesi.

O vuoi vedere i miei dati per spiegare come andrà il mercato nel prossimo futuro? :D
I tuoi singoli dati serviranno a te per prevedere gli investimenti futuri o sbaglio?
O non sono attendibili nemmeno quelli??
Qui il dato non è un entità astratta... come si fa passare...
Il concetto di analisi e di comparazione forse è abbastanza carente se non completamente inesistente.

D

Damiameda

Ospite
Non esiste che ci si arroghi il diritto di criticare le persone senza sapere nulla buttando i numeri a caso.
Se ce l'hai col mondo fallo pure ma evita questo tuo atteggiamento.

Appunto ,datti una calmata , ti senti chiamato in causa per l'ai che fa due vendite ??? L'avvelenato sei tu ,il mondo lo adoro nonostante te:p

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Appunto ,datti una calmata , ti senti chiamato in causa per l'ai che fa due vendite ??? L'avvelenato sei tu ,il mondo lo adoro nonostante te:p

Non mi sento chiamato in causa e sono calmo ma quando vedo gente che scrive certe cose mi vergogno siano ancora colleghi.

ps:
per favore non riflettere sugli altri quelle che sono le tue performances perchè non ci azzecchi.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Il 3d "la situazione del mercato 2 trimestre 2012", da cosa partiamo a discutere???
Visto che niente va bene il custode ci indichi quando e come possiamo parlare

ma infatti.....e pazienza questa, praticamente mezza immobilio dovrebbe essere cancellata per mancanza di dati certi......a meno che non dobbiamo parlare solo dei trend di pieve di soligo ;)

ll notariato si rifà all'istat....bene i dati ista li ho postati, si può parlare di quelli in attesa dei dati forniti dagli AI:innocente:

D

Damiameda

Ospite
Non mi sento chiamato in causa e sono calmo ma quando vedo gente che scrive certe cose mi vergogno siano ancora colleghi.

ps:
per favore non riflettere sugli altri quelle che sono le tue performances perchè non ci azzecchi.

Per fortuna non hai il mio indirizzo ,vista la tua "serenità".

P.s. Il mio cervello funziona indipendentemente dal portafoglio e dalle performances.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma infatti.....e pazienza questa, praticamente mezza immobilio dovrebbe essere cancellata per mancanza di dati certi......a meno che non dobbiamo parlare solo dei trend di pieve di soligo ;)

ll notariato si rifà all'istat....bene i dati ista li ho postati, si può parlare di quelli in attesa dei dati forniti dagli AI:innocente:
lo questione è semplicemente: " si smetta di pretendere di dimostrare allegando dati che son incerti" ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità