Se non esiste nessun dato attendibile... allora resta il famoso fornaio di qualche altro 3d
Ma scusate chi apre un'agenzia, prima di fare questa gloriosa scelta, un po' di analisi del mercato qualche dato lo prende... o va sul nulla? Oppure è una scelta della mattina?
Analisi del mercato del rione la si può fare benissimo, io ho i dati delle ntn in provincia negli anni ecc. oltre ai dati del gruppo, ma cosa c'entra? Sono quindi una fonte attendibile?
Qui hai delle stats, ci facciamo sopra uno studio?
http://www.orisimmobiliare.com/statistiche.php
Non sono dati attendibili sui quali si possano fare ragionamenti seri, un conto è una analisi di massima, un conto è parlare di mercato immobiliare in termini di analisi e volerci costruire tesi.
Sono dati che mi servon a me per dire a un costruttore che i bilo non vanno più, in quella zona. O per dire ai clienti certe cose... (punto)
O vuoi vedere i miei dati per spiegare come andrà il mercato nel prossimo futuro?
A me pare tanto semplice... mi pare di voler chiaccherare di nulla contestando anche la situazione di fatto, la risposta ce l'hai :NON CI SONO DATI, quelli che ci sono rispondono a una "domanda" di dati da parte del pubblico, come possono, o ad esigenze che non sono quelle di analisi seria del mercato, ma altre.
L'omi, ad esempio, esiste per motivi fiscali e quella è la sua funzione.
Se prendi atto di questo, l'obiezione è inutile, dovresti semmai dire "ok, non abbiamo i dati seri, quindi andiamo a opinioni"... invece si dice "vedi questo grafico", "vedi questi dati", "50% di intermediato" .. continuate pure se vi divertite, non fate male a nessuno.
Io passo oltre.