A differenza di chi ama parlare di cose che non consce, io di gente che cerca casa e la compra ne incontro da mattina a sera, già questo dovrebbe far capire chi dice banalità e chi invece parla di ciò che conosce.
Sulla piantinca concordo, ma non hai idea di quanti non sanno rendersi conto bene dalla piantina
ma tu queste cose non le sai perchè NON fai il mio mestiere, appunto.
RIpeto: il prezzo al mq NON interessa a nessuno ceh veramente vuole comprare casa... lo tiri fuori quando fai confronti e solo chi li sa fare è in grado di usarlo bene, e voi non lo saprete fare mai come un agente, perchè non conoscete il mercato quanto noi, perchè lo conoscete solo dal vostro punto di vista, che no è quello di molti (cosa che invece noi dobbiamo sapere per emstiere).
Quindi non vi serve quasi a nulla. Sappiatelo.
Le banalità sono quelle di coloro che voglion sapere la superficie per sapere quanto costa al mq, quando non sanno ancora a quanto chiuderanno la trattativa e sopratutto quando conoscono il mercato guardando le quotazioni dei portali (e qui ci andrebbe una grassa risata) .
Siccome posso affermare che anche quest'anno NESSUNO dei miei clienti (sia che abbiano comrpato o che stiano ancora cecando) ha fatto storie sulla metratura negli anunci o ha fatto al trattativa partendo da contestazioni sui prezzi al mq... si ritengo che state dicendo una caterva di cappellate, facendo di una parte, l'intero.
Ma continuate pure a insegnare il mestiere a chi ci campa.
E tutto ciò senza sminuire di un pelo l'importanza dell'indicazione della metratura.
Se poi uno vuole prendere gli eccessi (tipo quelli che ti dicono che è una reggia, o fanno le bellissime foto col grandangolo a buchi per farli sembrare delle hall) ed elevarli a modello faccia pure, ma son chiacchere ceh sento da un decnnio e sinceramente, dopo 10 anni ho visto ceh sono delle palesi caxate, e l'ho visto on the road, non su un forum.
I mq per il calcolo del prezzo del nuovo interessano ai folli.
Ti interessano per superficie, per starci, semmai.
Che fai tratti sui mq o sugli euro?
la trattativa la fai sulla cifra non sulla superficie
fave.
100 mq a 2500?
Sono troppo cari/posso provare a trattare.
Sono 100 mq?
Si/no.
MI bastano?
Si/no.
Poi dopo, e solo dopo: sono 250k? te ne do 220. (e non come si vuol far credere qua allroa invece di 2500 ti do 2300 al mq ri-fave
)
... mi immagino una delle vostre trattative(teoriche).. "allora. l'appartemaento è 95,78 mq commerciale. chiedi 2500 al mq quindi... ti do 2346,40 al mq"
ma daiiiiii
E un costruttore quando te li vende ti da le piantine con le misure, quindi puoi misurarli prima di comprarli.
O li compri con pay pal?
Altre banalità che si sentono da un decennio?