eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ovviamente a me interessa chiudere.
ma se mi dicono "no, 90.000 assolutamente no perchè voglio 1000 al mq e sono 100 mq" e poi scopri che i mq sono se non 90, non più di 93?

tralasciamo il fatto poi che ti accorgi che NON sono 100 mq perchè "non è possibile che in 100mq ci stia così poco".

Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
LA superficie l'hai valutata prima, in fase di decisione, perchè essendo un dato misurabile a priori, una vlta accertati di quanto è o che ti basta o che puoi sorvolarci sopra... è un dato oggettivo o accettato e stop
inoltre, mi pare possano "mentire" al massimo di un ventesimo o puoi contestarlo (5%)
quindi come vedi... ;)
Alla fine... :)

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
capisco Ponz perche condivido il ragionamento .... hai visto casa ... ti piace .. viene xK euro mi sta bene e la compro poi che siano 5 mq in più o in meno di quello che mi è stato proposto chissenefrega ......
(se la metratura riportata è per difetto e quindi quella reale è superiore a quella proposta difficilmente troverai un acquirente che contesti qualcosa ... invertendo i fattori iniziano i problemi)

Dall'altra capisco eldic (Ponz forse non lo sà) perche se non ricordo male ha postato un 3D riferito ad un suo problema dove contestava il comportamento delle società venditrice che gli ha proposto l'acquisto a tot.euro/mq
(non a corpo)
e da sue verifiche i mq. che stava per acquistare risutavano meno di quelli promessi il disappunto ci può stare ..... come andare dal fruttivendolo che ha la bilancia taroccata.

(ha sbagliato il costruttore ad impostare la vendita proponendo l'acquisto a tot.euro/mq. (chissà mai per quale motivo negli atti di trasferimento i mq dell'immobile vengono omessi e si vende a corpo ... sai quanti contenziosi ci sarebbero se non fosse così )

Però ritengo che sia giusto per un AI prendere coscenza delle varie diversità di acquirente e che esistano persone che alla forma ci tengono o hanno dei loro principi inderogabili
" quel cliente è così ... de coccio ... ma ragiona seguendo la logica di un suo principio ..."
Quindi in conclusione sarebbe consigliabile per l'AI riportare delle dimensioni più vicine alla realtà possibili .... come verrebbe da consigliare all'acquirente mq.dipendente di concentrarsi di più sull' "oggetto=prezzo" piuttosto che prezzo/mq =)

Le case si acquistano così come si vedono e le considerazioni di prezzo l'acquirente le dovrebbe fare rispetto a ciò che ha visionato così come visto e piaciuto ....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Interessa vedere come quegli mq sono distribuiti invece... il resto son chiacchere da bollarolo, cioè di gente che spesso parla di acquisti case senza avere intenzione di farli o che li analizza in chiave matematico teorica essendo stati dietro alal questione bolla per molto tempo e quainid oramai ragionadno solo in una direzione.
:)
fammi capire, tu leggi un annuncio, che so, vendesi panda usata 5 porte, arrivi e ce ne sono solo 3, cosa pensi del concessionario? :fico:[DOUBLEPOST=1413153901,1413153772][/DOUBLEPOST]
Figurati se mi interessa insegnare il mestiere a chi ci campa, soprattutto se non ha l'umiltà di imparare nulla dagli altri. Ti auguro di continuare a camparci, visto il periodo d'oro che stai vivendo, con tutti questi compratori che ti si affollano in agenzia. E continua pure con le banalità, vedrò di non farci più caso, in futuro. Peccato, comunque, in tanti anni che fai questo mestiere hai capito ben poco di come ragiona un potenziale compratore e di cosa cerca appoggiandosi ad un'agenzia.
per anni ho pensato che Ponz fosse "diverso", capace di onestà intellettuale, invece oggi sono rimasto assai deluso, nutre la stessa irritazione per i bollaroli dei suoi colleghi più mediocri. Alla fine, non tollera chi non compra bovinamente esattamente come tutti gli altri.[DOUBLEPOST=1413154025][/DOUBLEPOST]
capisco Ponz perche condivido il ragionamento .... hai visto casa ... ti piace .. viene xK euro mi sta bene e la compro poi che siano 5 mq in più o in meno di quello che mi è stato proposto chissenefrega ......
a me frega assai fare una visita per un appa dichiarato 90, entro mi sembra asfittico, torno a casa e scopro che i mq commerciali sono 71...

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
fammi capire, tu leggi un annuncio, che so, vendesi panda usata 5 porte, arrivi e ce ne sono solo 3, cosa pensi del concessionario? :fico:
sei il solito estremista che esaspera la realtà ... (ti stai comportando da classico troll provocatore)
che centra la panda 5 porte che poi in realtà sono tre?
se un appartamento viene proposto come tre camere mi sembra ovvio che quando lo vai a verere e ne trovi due ti inalberi .. ma non ti puoi incavolare se le tre camere anziche di 16 mq l'una le trovi di 15 perche il venditore ha considerato la superfice lorda piuttosto quella al netto delle mura ...

Ovvio che hai fatto una postata isterica perche offeso dall'aggettivo in senso dispregiativo appioppatoti da Ponz ovvero "bollarolo"

Scusa gmp ti ho risposto ma in realtà stavo chiudendo è quasi l'una di notte e tu eci sempre come i vampiri ...
Siccome io domani lavoro spengo all'istante
Le tue cattiverie isteriche che sicuramente arriveranno le leggerò domani

ciao buona notte ;)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
sei il solito estremista che esaspera la realtà ... (ti stai comportando da classico troll provocatore)
che centra la panda 5 porte che poi in realtà sono tre?
se un appartamento viene proposto come tre camere mi sembra ovvio che quando lo vai a verere e ne trovi due ti inalberi .. ma non ti puoi incavolare se le tre camere anziche di 16 mq l'una le trovi di 15 perche il venditore ha considerato la superfice lorda piuttosto quella al netto delle mura ...

Ovvio che hai fatto una postata isterica perche offeso dall'aggettivo in senso dispregiativo appioppatoti da Ponz ovvero "bollarolo"

Scusa gmp ti ho risposto ma in realtà stavo chiudendo è quasi l'una di notte e tu eci sempre come i vampiri ...
Siccome io domani lavoro spengo all'istante
Le tue cattiverie isteriche che sicuramente arriveranno le leggerò domani

ciao buona notte ;)
quindi secondo te se un tuo collega dice 90 e poi son 71, facendomi sprecare ore per visitare un appartamento mal descritto, se non volontariamente "gonfiato", lui invece è corretto gentile e buono? :risata: Vi lamentate tanto dei clienti che vi ingannano, beh, non so se è nato prima l'uovo o la gallina :^^:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
secondo te se un tuo collega dice 90 e poi son 71, facendomi sprecare ore per visitare un appartamento mal descritto, se non volontariamente "gonfiato", lui invece è corretto gentile e buono? :risata:
chi ha mai sostenuto una cosa simile ... dove hai mai letto che i presenti hanno avallato sì tale ed abissale differenza?
(ho fatto una battuta ironica io parlando di un 20% ma l'ironia era evidente)
si parlava di un 5% di tollereanza semmai ... quindi da 71 a 74.5 .... ma questi numeri alla fine te li giochi all'otto ... se la casa la vedi, ti piace, ti stà bene ... la compri facendo una trattativa .. il prezzo presunto/mq proposto è bello che superato ... nella compravendita delle case non esistono prezzi imposti ;)

Ciao Ciccio ... ora chiudo davvero

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
. ma questi numeri alla fine te li giochi all'otto ... se la casa la vedi, ti piace, ti stà bene ... la compri facendo una trattativa .. il prezzo presunto/mq proposto è bello che superato ... nella compravendita delle case non esistono prezzi imposti ;)
al Lotto intendevi o è nato un nuovo gioco? Ripeto, il punto non è il prezzo che si spunta al mq, quindi la consistenza della superficie, ma che non mi piace perdere tempo in visite inutili... Non ho fatto milioni di visite ma la differenza di metratura è stata costantemente del 20%. Qualche volta persino per difetto, il che in effetti fa pensare a cialtronaggine più che a malafede :risata: Basterebbe mettere sempre nell'annuncio la piantina su carta millimetrata, che ci vuole??? Ecco mi togliete questa curiosità, perché c'è solo 1 annuncio su 100 con la piantina originale??? Cosa temete? Non basta sbianchettare i dati sensibili per impedire di risalire al proprietario??? Perché non possiamo averla prima della visita per valutare se ci interessa la superficie la distribuzione etc? :disappunto:

Ultima modifica:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
:fico:
per anni ho pensato che Ponz fosse "diverso", capace di onestà intellettuale, invece oggi sono rimasto assai deluso

Anche io. Ma poiché vivo di tutt'altro e sono finito qui casualmente quando cercavo casa, la mia esistenza procederà come prima. Continuerò ad interagire con chi vuole farlo. Come il tuo amico.... cioè, lontanissimo conoscente occasionale, Ingelman che sull'argomento ha fatto vari interventi che condivido.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Caro ING, diciamo la stessa cosa, solo che tu la dici da DC, io da uno che lo ha ripetuto per un decennio :D

Se leggi bene io non solo ho scritto che l ametratura ci deve essere, ma anche che deve essere chiara e magari "multipla".

Ma ho anche scritto che non conta, davvero, on the road, così tanto come si dice, in quanto il cliente si accerta sempre che la casa sia come la vuoel, a prescindere, anche se la metratura è corretta o meno il taglio influisce, assieme a mille fattori paradossalmente molto più importanti.

Ecco perchè son *****iate, o a te entrano in agenzia e dicono "buongiorno, vorrei 96 mq di immobile..." ;)

Son falsi probelmi per dire qualcosa, caso di eldic a parte che, guarda caso, non ci riguarda ;)

Sai com'è, umilmente, ci insegnano il nostro mestiere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto