a me frega assai fare una visita per un appa dichiarato 90, entro mi sembra asfittico, torno a casa e scopro che i mq commerciali sono 71...
Bene, è cialtroneria. La malafede è un altra cosa Ti fanno perdere tempo e ci rimetton per primi, esattamente come si è scritto.
Ma vedi, quando è la metratura, quando è la descrizione, quando è l'alito dell'agente.... in pratica è l'approccio
Ripeto: nessuno in trattativa ha mai portato i mq, parlano tutti di prezzo e nessuno compra con pay pal, ma ragionandoci e misurando, non solo le superfici (anzi, semmai misurano le pareti per veere se ci va la cucina).
L'onestà intellettuale è quella cosa nella qule tu rispetti anche il punto di vista dell'altro, che infatti è racchiusa nel mio dire (anzi ri dire e ri dire) che la metratura deve essere il più corretta possibile, ma da qui ad elevarla a truffa o questione primaria nella trattativa... devo però leggere un punto dove tu, in questa sdiscussione, vai incontro al prossimo
Quando hai scelto una casa accetti anche che si apiù piccola o più grande di quando hai detto "ne voglio x etti, ma la incarti" [DOUBLEPOST=1413179602,1413179318][/DOUBLEPOST]
esempio della tua onestà intellettuale: io tollero tutti quando fanno con il loro e fanno bene a farlo basta che lascino gli altri fare altrettanto...per anni ho pensato che Ponz fosse "diverso", capace di onestà intellettuale, invece oggi sono rimasto assai deluso, nutre la stessa irritazione per i bollaroli dei suoi colleghi più mediocri. Alla fine, non tollera chi non compra bovinamente esattamente come tutti gli altri.