andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spiegaglielo a Boschini che di solito le navi affondano perché hanno squarci nella carena e non solo perché c'è mare mosso.

ti ringrazio per la lezione di nautica ( pensa che la vela dopo le arti marziali e' il mio sport preferito ;) ) , anche se devo dirti che gli squarci alla carena sono molti di meno di quel che pensi e la stragrande maggioranza affondano per mare grosso :D... informati ;)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti racconto una leggenda... costruzione nuove, al limite delle sofferenze, vendute sottoprezzo e dove il tuo LTV e' piu' vicino al 110% che all'80% ... che mi scrivi come titolo di coda??

quelle che conosco io (ti ricordo che la mia città fa parte del progetto pilota unicredit) sono immobili proposti allo stesso prezzo del mercato (e invenduti da anni).
ma, posto anche che le svendano, la banca cosa dovrebbe fare secondo te? pigliarsi la casa in quel posto?

P

PROGETTO_CASA

Ospite
ti ringrazio per la lezione di nautica ( pensa che la vela dopo le arti marziali e' il mio sport preferito ;) ) , anche se devo dirti che gli squarci alla carena sono molti di meno di quel che pensi e la stragrande maggioranza affondano per mare grosso :D... informati ;)

Puo' essere ma personalmente darei prima un occhiata alla carena e poi mi preoccuperei del mare grosso. In pratica la prima variabile la posso gestire a differenza della seconda.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la banca cosa dovrebbe fare secondo te? pigliarsi la casa in quel posto?
ma figurati... peccato che il mutuo deve essere il loro, peccato che vendano la loro polizza,peccato... tu non vedi proprio un minimo di conflitto di interessi???
come fara' l'AI ( che come ben sai non puo' promuovere un prodotto di banca specifico ) a vendere con i loro mutui? l'immobile non e' loro ma dell'impresa?
siamo alle solite... in Italia la legge e' uguale per tutti, peccato che per alcuni lo sia di piu' e meglio !!!

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puo' essere ma personalmente darei prima un occhiata alla carena e poi mi preoccuperei del mare grosso. In pratica la prima variabile la posso gestire a differenza della seconda.
o non sai di cosa parli o la similitudine nave/banche/vendita non regge... le navi di qualsiasi stazza vengono controllate prima di metterle a mare, gli squarci vengono procurati da scogli, iceberg, rifiuti che trovi in mare o da cedimenti strutturali ( che normalmente vengon procurati dal mare ;) ) . Se vuoi fare similitudine...direi che nel nostro caso se ne strafottono... in primis perche' l'equipaggio lavora praticamente a gratis, secondo il tempo lo scelgono loro, terzo la barca possono comprarsela delle dimensioni che vogliono , tanto i soldi sono i " nostri " :)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma figurati... peccato che il mutuo deve essere il loro, peccato che vendano la loro polizza,peccato... tu non vedi proprio un minimo di conflitto di interessi???
come fara' l'AI ( che come ben sai non puo' promuovere un prodotto di banca specifico ) a vendere con i loro mutui? l'immobile non e' loro ma dell'impresa?
siamo alle solite... in Italia la legge e' uguale per tutti, peccato che per alcuni lo sia di piu' e meglio !!!

concorrenza sleale nei vostri confronto senz'altro, conflitto di interessi direi di no; conflitto con chi?
per altro il giochino "se fai la polizza full optional con me ti sconto 50 bps" è vecchia come il mondo.

ripeto; secondo me la il vero busillis è se quello che hanno in portafoglio è di qualità tale da poter essere venduto a fronte di "facilitazioni creditizie" (che, alla fin della fiera, si traduce in uno sconto indiretto)
io ho qualche dubbio; se così fosse sarebbe bastato praticare uno sconto "diretto" sul prezzo di acquisto per venderle.... finora così non è stato.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
o non sai di cosa parli o la similitudine nave/banche/vendita non regge... le navi di qualsiasi stazza vengono controllate prima di metterle a mare, gli squarci vengono procurati da scogli, iceberg, rifiuti che trovi in mare o da cedimenti strutturali ( che normalmente vengon procurati dal mare ;) ) . Se vuoi fare similitudine...direi che nel nostro caso se ne strafottono... in primis perche' l'equipaggio lavora praticamente a gratis, secondo il tempo lo scelgono loro, terzo la barca possono comprarsela delle dimensioni che vogliono , tanto i soldi sono i " nostri " :)

Dai Andrea che hai capito, piuttosto dimmi che è un paragone non calzante

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità