Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In genere, chi non paga il condominio ha altri debiti ben maggiori e, in questo caso, anche se fai un decreto ingiuntivo, alla fine paghi il decreto e non incassi un tubo.
Successo nel mio condominio.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
qualora la proprietaria non dovesse pagare i debiti (escludendo quindi gli ultimi 2 anni), il condominio potrebbe esercitare una revocatoria nei miei confronti...???
Rimane quindi da capire questa cosa, corretto?
Non mi risponde; mi dice che deve sentire un legale; chissà quando mi risponderà.
Ma anche questo fatto mi Incuriosisce. Ci tieni aggiornati? Grazie

brina82

Membro Storico
Professionista
Secondo me deve soltanto capire se è quali spese/debiti sono andati in prescrizione, ecco perché la necessità di appoggiarsi ad un avvocato. Non penso lo vorrebbe fregare, in fin dei conti se lo troverebbe come condomino, non credo vi sia malafede.
Lui non sa che io ho intenzione di acquistare, e mai lo saprà, prima di andare a rogito.

In altri casi mostro le mie carte, ma in questo caso no.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lui non sa che io ho intenzione di acquistare, e mai lo saprà, prima di andare a rogito.
Non mi riferivo a te personalmente, ma a chi acquista in generale, diventa condomino e non penso vi sia malafede, ma si sa mai. Comunque se l'avvocato riuscisse a controllare se alcuni debiti condominiali vanno in prescrizione dopo un tot di anni, magari il debito residuo oltre i 2 anni e quelli prescritti diminuisce notevolmente e magari non è necessario procedere con la revocatoria.

brina82

Membro Storico
Professionista
Non mi riferivo a te personalmente, ma a chi acquista in generale, diventa condomino e non penso vi sia malafede, ma si sa mai. Comunque se l'avvocato riuscisse a controllare se alcuni debiti condominiali vanno in prescrizione dopo un tot di anni, magari il debito residuo oltre i 2 anni e quelli prescritti diminuisce notevolmente e magari non è necessario procedere con la revocatoria.
Non penso ci siano debiti condominiali prescritti, in generale.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non penso ci siano debiti condominiali prescritti, in generale.

Sul fatto che i debiti si prescrivono, ne sono certa. Ma sicuramente è da valutare con chi di competenza. Prova a sentire un avvocato, o magari un amministratore di condominio di tua fiducia, in merito alla prescrizione dei debiti, ma anche riguardo un eventuale possibilità di interruzione della prescrizione (forse basta un sollecito di pagamento per interrompere la prescrizione). potresti probabilmente riceve uno spunto in più che ti aiuterebbe forse a fare un acquisto più "sereno". Il fatto che l'amministratore coinvolga l'avvocato per il calcolo delle spese condominiali arretrate, mi porta solo questo ragionamento. Altre idee non ne ho. 🤞 buon lavoro

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto