philippo

Membro Assiduo
Professionista
Il mio intento non è polemizzare sul comportamento o il dovere dell'amministratore, le considerazioni me le tengo per me, mi interessava capire quale fosse il modus operandi in generale, la prassi comunemente utilizzata in casi come questo da me postato e anche nel caso simile postato da Brina.
L'acquirente paga le ultime 2 annualità(che non corrispondono agli anni solari ) il resto probabilmente lo spalmerà su tutti per millesimi (acquirente incluso ). Decreti ingiuntivi non ne ha fatti fino ad oggi con il moroso in condominio e non ne farà neanche domani

philippo

Membro Assiduo
Professionista
È una mia idea ma è probabile che gli altri condomini non volessero pagare i debiti o procedere con l'ingiunzione e che sperasse di appiopparli tutti all'acquirente.

brina82

Membro Storico
Professionista
L'acquirente paga le ultime 2 annualità(che non corrispondono agli anni solari ) il resto probabilmente lo spalmerà su tutti per millesimi (acquirente incluso ). Decreti ingiuntivi non ne ha fatti fino ad oggi con il moroso in condominio e non ne farà neanche domani
Che ne sai se ne ha fatti o meno; ne puoi fare anche diversi ma se il proprietario non ha beni da aggredire coi decreti ingiuntivi ci fai ben poco.

brina82

Membro Storico
Professionista
Sei un professionista ?
Sta scritto così; anche tu lo sei. Ma professionista non vuol dire nulla.
Aveva l'appartamento perché era condomino
Più semplicemente, e lo dico da ex amministratore di condominio, l'Avvocato ha sconsigliato di procedere in quanto i costi del decreto ingiuntivo si sarebbero sommati all'insoluto a fronte di immobile già gravato da ipoteca di primo grado ben più alta del valore dello stesso e di redditi inidonei al pignoramento del quinto.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'acquirente paga le ultime 2 annualità(che non corrispondono agli anni solari ) il resto probabilmente lo spalmerà su tutti per millesimi (acquirente incluso )
Non facciamo confusione. Per legge CHI subentra paga SOLO le ultime 2 annualità. Chi subentra può essere un nuovo acquirente o i condomini per solidarietà. I debiti pregressi i 2 anni non si possono richiedere. A nessuno

P.s io non sono un professionista!
Tra poco divento privato cittadino!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto