Raoul

Membro Ordinario
Io credo che non bisogna puntare sul numero, quanto sulla qualità del servizio offerto: io posso pure avere 10 agenzie che mi occupano della casa, ma se lavorano male, non pubblicizzano la casa, eccetera, il danno è enorme. Meglio dare l'esclusiva a un'agenzia che ti lavora BENE che affidarsi a cinque che ti combinano casini.

E sulla stessa falsariga: meglio giocare una sola schedina vincente al superenalotto che 10 perdenti, perchè così invece di spendere tanti soldi se ne guadagna... ;)

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Oppure meglio darlo a 5 agenzie che lavorano bene, visto i capestri che ti fanno firmare. :D

Aggiunto dopo 8 minuti :

Poi deciditi:
http://www.immobilio.it/f20/mia-agenzia-immobiliare-non-prende-proposte-d-acquisto-12793/#post129426

su quella discussione chiarisco che l'agenzia non era in torto, perché caso ha voluto che venissi a sapere per altre vie le offerte dei clienti...ed effettivamente erano quelle riportate dai nostri agenti! Però uno purtroppo a causa di una grave malattia ha mollato tutto, glia ltri hanno comprato. Il fatto è che, dopo la pessima esperienza con i viola che usavano tale espediente per far abbassare il prezzo a mia madre, ci eravamo un po' insospettiti.

Aggiunto dopo 1 :

E sulla stessa falsariga: meglio giocare una sola schedina vincente al superenalotto che 10 perdenti, perchè così invece di spendere tanti soldi se ne guadagna... ;)

beh, ma lì è un altro discorso, perché è una questione di fortuna...quindi più giochi, maggiori sono le probabilità di vittoria. Invece nel discorso che stiamo facendo ora, la fortuna non c'entra (o forse in misura molto minore rispetto al gioco d'azzardo)
:)

Raoul

Membro Ordinario
no, affatto. come ho detto altrove, non stai comprando una merendina o di una bottiglia di whisky, insomma di un prodotto del quale possiamo predire la resa e la qualità prima di fruirne. se una persona -e ce ne saranno- non hanno un'agenzia amica di riferimento, una vale l'altra, e la tecnica del "stray and pray" è buona come un'altra. Voglio dire, lo si fa coi medici, figurati con le agenzie immobiliari.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non era "spray and pray"? ;)
Anche io sono per l'utilizzo di più agenzie immobiliari, le esclusive come si intendono oggi troppo spesso sono nocive, parere mio, sia al mercato che al venditore stesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità