Leggile bene anche tu Max
Comunque ti ringrazio per l'alert.
Discussione chiusa comunque. Le cose sono state messi in chiaro, spero.
D'ora in poi, riservandomi di dare un taglio anche agli interventi precedenti, i post off topic verranno eliminati senza ulteriore preavviso.
Ricordo a tutti che il topic è il seguente:
Questa è capitata fresca fresca stamattina (tanto dico il peccato e non il peccatore).
Il proprietario di un immobile in vendita su cui lavoro, mi ha chiamato per chiedermi un parere sul da farsi:
Insieme alle altre agenzie che curano la vendita di questo immobile, ultimamente si è aggiunta anche una filiale di Tecnocasa la quale ha sin da subito puntato a prendere l'esclusiva, fregandosene (tra l'altro) delle altre agenzie che erano arrivate prima.
Il proprietario, per rispetto alle altre agenzie, e anche perchè così gli era stato consigliato, ha rifiutato.
A questo punto l'agente tecnoverde non si è perso d'animo (non a caso li fanno camminare sui carboni ardenti ): prima ha fatto alcune visite con dei clienti (chissà se reali ) dopodichè si è rifatto vivo col proprietario spiegandogli che uno di questi era interessato all'acquisto e voleva fare una proposta; ma loro, per "statuto", non possono vendere immobili dei quali non abbiano un incarico in esclusiva e quindi si ritrovava con le mani legate. Al che gli ha proposto di firmargli l'incarico in modo da poter procedere con la proposta di acquisto.
Insomma: "ho il cliente che comprerebbe casa tua ma prima mi devi firmare l'esclusiva..."