Lo dico da Cliente Tecnocasa. Sono dei veri truffatori. Per lo meno il mio agente immobiliare affiliato Tecnocasa lo e' stato. A me hanno fatto firmare un compromesso con un appartamento "in regola con tutte le norme edilizie ed urbanistiche vigenti". Peccato che quando la banca non ha concesso il mutuo perche' NON in regola con il Comune (mancava la DIA per le opere di ristrutturazione interna effettuate, mentre a catasto era tutto OK), il "bravo agente" tecnocasa e' diventato irreperibile. Avendo pagato E. 35,000 di caparra ho dovuto fare intervenire un avvocato (che ho pagato profumatamente) ed alla fine ho acquistato l'immobile sanato con una DIA a sanatoria senza un centesimo di sconto. Ero fuori casa, caparra pagata con anticipo TFR, proprieta' che rifiutava la restituzione della caparra se non a fronte di una causa legale. Ho dovuto soccombere. E tra compromesso e rogito, l'agente immobiliare NON ha fatto nulla. Quando ho fatto un esposto all'Ufficio di Qualita' di Tecnocasa Franchising, mi hanno detto che loro non rispondono dell'operato dei loro affiliati!!! Bel marchio, bella gente! Mai piu' Tecnocasa nella mia vita!!!
 
Il collega ha sbagliato a non farsi piu' trovare, ma la conformita' catastale e urbanistica è una responsabilita' del venditore, non dell'Agenti Immobiliari

p.s.: non per difendere in generale i franchising eh, me ne guardo bene, pero'.........
 
Sotto i moduli e su tutte le pubblicità c'è scritto piccolino, piccolino " ogni agenzia ha un proprio responsabile ed è autonoma " o qualcosa del genere che si potrebbe tranquillamente tradurre in " ... lasciate ogni speranza voi ch'entrate " :hi:
 
Anch'io sono bersaglio dei cari Tecnoagenti!
Prendo incarico e dopo 1 giorno al max contattano direttamente il mio venditore per cercare di strapparmi l'esclusiva perchè loro sono meglio, hanno più possibilità ecc ecc. Per ora ho sempre avuto clienti onesti e corretti che mi hanno sempre raccontato di questi attacchi. Qualcuno ha dovuto addirittura rispondere a male parole per l'assedio che facevano.
Qualche tempo fa però una soddisfazione me la sono presa io: un proprietario che aveva una loro valutazione s'è poi rivolto a me per maggior fiducia. Non l'hanno digerita: lo chiamavano in continuazione gettando m...a su di me, e poi lui mi riferiva. Io sono rimasto buono, ho venduto l'immobile a una cifra superiore (e soprattutto corretta) rispetto a quella che loro forzatamente volevano lavorare (per chiudere prima) e poi ho detto al cliente di chiamarli per avvertirli della vendita avvenuta!
E basta co' sti modi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top