Questione di punti di vista. Secondo me avete una visione troppo ristretta e miope. Il mercato è cambiato e continua a cambiare e voi vedete ancora e solo una tipologia di cliente. Il perditempo a cui voi state dietro è quello che vuole la Reggia di Caserta ristrutturata in piazza del Duomo a Milano al prezzo del bilocale alla Barona e cerca il mutuo al 180%. Però ha un lavoro fisso parte time da 700 Euro e la moglie disoccupata ne prende altrettanti in nero. E vogliono comprare il nido d'amore, costi quel che costi. Per fortuna le banche non regalano più corda agli aspiranti suicidi... se invece trovi il Gmp di turno che vuole comprare, ma solo certe caratteristiche e alle sue condizioni economiche, con mutuo al 15% perché il resto già c'è, beh, quello è un rompi mattoni, meglio perderlo che trovarlo...
Se non state dietro ai Gmp, la vostra professione rischia di morire. La gente si rimbocca le maniche, cerca casa per conto proprio, risparmia quei 5 o 10.000 Euro e la arreda. Sopravviverete solo se diventate obbligatori, come i notai. Ma allora vi verrebbe richiesto ben altro rispetto ad oggi, con altre responsabilità. In sintesi se fossi ai, non sputerei proprio sui Gmp, anzi andrei a cercarmeli. Poi, contenti voi, per mia fortuna faccio tutt'altro lavoro. In bocca al lupo a tutti![DOUBLEPOST=1410894437,1410894280][/DOUBLEPOST]Bella l'espressione rompi mattoni, la ha inventata il telefono al posto di rompimaroni, ma mi pare adeguata alla discussione...
Se non state dietro ai Gmp, la vostra professione rischia di morire. La gente si rimbocca le maniche, cerca casa per conto proprio, risparmia quei 5 o 10.000 Euro e la arreda. Sopravviverete solo se diventate obbligatori, come i notai. Ma allora vi verrebbe richiesto ben altro rispetto ad oggi, con altre responsabilità. In sintesi se fossi ai, non sputerei proprio sui Gmp, anzi andrei a cercarmeli. Poi, contenti voi, per mia fortuna faccio tutt'altro lavoro. In bocca al lupo a tutti![DOUBLEPOST=1410894437,1410894280][/DOUBLEPOST]Bella l'espressione rompi mattoni, la ha inventata il telefono al posto di rompimaroni, ma mi pare adeguata alla discussione...