Quindi zio, secondo esperienza, se un terrazzo viene declassato in sottotetto, aumentano i millesimi e la volumetria...?
Credo che state facendo due discorsi differenti (ho letto velocemente il 3d .. )
Tu parli di declassamento usando il termine sottotetto, quindi in realtà un volume non utilizzabile mentre se non erro e anche il titolo del 3d lo dice, aumento di volumetria intesa come residenziale
Quello a cui Rosa si sta riferendo è proprio il recupero del sottotetto come abitativo, quindi qualora questo è possibile sembra abbastanza ovvio che aumentando la superficie residenziale si ha un carico urbanistico diverso (per carico urbanistico non mi riferisco all'aspetto statico ovviamente ma all'aumento del potenziale riferito alle persone come numero che lo possono utilizzare)
Non a caso il Comune chiede il pagamento degli oneri di urbanizzazione in funzione della superficie recuperata come residenziale e seguendo la stessa logica anche l'aspetto dei millesimi condominiali cambia
Ovviamente questo è il mio pensiero, non entro in merito a polemiche e battibecchi sterili