alex_75

Nuovo Iscritto
devi solo aprire gli occhi.
io sto vendendo un pai odi acse a milano ed entrambe ho firmato per una provvigione del 1,5% anche se ovviamente piu' il prezzo di vendita e' alto piu' la percentuale si abbassa.
oggi basta anche il 2% mediamente.
nessuno ti costringe ad accettare quello che propone l'agente.
si ma chi compra si fa i conti anche dell'agenzia, se vedi la mia storia con le cose corrette l'appartamento era venduto, percio la colpa di chi è?dell'ai che poteva proporre 140000 di proposta, che avrei accettato e lo sapeva e prendersi il 3/4 % piu che sufficente, invece no 130000 a me e a lui 15000 +IVA, da aggiungere quello che dovevo pagare io di provigione il 2% su 130000 cioè intorno hai 3200 euro. totale che quadagnava l'ai intorno hai 22500 euro, io dai 130000 ne detraggo 3200 di proviggione. ho preso 126800 euro. cosi era giusto?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ccc, non hai risposto alla mia domanda :fico:

un attimo............io dico da molto tempo che i prezzi sono troppo alti e che dovrebbero scendere di almeno un altro 15 o 20% nei prossimi due anni .questo e' un fatto.
la risposta che mi hai dato sull'immobile di Brera e' una bestemmia.

e intanto con le tue teorie ancora devi vedere un assegno di caparra :risata:

certo e tu devi ancora fare la tua proposta.............siamo alle solite..........:innocente:
lascia stare che mi annoi.

si ma chi compra si fa i conti anche dell'agenzia, se vedi la mia storia con le cose corrette l'appartamento era venduto, percio la colpa di chi è?dell'ai che poteva proporre 140000 di proposta, che avrei accettato e lo sapeva e prendersi il 3/4 % piu che sufficente, invece no 130000 a me e a lui 15000 +IVA, da aggiungere quello che dovevo pagare io di provigione il 2% su 130000 cioè intorno hai 3200 euro. totale che quadagnava l'ai intorno hai 22500 euro, io dai 130000 ne detraggo 3200 di proviggione. ho preso 126800 euro. cosi era giusto?

oggi e' normale vendere con uno sconto.........altrimenti non si vende.
il problema della provvigione e' un altro.
nessuno ti ha costretto ad accettare le sue condizioni.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
certo e tu devi ancora fare la tua proposta.............siamo alle solite..........:innocente:
lascia stare che mi annoi.
ovvio, non mi accontento dei cali, ammetti anche tu che caleranno ancora - guarda torna indietro alla pagina precedente non mi hai risposto a un'altra domanda :ok:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ovvio, non mi accontento dei cali, ammetti anche tu che caleranno ancora - guarda torna indietro alla pagina precedente non mi hai risposto a un'altra domanda :ok:

e che e' un interrogatorio................???
Certo che credo che i prezzi caleranno ancora............tempo al tempo.
a me non fa differenza, vendo a meno e compro a meno.
quando sara', sara'.

alex_75

Nuovo Iscritto
Io non ho capito il gioco Dell agenzia scusa Alex puoi spiegarti meglio?
allora ti scrivo in cifre cosi ti è piu chiaro, l'agenzia fa fare una proposta di 130000 euro(sapendo in anticipo che io accetto da 140000) fa firmare una provig. di 15000+IVA, e a provato in tutti i modi a farmela accettare dicendomi anche che non avrei pagato piu a loro il 2% di prov sulla vendita. saputo per certo che l'acquirente avrebbe pagato 140000 tranquillamente a me ed una prov. adeguata anche esageratamente 5000+IVA invece sono stati tolti 10000 euro a me e messi sulla provig. come la interpreti tu?

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
questo non mi pare un buon consiglio, certamente ricava più oggi di quanto farà nel prossimo futuro, dalla vendita, anche se ora gli sembra meno di ieri è certamente più di domani...

Infatti gli ho consigliato di comprare un immobile in procinto di essere venduto all'asta, diversamente cosa ne fà con il denaro, li mette in banca e se li mangia e paga le spese mensili? tante vale tenersi l'immobile ed affittarlo ad un prezzo onesto a gente onesta... poi si venderà per comprare altro!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto