nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma alla fine quello che ti vogliono far credere gli AI che la casa deve essere valutata a mq quando poi in realta, sfogliando qualsiasi portale di case il discorso non è questo.
allora io che vendo casa chi cavolo devo ascoltare?
ribadisco per l'ennesima volta che tutto sto bordello che c'è sui prezzi è solo perchè c'è poca chiarezza sul modo di valutare un appartamento.
e quindi confusione da parte dell'acquirente su cosa scegliere.

poi il discorso della crisi e della diminuzione dei prezzi posso essere daccordo, e io sono disposto ad abbassare il prezzo solo se sono sicuro che casa mia vale x e da li abbasso del 10/15/20%.
altrimenti sto sempre con l'ansia di aver regalato o meglio venduto il mio appartamento ad un prezzo sbagliato....

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nelle aste immobiliari, mia sorella che doveva comprare casa ha constatato di persona, ci sono case valutate con i parametri di quotazione del 2007 - 2008 che, ancorchè scontate, costano di più di immobili liberamente in vendita sul mercato cedente attuale...
:fico:

Non so con chi ha avuto a che fare tua sorella, ma qui in Toscana gli immobili sono offerti a prezzi "stracciati" per far si che non vadano all'asta....a Roma esiste gente che ebbi possibilità di conoscere che offrivano immobili di persone che correvano il rischio di mandare l'immobile all'asta, però ci aggiungevano loro provvigione di importo esagerato, guadagno per il "poveraccio" costretto a vendere e poi tutti i soldi dei diversi creditori.....certo che la quotazione restava alta....ci sono grosse società che lavorando con la quantità possono fare diversamente...

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
e anche vero che rispetto agli anni passati avete una miriade di case in vetrina da anni non vendute e si lavoro peggio, proponendo al cliente 50 case alimentando la confusione del compratore (ma questo non è una vostra colpa).

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti.............pensa cosa ha risposto a me gmp.....se un acquirente offre 400k euro per un 200 mq a Brera centro storico di milano, allora quello e' il prezzo giusto. Non ha considerato che il proprietario di Brera lo fa volare dalle scale e nessuna agenzia si permetterebbe di presentare una proposta del genere al venditore..
:p
sai quando la volpe non arriva all'uva...................:occhi_al_cielo:
E' un discorso talmente di parte che diventa inaccettabile.
se si discute seriamente lo faccio volentieri se si butta tutto in ciaciara allora non mi interessa.
oddio che fatica
E' SUCCESSO IN PASSATO CHE I PREZZI SCENDESSERO ANCHE DEL 65% IN ZONE INSOSPETTABILI E DEVI VEDERE COME GLI PIACEVA L'UVA, AI VENDITORI... gnam gnam :risata: tu non riesci a vendere per questo preciso motivo: ti rifiuti di credere che i prezzi possano scendere di molto nelle zone di qualità. E ti sbagli.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e anche vero che rispetto agli anni passati avete una miriade di case in vetrina da anni non vendute e si lavoro peggio, proponendo al cliente 50 case alimentando la confusione del compratore (ma questo non è una vostra colpa).
:fico: si chiama eccesso di offerta ed è la pietra tombale dei prezzi, porterà al panic selling, nel corso dell'ultima crisi anni '90 il calo fu progressivo non violento ma l'offerta era risicatissima

ccc1956

Membro Senior
Professionista
per me, e vi parlo di uno che se ne intende poco, stiamo diventando tutti pazzi.
se il metro principale di valutazione è il mq, bisogna valutare la casa in base a questo, naturalmente con qualche modifica in base alle condizione della casa.
ma può essere un metro di valutazione adeguato?
no.
a milano zona brera vanno a 15 mila al mq? allora tutte le case devono valere 15 mila al mq? non penso.
cioe da me ci sono palazzoni degli anni 70 vecchi e malconci ed essendo usato varrebbe come la mia del 2006 praticamente nuova?
se il ragionamento è al mq dovrebbero valere entrambe a x al mq.
con naturalmente qualcosina (ma nell'ordine di poche migliaia di euro) in più per la mia visto le condizioni.

se io compro un bmw del 2000 e un bmw del 2009 con gli stessi km e stessi optional quale pagherei di piu?

a Brera rischi che la valutazione sia piu' di 15k euro al mq....:occhi_al_cielo: .........dipende dal contesto.........io ho un caro amico che abita in via borgonuovo all'interno di una corte meravigliosa..........un giardino che neanche uno se lo immagina.
portineria 24 h su 24.
queste cose si pagano.
ma chi l'ha detto che il mq e' requisito principale della valutazione??
e' uno dei dei requisiti.
si e' fatta una discussione fiume su questo argomento.................

ccc1956

Membro Senior
Professionista
oddio che fatica
E' SUCCESSO IN PASSATO CHE I PREZZI SCENDESSERO ANCHE DEL 65% IN ZONE INSOSPETTABILI E DEVI VEDERE COME GLI PIACEVA L'UVA, AI VENDITORI... gnam gnam :risata: tu non riesci a vendere per questo preciso motivo: ti rifiuti di credere che i prezzi possano scendere di molto nelle zone di qualità. E ti sbagli.

guarda io ho letto senza mai intervenire in una discussione fatta qualche gg. fa proprio sul crollo dei prezzi di roma..........fra te ed alcuni agenti e graf.........mi pare...il calo del 60% di allora e' stato fatto sulla monnezza. :innocente: e tu hai confermato.
e che il vero calo sui prodotti buoni non e' stato cosi' eclatante.
ce lo dira' il tempo cosa succedera'............non saro' ne' io ne' tu a dirlo..........
e se io ancora non ho venduto tu non hai ancora comprato.......tutto questo calo non c'e' stato allora....quindi la situazione e' gia' molto diversa dal passato.
io sinceramente posso permettermi il lusso di aspettare di vedere come si evolve la situazione potrei anche non vendere piu'..........non ho particolari esigenze di fretta.
e la casa ereditata piuttosto che venderla a terzi ad un prezzo che si ritiene troppo basso oggi, e' molto probabile che uno di noi tre paghi le rispettive quote agli altri due.
una casa in zona sempione di quelle dimensioni non la vendiamo oggi se pensiamo che non ne vale la pena.....ce la passiamo tra noi.
....ne abbiamo gia' parlato.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e se io ancora non ho venduto tu non hai ancora comprato................tutto questo calo non c'e' stato allora........quindi la situazione e' gia' molto diversa dal passato.
nella crisi anni '90 il botto vero a roma non arrivò subito, ci vollero due anni e mezzo dall'inizio della crisi economico-finanziaria e ora ne è passato solo uno :ok: quanto al fatto che non compro è per il motivo opposto al tuo, tu non credi ai cali sostanziali nelle zone di qualità, io ho talmente fiducia che arriveranno che non mi faccio smuovere dai tagli del 25% alle zone civili, che a roma è già in atto

ccc1956

Membro Senior
Professionista
nella crisi anni '90 il botto vero a roma non arrivò subito, ci vollero due anni e mezzo dall'inizio della crisi economico-finanziaria e ora ne è passato solo uno :ok: quanto al fatto che non compro è per il motivo opposto al tuo, tu non credi ai cali sostanziali nelle zone di qualità, io ho talmente fiducia che arriveranno che non mi faccio smuovere dai tagli del 25% alle zone civili, che a roma è già in atto

allora siamo pari.
anche a milano c'e' stato ad oggi il calo del 20-25% in moltissime zone sopratutto nelle zone civili come dici tu...............
per il resto di milano, quella bella,......i miei dubbi ce li ho perche' ho ragione di averli.
per il momento.
non e' cambiato molto di quando lo dicevo sul FOL.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto