nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
allora ti scrivo in cifre cosi ti è piu chiaro, l'agenzia fa fare una proposta di 130000 euro(sapendo in anticipo che io accetto da 140000) fa firmare una provig. di 15000+IVA, e a provato in tutti i modi a farmela accettare dicendomi anche che non avrei pagato piu a loro il 2% di prov sulla vendita. saputo per certo che l'acquirente avrebbe pagato 140000 tranquillamente a me ed una prov. adeguata anche esageratamente 5000+IVA invece sono stati tolti 10000 euro a me e messi sulla provig. come la interpreti tu?

Scusa Alex continuo a non capire.
L agenzia faceva una proposta a 130000 e chiedeva a chi comprava 15000 euro di provvigione e poi girava a a te i rimanenti 10000?
Questo vuoi dire?
Spero vivamente che io abbia capito male

alex_75

Nuovo Iscritto
Scusa Alex continuo a non capire.
L agenzia faceva una proposta a 130000 e chiedeva a chi comprava 15000 euro di provvigione e poi girava a a te i rimanenti 10000?
Questo vuoi dire?
Spero vivamente che io abbia capito male
no mi faceva solo la proposta di 130000

no mi faceva solo la proposta di 130000
tolti a me nel senso levati proprio non tolti messi da parte

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Di fatto il prezzo "di mercato" è quello per il quale si riceve un'offerta corredata da assegno il resto è parole al vento.

Non é così. Il prezzo di mercato è quello offerto dell'acquirente e accettato dal venditore. Il prezzo di mercato è il risultato dall'incontro di due volontà che sono portatrici di interessi opposti.
Il venditore può anche dichiarare un prezzo ridicolo ( desidero 100 offre 20) ma non per il fatto stesso di averlo offerto quello diventa il prezzo di mercato.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti gli ho consigliato di comprare un immobile in procinto di essere venduto all'asta, diversamente cosa ne fà con il denaro, li mette in banca e se li mangia e paga le spese mensili? tante vale tenersi l'immobile ed affittarlo ad un prezzo onesto a gente onesta... poi si venderà per comprare altro!
ma veramente, per ora si beccano begli interessi, e mi pare che il rischio di implosione sia rinviato a data da destinarsi... all'asta si raggiunge un 20% massimo di risparmio rispetto al mercato, almeno dalle mie parti, che non garantisce abbastanza di fronte alle future svalutazioni...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nelle aste immobiliari, mia sorella che doveva comprare casa ha constatato di persona, ci sono case valutate con i parametri di quotazione del 2007 - 2008 che, ancorchè scontate, costano di più di immobili liberamente in vendita sul mercato cedente attuale...
:fico:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Nelle aste immobiliari, mia sorella che doveva comprare casa ha constatato di persona, ci sono case valutate con i parametri di quotazione del 2007 - 2008 che, ancorchè scontate, costano di più di immobili liberamente in vendita sul mercato cedente attuale...
:fico:
gia ma dopo che sono andate deserte sono state tagliate le quotazioni, il mese scorso son stati battuti 105mq a via concordia a 320k, libero. piano alto. balcone. :fico: ora c'è 90mq via sannio piano alto panorama su san giovanni base 310. ricorda che tua sorella si muoveva sul mercato di due anni fa, un altro mondo...

Non é così. Il prezzo di mercato è quello offerto dell'acquirente e accettato dal venditore. Il prezzo di mercato è il risultato dall'incontro di due volontà che sono portatrici di interessi opposti.
Il venditore può anche dichiarare un prezzo ridicolo ( desidero 100 offre 20) ma non per il fatto stesso di averlo offerto quello diventa il prezzo di mercato.
intendevi il compratore può anche dichiarare... :fico: bel lapsus, volevi forse dire "il venditore puo chiedere un prezzo ridicolmente alto, ma..." :risata:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'acquirente può anche dichiarare un prezzo ridicolmente basso ( desidero 100 offre 20) ma non per il fatto stesso di averlo offerto quello diventa il prezzo di mercato.

gia ma dopo che sono andate deserte sono state tagliate le quotazioni, il mese scorso son stati battuti 105mq a via concordia a 320k, libero. piano alto. balcone. :fico: ora c'è 90mq via sannio piano alto panorama su san giovanni base 310. ricorda che tua sorella si muoveva sul mercato di due anni fa, un altro mondo...

Infatti mia sorella ha comprato ai prezzi scontati.... del 2015.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti mia sorella ha comprato ai prezzi scontati.... del 2015.
;) ma non dove avrebbe voluto... non pensavate che la parte centrale dell'appio latino avrebbe ceduto, cosa che invece sta facendo

L'acquirente può anche dichiarare un prezzo ridicolmente basso ( desidero 100 offre 20) ma non per il fatto stesso di averlo offerto quello diventa il prezzo di mercato.
vero, ma il venditore puo (normalmente) decidere liberamente di abbassare il prezzo mentre il compratore non è libero di aumentare (normalmente) il proprio budget... quando girano meno soldi, è il venditore che deve usare la sua libertà per calare le pretese... e non ancorarsi all'avidità che funziona solo quando il compratore è nella fase del credito facile...

ccc1956

Membro Senior
Professionista

infatti.............pensa cosa ha risposto a me gmp.....se un acquirente offre 400k euro per un 200 mq a Brera centro storico di milano, allora quello e' il prezzo giusto. Non ha considerato che il proprietario di Brera lo fa volare dalle scale e nessuna agenzia si permetterebbe di presentare una proposta del genere al venditore..
:p
sai quando la volpe non arriva all'uva...................:occhi_al_cielo:
E' un discorso talmente di parte che diventa inaccettabile.
se si discute seriamente lo faccio volentieri se si butta tutto in ciaciara allora non mi interessa.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
per me, e vi parlo di uno che se ne intende poco, stiamo diventando tutti pazzi.
se il metro principale di valutazione è il mq, bisogna valutare la casa in base a questo, naturalmente con qualche modifica in base alle condizione della casa.
ma può essere un metro di valutazione adeguato?
no.
a milano zona brera vanno a 15 mila al mq? allora tutte le case devono valere 15 mila al mq? non penso.
cioe da me ci sono palazzoni degli anni 70 vecchi e malconci ed essendo usato varrebbe come la mia del 2006 praticamente nuova?
se il ragionamento è al mq dovrebbero valere entrambe a x al mq.
con naturalmente qualcosina (ma nell'ordine di poche migliaia di euro) in più per la mia visto le condizioni.

se io compro un bmw del 2000 e un bmw del 2009 con gli stessi km e stessi optional quale pagherei di piu?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto